Avodart: Primi effetti collaterali

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Allora mettiamo in chiaro una cosa, la forza della fina non è la riduzione del dht nello scalpo, questo credo che l'abbiano capito tutti, perchè altrimenti il ridurlo soltanto del 50 per cento non servirebbe a nulla, in quanto si dimezzerebbero solo i tempi, i risultati li da per l'effetto di inibizione dell'alfa reduttasi.
Il testosterone comunque non danneggia tutti, ma solo i soggetti con calvizie a stempiatura, mentre in quelli con calvizie in cui l'attaccatura rimane perfetto il testo alto a danno del dht non creerebbe molti problemi(di capelli intendo).
Comunque Ronald sei una persona adulta, sinceramente io spero che il minoxidil al 15% abbinato alla Dutasteride ti possano far tornare i capelli per sempre senza effetti collaterali, ma lo sai meglio di me, se questi non fanno niente devi smetterla di dannarti per i capelli, e magari consideri un parrukkino/trapianto se per te sono così importanti.
Questo te lo dico a malincuore, senza alcuna presunzione, visto che sono + di 10 anni più giovane di te, ma lo dico per il tuo bene, spero che tu tragga il senso del mio consiglio!
Ciao!!!

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
grazie akiraa, davvero non potevo vivere senza questo tuo consiglio, dimmi come posso ringraziarti? davvero vorrei farlo sarai mio amico per sempre, ti amoooooooooooooooooooo

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
cacchio ronald ma pastore nn è riuscito a darti una cura efficace ? cosa ti ha detto ? ci aggiorni ?

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
senti per il momento ho lasciato stare, a distanza forse è difficile fare una diagnosi, se decido di riprovare faccio la visita, ma capisci che è impegnativo per distanze costi......

andreamj

Utente
23 Giugno 2005
38
0
15
..............Il testosterone comunque non danneggia tutti, ma solo i soggetti con calvizie a stempiatura, mentre in quelli con calvizie in cui l'attaccatura rimane perfetto il testo alto a danno del dht non creerebbe molti problemi(di capelli intendo)..............

vorrei qualche delucidazione in piu' su questa affermazione di akira ke ho trovato su un post nella pagina precedente.grazie mille

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
nemmeno il dht danneggia tutti ma solo i soggetti predisposti se la mettiamo in questo modo..
se il testosterone schizza alle stelle( vorrei sapere in che quantità e in che modo )che danni farebbe secondo te?
la ginecomastia è un side abbastanza correlato alla soggettività :io assumendo dai 500 ai 750 mg di testo a settimana non ho mai avuto nemmeno un accenno di ginecomastia( e nemmeno di calvizie) senza antiestrogeni , intendendo sia antagonisti recettoriali estrogenici come il tamoxifene che anti aromatasi come il letrozolo...
qui stiamo parlando di produzione naturale di testosterone quanto credi che aumenterebbe il testo??le tue teorie sono abbastanza strampalate e soprattutto nno esiste alcuna prova scientifica di quello che affermi..

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
cacchio unlocked ti vedo bello preparato sull'argomento..cmq sta cosa che è il testosterone a far pedere i capelli davanti mi puzza...io avevo un diradamento diffuso e a me propecia ha funzionato dappertutto ...certo davanti sono un pò peggiorato ma anche lì ha funzionato

