aumento testoterone

magnusmangus

Utente
15 Settembre 2015
53
0
65
Ai tempi in cui assumevo fina, ebbi un aumento del testosterone (analisi alla mano) per circa sei mesi, poi piano piano è calato tornando ad un certo punto a livelli minori anche del normale e causandomi l’effetto opposto…
 

magnusmangus

Utente
15 Settembre 2015
53
0
65
A questo domanda, comunque, dovrebbe rispondere un dottore del forum, penso solo una figura di questo tipo possa dare una risposta “scientifica” e supportata magari anche da casi da lui stesso conosciuti.
 

dau81

Utente
7 Luglio 2015
271
0
265
magnusmangus ha scritto:
Ai tempi in cui assumevo fina, ebbi un aumento del testosterone (analisi alla mano) per circa sei mesi, poi piano piano è calato tornando ad un certo punto a livelli minori anche del normale e causandomi l’effetto opposto…



ma il testosterone in eccesso dopo 6 mesi si è convertito in esstrogeni ?
 

magnusmangus

Utente
15 Settembre 2015
53
0
65
Si ovvio. Poi è rimasto nei livelli normali per un altro paio di mesi (se non mi ricordo male) in seguito ai quali ho avuto il picco in senso negativo…
 

magnusmangus

Utente
15 Settembre 2015
53
0
65
Nel senso che il testosterone è tornato ai livelli normali o che, al contrario, ti è calato?

gatsu ha scritto:
Se puo' esserti utile a me dopo un paio di mesi era svanito l'effetto.
 

magnusmangus

Utente
15 Settembre 2015
53
0
65
Fa piacere sapere che sono in buona compagnia, anzi, ero :D

Janus ha scritto:
Anche a me quella fase è durata circa 2-3 mesi, prima del calo completo della libido.
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
Tutto tornato nella norma,a quasi 4 mesi

non ho più quei picchi di libido e relativo problema durante i rapporti

a livell di capelli il miglioramento inizia a notarsi,utilizzo anche il casco laser che giá aveva migliorato la situazione
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Io l'ho assunta per 14 anni, dai 24 ai 38.
Non so dire se ci sia stato il picco all'inizio, l'inizio dell aterapia ha quasi coinciso con l'inizio della mia prima storia seria, per forza ero sempre ingrifato.
Però non ho mai notato cali, sono sempre rimasto piuttosto attivo, per non dire perennemente voglioso, per tutto il periodo in cui l'ho presa.
Negli ultimi due anni sono mooooolto più tranquillo.
Poi probabilmente dipende da altro.
Forse piu' avanti ricomincerò a prenderla, vediamo.
 

saxer

Utente
18 Agosto 2016
65
0
65
Messaggio di alecx
in genere quanto dura la fase iniziale di assunzione fina in cui aumenta il testoterone?

qualche mese e poi rientra o puó durare anche molto di più?


L'aumento percepibile di testosterone dura una settimana o giè di lì, se sei poco più che ventenne senti proprio un botta specie con dosi alte. Infatti finasteride e dutasteride sono considerati doping.

Passando le settimane e i mesi i valori tornano normali perchè a causa dell'aromatasi ti è nel frattempo aumentato anche l'estradiolo il quale recepito da una sorta di sensori naturali fornisce un segnale di diminuire la produzione ormonale fino a ritornare a quella originaria.

Quindi quasi sempre si avranno valori assolutamente nella norma, tuttavia la mancanza di dht può provocare indirettamente reazioni ormonali poco studiate, come l'aumento della prolattina o peggioramenti di tante altre situazioni che dipendono sicuramente anche da altre cause.

 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Saxer ha scritto:
Messaggio di alecx
in genere quanto dura la fase iniziale di assunzione fina in cui aumenta il testoterone?

qualche mese e poi rientra o puó durare anche molto di più?


L'aumento percepibile di testosterone dura una settimana o giè di lì, se sei poco più che ventenne senti proprio un botta specie con dosi alte. Infatti finasteride e dutasteride sono considerati doping....



Considerando che l'aumento del testosterone quando si inizia ad usare finasteride è circa del 10% e comunque il tutto rimane entro i valori fisiologici, trovo fuori luogo parlare di botta e tanto più nominare il doping con cui si immettono in maniera esogena quantitativi di ormoni svariate volte superiori ai livelli fisiologici.

Lì si puoi parlare di botta...

Oltretutto ho sottomano una confezione di Propecia e una di Finasteride EG 5mg e in nessuna delle 2 vedo il simbolino doping ne trovo riferimenti a questo nel bugiardino.
 

saxer

Utente
18 Agosto 2016
65
0
65
finnikola ha scritto:
Saxer ha scritto:
Messaggio di alecx
in genere quanto dura la fase iniziale di assunzione fina in cui aumenta il testoterone?

qualche mese e poi rientra o puó durare anche molto di più?


