Avodart: Primi effetti collaterali

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Hippy, sto assumendo Avodart da quasi un anno, con la posologia di una compressa al giorno. Non sono peggiorato, ma non ho notato alcun miglioramento rispetto a fina.
Nessun effetto collaterale di rilievo per il momento.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
se la fina fa il suo dovere non vedo xchè alcuni passino a duta...in ogni caso la posologia sostenuta da qualcuno in questo forum mi pare molto azzardata..

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
ciclizzare..mezza compressa.. 2 cps alla settimana ecc..ma dove cavolo le sentite ste ca...??
io personalmente se la fina non facesse il suo dovere sulla chioma...in quel caso proverei la duta e a posologia = all'ipb..ma la mia è una opinione..

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
è quello che sto facendo io, chissà quando vedrò qualche risultato, certi parlano di un anno, alla faccia...

el funambolo

Utente
11 Febbraio 2004
278
0
265
secondo me invece la posologia deve essere inferiore per l'a.a.,come ad esempio è successo per la fina;anzi ancora ancora minore avendo una lunga emivita rispetto a fina.
Penso che 1 cps ogni 3 giorni possa bastare,ne ho parlato anche con il dott Marliani.

hippy

Utente
22 Febbraio 2006
73
0
65
Citazione:Messaggio inserito da unlocked
ciclizzare..mezza compressa.. 2 cps alla settimana ecc..ma dove cavolo le sentite ste ca...??
io personalmente se la fina non facesse il suo dovere sulla chioma...in quel caso proverei la duta e a posologia = all'ipb..ma la mia è una opinione..

la posologia da me riportata è stata prescritta da un Dermatologo.
evidentemente il medico passa dalla Fina alla Duta quando la prima non offre i risultati sperati o quando il paziente non può seguire terapia con diverse sinergie e la sola Fina non basterebbe.
Certo che la posologia della Duta spiazza alcuni utilizzatori di Fina, ma sono 2 farmaci diversi.

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
prima prendevo 1 capsula ogni 3 giorni ma non notavo risultati superiori a fina, per questo sto provandi una al dì

el funambolo

Utente
11 Febbraio 2004
278
0
265
[/quote]

evidentemente il medico passa dalla Fina alla Duta quando la prima non offre i risultati sperati o quando il paziente non può seguire terapia con diverse sinergie e la sola Fina non basterebbe.
Certo che la posologia della Duta spiazza alcuni utilizzatori di Fina, ma sono 2 farmaci diversi.

[/quote]

Certo,e poi devi tenere conto anche del fatto che l'assunzione è molto prolungata nel tempo.

el funambolo

Utente
11 Febbraio 2004
278
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Ronald
prima prendevo 1 capsula ogni 3 giorni ma non notavo risultati superiori a fina, per questo sto provandi una al dì

Per quanti mesi sei andato avanti con questa posologia di 1 cps ogni 3 giorni?

georgebush

Utente
28 Febbraio 2005
129
0
165
Se si vuole usare duta a posologie inferiori ad 1 cps a gg alterni o, meglio, 1/2 cps al giorno checchè ne dicano i vari unlock ecc..., è meglio che si continui ad assumere fina ad 1/4 al dì.

el funambolo

Utente
11 Febbraio 2004
278
0
265
Citazione:Messaggio inserito da GeorgeBush
Se si vuole usare duta a posologie inferiori ad 1 cps a gg alterni o, meglio, 1/2 cps al giorno checchè ne dicano i vari unlock ecc..., è meglio che si continui ad assumere fina ad 1/4 al dì.

Non sono d'accordo...x quale motivo??

hippy

Utente
22 Febbraio 2006
73
0
65
Citazione:Messaggio inserito da El Funambolo

[/quote]

Certo,e poi devi tenere conto anche del fatto che l'assunzione è molto prolungata nel tempo.
[/quote

è prolungata nel tempo sia per Fina che per Duta....in alcune situazioni la Duta potrebbe essere più efficace della Fina o una scelta quasi obbligata. Per i sides, non vi è grandissima differenza.
Per la posologia la Duta, essendo più efficace della Fina (almeno sulla carta, o essendo una speranza per chi a Fina non risponde bene)ed avendo bio-attività ed azioni prolungate nel tempo, si cercano assunzioni discontinue, ma efficaci.

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Ronald
pensi di continuare?

Beh, non vedo alcuna ragione per tornare a Finasteride, al meno al momento.
Per cui.. si continua con Duta!! [X]

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ronald ma a te fina non dava + risultati? Hai provato mezzo proscar al giorno prima d passare alla duta?

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
bello ho provato anche quello, non sai quanto sono stufo di questa mi****a di alopecia, maledetto chi l'ha inventata!

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
paradossalmente a quello che qualcuno pensa qua in base agli studi non terminati della duta..i risultati migliori li dava con un dosaggio di 2.5 mg al giorno di duta sui capelli contro gli 0.5mg al giorno dell'ipb...non si può pensare analogicamente il dosaggio di fina e duta...2.5mg al giorno riduce il dht sul cuoio( che è il punto dove interessa)dell'82% circa...la fina ad 1 mg al giorno del 34% traetene voi le conclusioni...la ricrescita e il blocco della caduta definitiva dei capelli mostravano risultati decisamente buoni..anche rispetto alla stessa fina...

georgebush

Utente
28 Febbraio 2005
129
0
165
Citazione:Messaggio inserito da El Funambolo
Citazione:Messaggio inserito da GeorgeBush

Non sono d'accordo...x quale motivo??

Facciamo due conti:

è noto che 0.5 mg di duta riducono il dht del 54%; quindi presupponendo un andamento lineare (e non lo è in quanto la parte bassa del grafico corrisponde solitamente ad inibizioni minori)prendendola ogni 3 giorni: 54/3= 18%.
E' pure vero che 0.1 mg producono un' inibizione pari al 37%, pressoche pari cioè alla fina ma stiamo parlando di somministrazione GIORNALIERA e non saltuaria.
Considerato che duta produce accumulo di testosterone nello scalpo più di 4 (dico quattro!) volte la fina, è conveniente per dosaggi sporadici ricorrere alla solita posologia di 1 mg di propecia al dì.

Per dosaggi di 0.5 al dì o al max a gg alterni vale invece la pena di assumenre avodart che tra l' altro inibisce ambedue le forme dell' enzima.

Il dosaggio di 2.5 mg di duta al dì non lo consiglierei proprio a nessuno; il t schizzerebbe alle stelle ed i sides potrebbero diventare un serio problema, non ultima la ginecomastia.