georgebush

Utente
28 Febbraio 2005
129
0
165
Non perdiamo di vista il problema. Nella A.A. si cerca di inibire la dht reduttasi nelle sue due forme note che porta alla produzione di didrotestosterone (forma ridotta dell' enzima cioè coniugata con ioni H+ da cui il nome reduttasi) dal t libero. E' ovvio che se il dht diminuisce si avrà un incremento relativo del t free con i problemi che comporta.
Per contro i sides quali la ginecomastia non sono dovuti all' aumento di quest' ormone in se, piochè essendo un ormone maschile non ha effetti femminilizzanti ma alla lieve increzione di ormoni femminili a causa della conversione periferica del testosterone (aromatizzazione) che vengono fisiologicamente prodotti anche nel maschio.
Il fatto che gli inibitori dela dht red funzionino 'a zona' non è esatto. Non tutte le cellule follicolari dht sensibili sono localizzate nella stessa area e spesso sono inframmezzate da cellule dth-r resistenti. In questi soggetti si avrà maggiore risposta anche in aree dove ci si aspetta scarso o nullo effetto del farmaco.
Gli effetti deleteri dell' incremento del testosterone sono molteplici; ne cito alcuni:
mal di testa, aumento di peso, acne, aumento dell'aggressività.
Riguardo quest'ultimo side a naso direi che molti interventi di questo thread sono sua conseguenza diretta.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
certo che il tuo nick si addice proprio...george bush (quello vero) è tutto tranne che furbo...cmq a parte questo quello che dici è decisamente fuorviante...
gli effetti che tu hai descritto sono giusti:peccato che molti medici considerino il dht la forma attiva a livello periferico del testosterone...non a torto.
in pratica questo significa che se andiamo a bloccare la conversione del testo in dht..l'acne,l'aggressività,la calvizie,aumento di peli e barba ecc che sono tutte espressioni dell'effetto indotto dagli androgeni è molto ridotto...il dht è 300% + androgeno del testo e in minima parte anabolizzante xchè viene ridotto ad un metabolita inattivo dal 3idrossi steroide reduttasi a livello muscolare.
la conversione in estrogeni aumenta è vero..ma l'aumento di peso può essere dovuto sia a maggior ritenzione idrica che aumento di massa muscolare xchè il testo è molto meno androgeno del dht ma + anabolizzante.
se i capelli frontalmente sono sensibili anche agli androgeni + deboli(come il testo non convertito in dht)è possibile , ma non la regola...inoltre è cmq ridotto xchè se il testo fa male il dht farebbe peggio....
il tuo discorso non regge proprio...

georgebush

Utente
28 Febbraio 2005
129
0
165
Akeron sono sicuro che unlock saprà rispondere al tuo quesito. Egli è infatti molto furbo, tanto da passare ore in palestra, luogo dove è notorio che l' intelligenza esce incrementata e rafforzata ed ove è possibile incontrare altre persone onniscienti con cui intraprendere dialoghi eruditi sulle più alte vette della conoscenza umana, e tanto scaltro da assumere anabolizzanti, che come è noto fanno molto bene alla salute.
E poi con la sua conoscenza enciclopedica di fisiopatologia data da anni di frequenza e studio universitario te lo saprà spiegare meglio di me. Fossi in te aspetterei però che riducesse la dose di testo e di duta, sperando che i danni neurologici non risultino già irreversibili su uno dei due neuroni che compongono la sua massa cerebrale e di cui uno ha funzione inibitoria sull' altro.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
i commenti e le considerazioni su di me lasciano il tempo che trovano...i miei 2 neuroni mi hanno permesso tra poco di avere una laurea in giurisprudenza, delle conoscenze che io definisco scolastiche o da hobby su alcune tipologie di farmaci, su allenmanento, dieta,e stile di vita e un senso di criticità che va oltre quello che il tuo ego smisurato pretende di sapere...
chiusa la parentesi le tue conoscenze appaiono superficiali e non considerano i cambiamenti indotti dagli inibitori enzimatici (gli anti 5 alfa in questo caso)sugli androgeni e il loro complesso rapporto con gli estrogeni...
molti studi scientifici considerano il testosterone uno stimolante x i neuroni cmq,un aumento di tale ormone ha influenza oltre che sull'umore e sull'autostima ,anche sull'efficienza mnemonica e su molti altri fattori che difficilmente sono da considerarsi non desiderabili...
è vero che gli saa possono nuocere,tutto sta in come li si utlizzano..non voglio dilungarmi eccessivamente ma il terrorismo di alcuni medici su dei farmaci che conoscono poco in fin dei conti(a parte qualche esperto in materia)non mi fa nè caldo nè freddo...

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
le emicranie sono contemplate fra i sides? ho cominciato da poco con una capsula al dì e sono stato tormentato da potenti emicranie, adesso ho deciso di dimezzare la dose...
chi ha avuto un' esperienza simile?

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
non dovrebbe provocare emicranie...possibile una intolleranza soggettiva al principio attivo come una forma allergica...oppure il problema ha un'altra causa...