assunzione finasteride 0,3mg/die

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
dalla farmacia sant'antonio costa intorno ai 36eu 60 capsule, ossia 1 ciclo. Contiene anche thè verde.
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
un pò caro diciamo..lo terrò cmq a mente.
In ogni caso da 2 giorni ho inziato l'assunzione di 0,3mg di finasteride. vediamo un pò ;)
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
con finasteride anche a 0,3mg al dì bisognerebbe evitare altri anti.dht, al massimo potresti abbinarci il k-max anti-sides o un integratore di minerali come il b-mineral complex..
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
prenderei il tutto a distanza di mezza giornata (8/10 ore)..più che altro mi piacerebbe capire se questi consigli nascono dal fatto che un eventuale accoppiata del genere potrebbe aumentare il rischio di sides..chiedo delucidazioni..grazie
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
chiaramente, la finasteride anche a basse dosi si è dimostrata comunque un potente anti-dht molto più dei naturali. non serve bombardarsi di anti-dht quando già si assume il farmaco che fa tranquillamente il suo dovere anche a 0,3mg, aumenteresti ovviamente il rischio di sides inutilmente.
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
è già ma mi sono rimasti questi 2 flaconi di anti dht quindi in un modo o nell'altro devo smaltirli [:)]

in ogni caso in futuro ho intenzione di arrivare ad una cura cosi composta:

mattina: fina 0,3mg - 1cps thè verde estratto forte 98% polifenoli 50% EGCG 450 mg

pranzo: 1cps vitamine B - 2cps k max anti sides (per contrastare eventuali accumuli adiposi)

per il topico, sinceramente, vorrei aspettare l'uscita e la commercializzazione delle prostaglandine.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
in questo estaìratto della guida all aga di qualche mese fa in cui tra gli autori c'è anche la tosti si dice che funziona anche 0.2mg

Concentration. Two studies examining
different finasteride dosages could be included
in the evidence-based evaluation
[58, 64]. Roberts et al. examined finasteride
0.01 mg, 0.2 mg, 1 mg and 5 mg
versus placebo [64]. The mean change
from baseline total hair counts under
finasteride therapy (0.2 mg, 1 mg and
5 mg) was significantly different to
placebo at 6 and 12 months (p < 0.001),
whereas dosage of 0.01 mg showed
progressing hair loss (difference to
placebo not statistically significant). The
differences in mean change from baseline
total hair count between the finasteride
groups (0.2–5 mg) did not reach significance.
Kawashima et al. reported 58 % respectively
54 % improvement in global
expert panel assessments for finasteride
1 mg respectively 0.2 mg [58]. The efficacies
in both groups were comparable
and significantly different compared to
placebo (p < 0.001).
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
ottimo, ben venga questa ulteriore segnalazione. Speriamo che il galenico della sant'antonio sia ben fatto e che a parità di dose sia equivalente ai comuni proscar e propecia.
 

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
quasi quasi allora, dopo la mia pausa parto anche io con 0,5 e vediamo, questi studi sono incoraggianti
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
b4r3 ha scritto:
è già ma mi sono rimasti questi 2 flaconi di anti dht quindi in un modo o nell'altro devo smaltirli [:)]

in ogni caso in futuro ho intenzione di arrivare ad una cura cosi composta:

mattina: fina 0,3mg - 1cps thè verde estratto forte 98% polifenoli 50% EGCG 450 mg

pranzo: 1cps vitamine B - 2cps k max anti sides (per contrastare eventuali accumuli adiposi)

per il topico, sinceramente, vorrei aspettare l'uscita e la commercializzazione delle prostaglandine.



per la commercializzazione delle prostaglandine dovrai aspettare, puoi usare un minox a bassa percentuale (previa visita medica)
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
no pierre, il minox lo tengo qualora la situazione dovesse precipitare (spero mai [:)])..per adesso ho riordinato un altro flacone di latanoprost allo 0,0049%; ho quasi finito il primo, inizio a notare qualcosa di buono ma 50 giorni di applicazioni sono davvero pochi quindi me ne sparo altri 55/60 in modo da arrivare a 4 mesi che iniziano ad essere già un buon intervallo di tempo per vedere risultati più concreti che qualora ci fossero, spero di mantenere con fina e magari anche di migliorare qualcosina. :)
 

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
attenzione, lo studio citato da mattafix dice che l'efficacia di finasteride incomincia a 0,2mg, fino ad arrivare a 5mg. Ma conclude che la dose ottimale è comunque 1mg al giorno.

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/10495375
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
probabilmente è così, ma 0,2mg di fina inibisce circa il 6% in meno di DHT di 1mg (se non ricordo male) che è davvero poco..molti sostengono di aver ridotto di molto i sides calando la dose e di aver mantenuto gli stessi benefici terapeutici.
Ad ogni modo ho letto anche un caso in cui uno aveva sides prendendo 1mg di fina al giorno in una sola volta e, dopo essersi fatto preparare un galenico da 0,3mg x capsula e prendendone 3 capsule distribuite durante l'arco della giornata (mattina,pomeriggio,sera), non aveva più riscontrato nessun effetto collaterale. effetto psicologico? bhò chi lo sa [:)]

In ogni caso io inizio con questa dose poi se tra 6 mesi non vedo niente di niente aumento a 0,6mg/die in due assunzioni giornaliere.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
attenzione csongrad, io ho citato un articolo della tosti e non proprio quello studio
la tosti riporta che anche 0,2mg funzioni citando anche tale studio e aggiunge lo studio di Kawashima et al. che ho già messo
dice che The recommended dosage is 1 mg a day,
but in a study with a lower dosage of
0.2 mg/day significant improvement
compared to placebo was observed.
 

jack1986

Utente
18 Ottobre 2011
118
1
165
Riesumo questo post perchè vorrei sapere b4r3 come si è trovato, a distanza di un anno, con la dose 0,3 die...io sto provando da poco propecia divisa in 4 visto che anche divisa a metà mi dava fatidio e vorrei sapere l'efficacia, se magari qualcun altro la usa a questi bassi dosaggi...
 

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Jack1986 ha scritto:
Riesumo questo post perchè vorrei sapere b4r3 come si è trovato, a distanza di un anno, con la dose 0,3 die...io sto provando da poco propecia divisa in 4 visto che anche divisa a metà mi dava fatidio e vorrei sapere l'efficacia, se magari qualcun altro la usa a questi bassi dosaggi...

Va benissimo...tranquillo.
 

more88

Utente
9 Gennaio 2013
111
0
165
hai fatto esami jet? spermiogramma ecc? per vedere di quanto sballano i valori con 0.25mg o vai a sides
ciao e grazie
 

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Non ho fatto esami,anche perchè quando tempo fa il derma mi prescrisse Propecia 1mg,io ero ancora ignorante in materia e lui non mi disse di farli....oggi sapendone di più li farei..
Vado a sides...1mg dopo 1 anno e qualcosa me li dava(zero erezione)..0,5mg me li dava...0,25mg no..
Nessun antisides naturale anche ad alte dosi funziona se si accusano per bene..si vede che 1mg per il mio organismo era piuttosto invasivo....bisogna diminuire(affiancando eventualmente un antisides se non si è soddisfatti)o smettere.Provare e riprovare..se hai culo trovi una soluzione sennò amen.