L'aumento percepibile di testosterone dura una settimana o giè di lì, se sei poco più che ventenne senti proprio un botta specie con dosi alte. Infatti finasteride e dutasteride sono considerati doping....



Considerando che l'aumento del testosterone quando si inizia ad usare finasteride è circa del 10% e comunque il tutto rimane entro i valori fisiologici, trovo fuori luogo parlare di botta e tanto più nominare il doping con cui si immettono in maniera esogena quantitativi di ormoni svariate volte superiori ai livelli fisiologici.

Lì si puoi parlare di botta...

Oltretutto ho sottomano una confezione di Propecia e una di Finasteride EG 5mg e in nessuna delle 2 vedo il simbolino doping ne trovo riferimenti a questo nel bugiardino.


Per mia esperienza diretta quando l'assunsi per la prima volta a 21-22 anni circa (ne presi per un periodo 2,5mg cioè mezza e non 1/4) per qualche giorno fui nervoso, smanioso, su di giri ed ultra ingrifato. Non era autosuggestione visto che dieci anni fa se ne parlava ben poco degli effetti e ancora meno ne sapevo.
Invece in seguito sui 30 anni, dopo sospensioni di circa 6 mesi alla ripresa non ho notato niente di apprezzabile.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Ok, sulla tua esperienza diretta non posso certo discutere, però non è il caso di parlare di botte di testosterone e doping, perché sono decisamente tutt'altra cosa. Con fina l'incremento di testosterone rimane entro valori fisiologici.
 

saxer

Utente
18 Agosto 2016
65
0
65
finnikola ha scritto:
Ok, sulla tua esperienza diretta non posso certo discutere, però non è il caso di parlare di botte di testosterone e doping, perché sono decisamente tutt'altra cosa. Con fina l'incremento di testosterone rimane entro valori fisiologici.


perdonami per la durezza, ma se non sai le cose e non ti informi perchè scrivi?
La finasteride e la dutasteride sono farmaci dopanti. Se devi fare una gara agonistica e ti controllano scatta la sanzione.
D'accordo con te invece che in realtà se la prendi da mesi probabilmente non ti danno nessun vantaggio reale.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Saxer ha scritto:
finnikola ha scritto:
Ok, sulla tua esperienza diretta non posso certo discutere, però non è il caso di parlare di botte di testosterone e doping, perché sono decisamente tutt'altra cosa. Con fina l'incremento di testosterone rimane entro valori fisiologici.


perdonami per la durezza, ma se non sai le cose e non ti informi perchè scrivi?
La finasteride e la dutasteride sono farmaci dopanti. Se devi fare una gara agonistica e ti controllano scatta la sanzione.
D'accordo con te invece che in realtà se la prendi da mesi probabilmente non ti danno nessun vantaggio reale.


Beh, io ho semplicemente detto che sulle due confezioni di finasteride da 1mg e 5mg che ho davanti ai miei occhi non c'è il bollino doping...e di dutasteride non ho parlato.

Però se tu sai che finasteride fa parte della lista delle sostanze dopanti dovresti avvisare anche quelli della WADA perché nella lista in vigore dal 01/01/2016 devono aver scordato di metterla http://portale.fipsas.it/LinkClick.aspx?fileticket=auOp6geKfn8%3D&tabid=198&language=it-IT

Lo è stata fino al 2008 ma dal 01/01/2009 è stato tolto il ban e da allora non fa più parte delle sostanze proibite:
http://www.thebaldtruth.com/news/propecia-gets-ok-from-wada/

oppure in italiano:
http://www.farmacista33.it/finasteride-non-maschera-piugrave-il-doping/politica-e-sanita/news-8352.html

Ti ringrazio per avermi detto di informarmi...effettivamente era una cosa che non sapevo (ma non sono il solo mi pare [:D]) e se hai informazioni più aggiornate che mi sono sfuggite... ti prego di farmelo sapere.
 

saxer

Utente
18 Agosto 2016
65
0
65
min.. ia! chiedo venia e non controllo nemmeno le fonti! forse sono rimasto arretrato con gli aggiornamenti..
però sono sicuro che se uno sportivo qualche giorno prima di una gara di nuoto o una partita di calcio assume compresse di proscar dei vantaggi li avrà.

p.s. nella dutasteride il bollino c'è
 

saxer

Utente
18 Agosto 2016
65
0
65
usai anche avodart sperimentando e la confezione l'aveva, sono sicuro perchè conservai una scatola usandola come portaoggetti fino a pochi mesi fa.
Certo se negli ultimi 5-7 anni è cambiato non lo so.

Sarebbe interessante invece sapere in base a quali studi la wada ha depenalizzato prima la finasteride e probabilmente adesso anche la dutasteride.