aumento testoterone

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
in genere quanto dura la fase iniziale di assunzione fina in cui aumenta il testoterone?

qualche mese e poi rientra o puó durare anche molto di più?
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...io sono 15 anni che la prendo [:)] non sò che dirti penso sia passato quel periodo...comunque...vai tranquillo se te l'ha prescritta un derma...non succede nulla a testosterone e al resto...[:)]
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
non lo metto in dubbio, il discorso è un altro

è risaputo che fina in un primo momento innalza il testosterone,da qui l'aumento della libido che alcuni segnalano, io sono ormai 3 mesi che sento questo aumento.

vorrei avere qualche info in più su questo
 

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
342
22
265
Che significa vai tranquillo se te l'ha prescritta un derma non succede nulla ecc. ecc.
Il dermatologo non è un veggente,è naturale che si verifichino squilibri ormonali se si assume fina.Squilibri ormonali che in alcuni casi possono portare ad effetti collaterali ,transitori o permanenti e nella maggior parte dei casi dosedipendenti.
Finasteride bloccando la conversione del testosterone in didrotestostetone,comporta un aumento del testosterone stesso.Poi c'e' il discorso aromatasi ecc.
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
si quoto ifroc

se qualcuno di esperto puó rispondere o condividere esperienza

perssonalmente è fastidiosa questa voglia che ho in questo periodo,anche durante il rapporto mi porta ad essere più irruento e rapido[:)]

ps
con fina topica
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...ma nn puoi stare a vedere tutti i piccoli cambiamenti...si il testosterone sara piu alto e quindi?!?! Avrai piu voglia?!? Non credo sia un grosso problema...dopo rientrera nrlla norma...

Se fosse stato piu basso avreste detto vedi fina ha come effetto collaterale il calo della libido...nn credo che se un mese le cose sono leggermente diverse sua un dramma....

Se il dottore non è un veggente nessuno obbliga le persone a farne uso...sbaglio?
La mia risposta era per sdrammatizzare ...sul forum di pareri reali e falsati dalla psiceh ce ne sono molti su fina...
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
guarda io sono molto tranquillo e razionale

purtroppo a me questo aumento della libido crea problemi nel rapporto e nella vita quotidiana,
a prescindere da questa mia situazione la mia era una domanda in generale e gradivo risposte con basi scientifiche o al massimo qualcuno che riportasse la sua esperienza, non le solite polemiche sui sides o dirmi vai tranquillo
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...ok allora io che la prendo da 15 anni è sicuramente un parere personale, ma qualcosa può pur sempre valere no?
Comunque attendiamo un doc...sicuramente il valore del testosterone rientrerà nella norma a breve (se e dico se si alza i primi periodi con fina)
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
va bene la tia testimonianza,ma già sapevo che in genere poi si stabilizza

volevo capire in media dopo quanto, 2 mesi?6mesi?
puó non rientrare mai?
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
hai fatto un esame e hai appurato che il tuo testosterone è aumentato giusto? sennò si sta parlando del nulla
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
..era quello che volevo intendere, senza esami non puoi stabilire se si è alzato e anche con gli esami difficile stabilire se sia fina...
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
ma io non volevo parlare del mio caso[:)]

ho chiesto in generale quali sono el esperienze secondo il dottore,studi o chi ha avuto piu esperienza con fina

riformulo la domanda[8D]
in generale nei casi in cui avviene aumento del testerone, se rientra dopo quanti mesi? puó in certi casi restare più alto per anni?
 

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
di solito dopo un pò (dipende da persona a persona )il testosterone in eccesso viene convertito in estrogeni e da li cominciano i guai se si è molto sensibili a questi ultimi....
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
ok grazie dauria

quindi è certo che prima o dopo il testosterone in eccesso venga convertito. ?
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
alecx ha scritto:
ok grazie dauria

quindi è certo che prima o dopo il testosterone in eccesso venga convertito. ?

Il testosterone viene SEMPRE convertito in estrogeni anche in chi non prende finasteride.

Detta in parole molto semplici, l'equilibrio dell'asse ormonale è dato dal rapporto tra testosterone ed estrogeni e quando si verifica una variazione dovuta o a calo di estrogeni o eccesso di testosterone il tutto si riequilibra grazie all'aromatizzazione del testo in estrogeni.

Ma gli estrogeni sono sempre presenti e vengono continuamente prodotti poiché hanno delle funzioni ben precise nel nostro corpo.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
alecx ha scritto:
ma io non volevo parlare del mio caso[:)]

ho chiesto in generale quali sono el esperienze secondo il dottore,studi o chi ha avuto piu esperienza con fina

riformulo la domanda[8D]
in generale nei casi in cui avviene aumento del testerone, se rientra dopo quanti mesi? puó in certi casi restare più alto per anni?


Per anni lo escludo...direi da qualche settimana a un paio di mesi max
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
alecx ha scritto:
grazie finnikola

io comunque sono quasi a 4 mesi di fina

E oltretutto topica se non ho letto male.

Se vuoi toglierti ogni dubbio fai un controllo ormonale cosi vedi se si tratta effettivamente di testosterone alto.
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
si esatto
arrivo a sei mesi e valuto

ho passato i 30 e conosco bene la mia sessualità, spero di non dover interrompere
 

ace17

Utente
23 Gennaio 2016
2
0
5
alecx ha scritto:


volevo capire in media dopo quanto, 2 mesi?6mesi?
puó non rientrare mai?


nel mio caso dopo 6 mesi