aumento testoterone

saxer

Utente
18 Agosto 2016
65
0
65
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
La finasteride non e' doping assolutamente.
Saluti


Mi sono documentato, sia la finasteride che la dutasteride sono espressamente citati nella lista dei farmaci dopanti fino al 2005.

http://www.realchampion.jp/assets/uploads/2013/03/2005_ProhibitedList_EN.pdf

Dopo tale data non vengono più citati ma la loro sezione S5 cioè mascheranti recita: Essi includono, ma non sono limitati a: quindi a scanso di equivoci uno sportivo professionista come minimo dovrebbe informarsi meglio
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Non capisco, era chiaro come detto sopra che finasteride è stata nella lista dal 2005 al 2009.
Oltretutto tu citi la sezione S5 di una lista di 11 anni fa....è passato solo un pochino di tempo...

Perché non guardare quella del 2016 (link qualche post indietro) che dice invece:

S5 DIURETICI E AGENTI MASCHERANTI:
Sono proibiti i seguenti diuretici e agenti mascheranti,
come altre sostanze con struttura chimica simile
o effetto/i biologico/i simile/i.

E sotto c'è l'elenco dei principi attivi MA NON ci sono 5AR inibitori.... poiché, 4 anni dopo la lista che tu hai linkato, il progresso nei test antidoping hanno fatto si che fosse compreso come i 5AR inibitori mascheravano l'uso di alcuni anabolizzanti.

Quindi molto semplicemente la WADA li ha tolti dal 01/01/09 e ha tolto tutta la categoria degli 5AR inibitori... non vedo il perché continuare con questo argomento.

Gli sportivi professionisti devono attenersi alla lista wada in vigore...

Penso comunque che stiamo andando pesantemente OT
 

saxer

Utente
18 Agosto 2016
65
0
65
Se, come dici, fina e duta sono state espressamente depennate tra le sostanze mascheranti il discorso é chiuso, dico espressamente perché il solo fatto di non essere piú scritte nella lista non sarebbe bastato. includono ma non sono limitati a

Quel che é certo, per tornare al tema iniziale, é che dopo un certo transiente che dura da pochi giorni a qualche settimana, non si hanno aumenti di testosterone significativi.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
Non e' mai stato un dopante ma solo n mascherante e per questo motivo e' stato depenato da tempo
Cerchi di informarsi prima di scrivere
Saluti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,430
7,337
2,015
Saxer,secondo me stiamo solo creando ulteriore confusione,cerchiamo di riportare cose chiare e precise altrimenti asteniamoci[;)]
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Saxer ha scritto:

perdonami per la durezza, ma se non sai le cose e non ti informi perchè scrivi?
La finasteride e la dutasteride sono farmaci dopanti. Se devi fare una gara agonistica e ti controllano scatta la sanzione.



Allora, tu hai scritto quanto sopra... si è appurato che da 7 anni l'ente mondiale per antidoping WADA li ha tolti dalla lista....perché insistere?

Fin che non li rimettono quanto tu hai scritto è, allo stato attuale delle cose...errato.

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,430
7,337
2,015
Non capisco il tuo intento,perche' far passare cose non esatte?
Testardaggine o altro?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,430
7,337
2,015
Ok va bene stop adesso,siamo gia' OT da un'po'[;)]

Riporto qui per correttezza la tua replica:

Mi è stato cancellato un altro messaggio vedo..

Non si può dire pubblicamente che un dottore si sbaglia, in una cosa che esula dalla medicina, anche quando è palese? non è mai stato doping; mi sembra assurdo visto che guarda caso anche io lo sono (non dermatologo tranquillo eheh)

Il mio commento era chiaro, completo ed anche ironico.
Lei stesso aveva postato una sorta di assenso e l'invito a chiudere lì la conversazione cosa che infatti è avvenuta.

Cortesemente, lei che è il moderatore di questa sezione mi può dire chi ha proposto od eseguito la cancellazione del mio commento?

e ancora prima a proposito un'altra discussione pesantemente moderata ti avevo scritto senza aver una risposta chiara anche questo:



Salve, vorrei chiarito se possibile il motivo per il quale mi è stato cancellato un commento di ieri sera su questa discussione:


http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=70939


inoltre la discussione stessa è stata bloccata.

Nel mio ultimo commento censurato avevo riportato questo studio:


http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1111/jsm.12270/abstract


cioè la statisticamente provata correlazione tra ingrossamento dei testicoli e problemi di cuore.

In risposta alla domanda dell'utente avevo detto che se si manifesta dopo una cura da almeno 6 mesi l'ingrossamento dei testicoli e se si è contestualmente a rischio cardiaco è cosa ragionevole sospendere la cura per i capelli.

E' una cosa così grave da scrivere???

o magari ho usato qualche termine inappropriato.. ma a questo punto perchè bloccare l'intera discussione?

grazie

Come ti scrissi preferisco l'anonimato, visto che è previsto dal regolamento e non ho nulla da dimostrare.
Tra l'altro qui praticamente tutti parlano di farmaci e terapie come fosse acqua fresca. Tuttavia qualora la cosa degenerasse ulteriormente son pronto a fornire qualsiasi dato e qualsiasi spiegazione.