Avodart: Primi effetti collaterali

georgebush

Utente
28 Febbraio 2005
129
0
165
Prendo duta da 7 mesi alla posologia di 1 cps al dì e qlc settimana fà ho iniziato a manifestarsi alcuni effetti collaterali:

1- dolore persistente alla regione pelvica

2- ansia dopo l' assunzione

3- gastralgie.

4- lieve dolenzia alla regione mammaria sn.

Avevo notato nei mesi scorsi una certa fluidità dello sperma, ma ritenendola normale avevo continuato a dosaggio pieno.
Interpretando tali sintomi come conseguenza di un sovradosaggio del farmaco ho ridotto ad una cps a gg alterni e questi disturbi sembrano essere quasi scomparsi.

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Scusa George, ma il farmaco è abbastanza nuovo e credo che in pochi ne sappiano qualcosa. Comunque visto che il funzionamento è lo stesso di quello della fina, noto che anche i sides sono simili, ti consiglio di continuare ad assumerla a giorni alterni e vedere se tutto torna normale o meno. Inoltre così scopri anche se pur riducendo la dose a 1 capsula un giorno sì e uno no ottieni lo stesso risultati positivi.
Per quanto riguarda lo sperma che diventa più liquido, quello succede anche con la fina, l'unica cosa che ti consiglio in questo caso, visto che stai sperimentando un prodotto nuovo e molto potente, fai uno spermiogramma per vedere se la sotto è tutto ok e casomai ripetilo ogni 6 mesi. Questo è un modo per tenere sottocontrollo possibili sides che non puoi vedere a occhio nudo, ricordando che sia fina che duta agiscono anche sulla prostata.
Come ho già detto il prodotto è nuovo e non bisogna tralasciare aspetti importanti come la fertilità. Poi fai tu

Ciao e in bocca al lupo [X]

georgebush

Utente
28 Febbraio 2005
129
0
165
Jake grazie x la risp.
I sides di cui parlavo sono attenuati del 90 % col dosaggio a gg alterni.
Farò lo spermiogramma per controllare la situazione.

Purtroppo temo che anche il n. di capelli ben presto si ridurrà... per adesso ho notato un certo incremento della caduta ma può essere suggestione.

Vedremo... ma nn prevedo nulla di buono dal punto di vista tricologico.

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
mi spiace ma è stato più volte detto che è un farmaco non sperimentato,stai facendo la cavia...con tutto il rispetto,contento te.......(non è una accusa eh! solo che avere capelli a costo di tutto non lo condivido).

fina è stata testata,avodart no,non è detto che se la fina funziona e ha degli effetti collaterali un farmaco per la prostata di nuova generazione vada bene ugualmente,comunque visto che sperimenti
fai una sorta di diario con tutto quello che succede almeno tra tutti quelli che la usano c'è almeno una casistica.

georgebush

Utente
28 Febbraio 2005
129
0
165
Certo Pl@, la tua opinione è rispettabilissima ma non è proprio come tu dici: la duta è stata ovviamente sperimentata prima dell' immissione in commercio come del resto tutti i farmaci che appartengono alla farmacopea ufficiale.

Dovrebbe essere quindi sicura, non prenderei mai un farmaco sperimentale per una manciata di capelli in più. Tuttavia come gli altri medicinali può avere effetti collaterali specie se presa per lungo (nel ns caso lunghissimo) tempo.

Con l' aggiustamento della dose confermo la quasi totale scomparsa dei sides, per ora continuo così.

Teniamo presente che tricologi del calibro di D'Ovidio la usano nell' A.A., questa può essere una sicurezza in più per chi intende usarla.

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
si ma è stata testata per problemi prostatici e in quanto farmaco per una determinata patologia, quindi in conseguenza di determinati problemi fisici o deficit connessi anche all'anzianità del soggetto,non è detto che usandola in soggetti sani,con diversi problemi non connessi alla patologia per la quale il farmaco viene prescritto,non ci siano problematiche che nei casi di iperplasia prostatica vengano associati direttamente alla malattia e non al farmaco....

ti faccio un esempio per prostatite c'è probabilità di disfunzione erettile se devi curarla penso sia più importante curarla poi ristabilire la capacità sessuale...quindi se il farmaco incide sulla capacità sessuale in quel caso è poco male visto che già la malattia da problemi.

se non hai prostatite e usi quel farmaco...c'è probabilità di avere effetti collaterali che non hai perchè non hai la malattia in questione....ok sono stato confuso spero di essermi spiegato bene scappoooooooooo (lavoro hehe :()

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao George
grazie mille per la tua testimonianza.
Nei tuoi post hai parlato degli effetti collaterali riscontrati in 7 mesi di assunzione e di un incremento della caduta a seguito della riduzione di posologia...non tratti però dei possibili effetti positivi che hai (eventualmente) riscontrato in questi mesi per cui mi piacerebbe sapere se ne hai avuti e se si in che misura.
Grazie mille.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

georgebush

Utente
28 Febbraio 2005
129
0
165
Cara Cleo, non sono certo che la caduta sia dovuta alla riduzione della dose; potrebbe essere un effluvio o quant' altro.

Gli effetti positivi ci sono stati e ci sono, io ero messo male nel back ora nettamente migliorato e molto stempiato ed anche qui ci siamo grazie anche ad un trap.

La Duta è a mio avviso molto + efficace della Fina e non credo che tornerò indietro a meno di non avere effetti coll tali da mettere a repentaglio anche minimamente la salute. Come ho già avuto modo di dire per un pugno di capelli non vale la pena di rischiare più di tanto.

Per adesso confermo il rientro dei sides di cui sopra quasi completamente.

Ho anche sperimentato la divisione di Avodart in 2 parti ed è cosa possibile, io lo preferisco xchè lo 'steady state' è costante e non si hannno oscillazioni talmente notevoli come la posologia a giorni distanziati. A quanto mi risulta questo è un approccio del tutto nuovo di cui non ho trovato nulla neanche nei forum d' oltreoceano. Continuerò quindi così e vi terrò aggiornati.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro George
grazie infinite per la risposta.
Si, in effetti potrebbe benissimo essere un effluvio stagionale visto che sembra già iniziato per cui non dargli troppa importanza o, almeno, tienilo un pò sotto controllo per le prossime settimane!
Sono davvero molto felice per i risultati positivi che hai ottenuto anche se, personalmente (e sottolineo personalmente) sono un pò scettica e guardinga verso questa sostanza ma, ovviamente, ogni risultato ottenuto senza intoppi è ben accetto!
Sinceramente, dovendo scegliere, appoggio la tua posologia a divisione!

In bocca al lupo e ti raccomando..sempre prudenza!
Un abbraccio e tienimi informata
Cleopatra...[:)]

georgebush

Utente
28 Febbraio 2005
129
0
165
Xchè dici questo Unlock ? La dolenzia perimammaria monolaterale è stata riscontrata in diversi casi.

La cosa più strana è che sia sopraggiunta tardivamente. Cmq come dicevo è sparita insieme agli altri effetti dimezzando la cps.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
beh sicuramente è maggiormente riscontrabile degli altri sides riportati la ginecomastia o almeno un suo inizio(6% circa dei casi)...gli altri sono fortunatamente + rari.
il letrozolo azzererebbe i sides dovuti a eccessiva formazione di estradiolo...

georgebush

Utente
28 Febbraio 2005
129
0
165
Ad un mese sides scomparsi con il dimezzamento della dose. Effetti benefici per adesso mantenuti totalmente grazie anche all' uso dei topici.

hippy

Utente
22 Febbraio 2006
73
0
65
ciao georgebush,
ma la duta ti è stata prescritta dal dermatologo?
e con che dosaggio?

io, per esempio, ho sentito di cicli di questo tipo consigliati da esperti del settore:

per i primi 15 giorni 0,5mg ( 1 caps di Avodart)ogni giorno,
poi 1 mg ( 2 caps di Avodart)per soli 2 giorni della settimana (quindi ogni 2-3 giorni).

Chi può portare testimonianze di altre ciclizzazioni?

georgebush

Utente
28 Febbraio 2005
129
0
165
Hippy la duta mi è stata prescritta da un medico che conosco MOOOOOLTO bene, praticamente da una vita e di cui ho piena fiducia[:)].

Quella che suggerisci può essere una posologia valida ma per adesso mi va bene la mia.
So anche che qlc la prescrive nei giorni delle partite; ciò è possibile a causa della maggiore emivita rispetto alla fina. Tuttavia l' eccessivo allontanamento delle somministrazioni porterà ad un inevitabile abbassamento dei valori plasmatici.

Tutto sta nell' individuare il miglior rapporto dose/benefici/sides in funzione del risultato che si intende ottenere (mantenimento, ricrescita, supporto ad altre terapie).

hippy

Utente
22 Febbraio 2006
73
0
65
la mia era solo una proposta.
io non sostengo che tale posologia sia efficace ma,
visto che nel territorio della Duta si viaggia un pò alla cieca,
si è ancora in via di sperimentazione sul campo,
proponevo una riflessione su una ciclizzazione possibile consigliata da un dermatologo molto accreditato nel settore...e che io stesso sto seguendo (ma è presto per esprimere giudizi).
Non vedo grosse differenze rispetto alla Fina, per adesso.
infatti, accanto a questa posologia da me riportata, vorrei conoscere i vostri pareri, ed eventuali altre posologie/strategie da voi seguite.
grazie