Assunzione di sola finasteride

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,084
7,241
2,015
Se fosse così sarebbe uno standard una cosa comune,ma non è così,io come moltissimi non abbiamo avuto nessuna caduta indotta.
Se inizi in un periodo di ricambio,il minoxidil velocizza la ricrescita e quindi ti porterà ad avere una maggiore caduta di capelli che magari ti sarebbero caduti da lì a qualche settimana ...tutto qui
 

sssalessio

Utente
5 Giugno 2018
78
19
65
Non credo che minoxidil sia in grado di riattivare follicoli morti.
Più che altro quello che dice proxy ha senso, purtroppo, visto che io minoxidil lo detesto e probabilmente mai lo userò, cercando alternative a questa spinta.
Non conosco la tua situazione ma se hai una calvizia seria la combo minixodil fina è la base. Con questa cura se dopo 8/12 mesi vedi un mantenimento o un po' di ricrescita devi ringraziare nostro signore.
Purtroppo fina rallenta i danni del dht ma nn li ferma, aumentare le dosi nn serve. La vedo come il gioco della corda, se molli vince la calza altrimenti riesci a portarti un po' d'acqua al tuo mulino ma purtroppo è una partita che nn finisce mai
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Se fosse così sarebbe uno standard una cosa comune,ma non è così,io come moltissimi non abbiamo avuto nessuna caduta indotta.
Se inizi in un periodo di ricambio,il minoxidil velocizza la ricrescita e quindi ti porterà ad avere una maggiore caduta di capelli che magari ti sarebbero caduti da lì a qualche settimana ...tutto qui

Certo,ma quello che dici peró è tutto un altro discorso.
Io stesso non ho avuto caduta massiccia ne quando iniziai, nè quando smisi di botto.
Peró tante volte si è parlato qui e altrove della 'famosa caduta indotta'.
Quindi non è che non esiste, esiste ma poi ha manifestazioni variabili che cambiano da persona a persona.
C'è chi la ha minima,chi non la ha proprio e chi la ha abbondante.
 

Vayne

Utente
19 Marzo 2020
505
137
265
Milano
Non conosco la tua situazione ma se hai una calvizia seria la combo minixodil fina è la base. Con questa cura se dopo 8/12 mesi vedi un mantenimento o un po' di ricrescita devi ringraziare nostro signore.
Purtroppo fina rallenta i danni del dht ma nn li ferma, aumentare le dosi nn serve. La vedo come il gioco della corda, se molli vince la calza altrimenti riesci a portarti un po' d'acqua al tuo mulino ma purtroppo è una partita che nn finisce mai
Nw2 con tempie un po' più scavate del normale. Sono al sesto mese di dht blocker e fino a quando non vedrò gigli non cambierò cura.
Tuttavia, minoxidil non lo inizierò, so che tutti hanno sto peso e lo sopportano, ma ionon voglio restare schiavo a vita, anche perché ci sono molti studi promettenti al tramonto.
Il mio obiettivo è mantenere, e magari migliorare (ma difficile zona tempie), fra due anni fare un trapianto per avere la zona tempie bella folta.
Fina sono disposto a prenderla, magari stimolando la crescita con mela annurca, usando altri prodotti di contorno, vedi lo spray kmax e shampoo delicati, ma minoxidil venisse il signore in terra no.

Ho 22 anni e voglio godermi quest'età.
Sono molto molto informato, quindi non fatemi discorsi trapianti precoci ecc perché ovvio che prima bisogna stabilizzare la situazione, e non per forza bisogna aspettare i 30/40 anni. Anzi secondo me un trapianto su un NW5/6 in su ha MENO (non "NON" lol) senso rispetto a uno che ha una buona base. Comunque non voglio cambiare discorso
 

sssalessio

Utente
5 Giugno 2018
78
19
65
Fai prima la visita e poi ne parliamo, bisogna sempre ascoltare un medico specializzto.. e nessuno sta parlando di trapianti.
Ora hai 22 anni e un'ottima situazione, sempre perché hai solo 22.. io ti auguro il meglio ma se la tua situazione dovesse peggiorare in modo molto evidente sono sicuro che il minoxidil te lo fai piacere.
Purtroppo quando arrivi al punto di guardarti allo specchio e non ti riconosci, non ti piaci e hai una piccola possibilità di recupero, il minixodil non ti peserà più
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,084
7,241
2,015
Certo,ma quello che dici peró è tutto un altro discorso.
Io stesso non ho avuto caduta massiccia ne quando iniziai, nè quando smisi di botto.
Peró tante volte si è parlato qui e altrove della 'famosa caduta indotta'.
Quindi non è che non esiste, esiste ma poi ha manifestazioni variabili che cambiano da persona a persona.
C'è chi la ha minima,chi non la ha proprio e chi la ha abbondante.
No no e' proprio quello il discorso
Molti non ci fanno caso,ma se inizi ad usarlo durante i ricambi stagionali,noterai caduta e dai la colpa al minoxidil
Se il tuo ciclo follicolare e' ok,non vedi nessuna caduta superiore a quella fisiologica
Altro discorso e' la sospensione,una volta che lo inizi,i capelli sballano il loro ciclo e lo sincronizzano con il minoxidil
Quindi alla sospensione avviene il disastro
Poi c''e chi ha la caduta indotta anche con la finasteride(cosa ovviamente impossibile)ma il mondo e' bello perche' e' vario ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: raiden

Alex96Rage

Utente
12 Settembre 2020
154
84
165
Finasteride ti rende quelli che già hai più robusti e quindi coprenti. Io il minoxidil lo lasciai dopo un mesetto perchè ti assicuro che i primi giorni non ci fai caso ma dopo un po' diventa un vero e proprio LAVORO. Fai sulla solla finasteride. Impieghi un secondo e mezzo per prenderla
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,084
7,241
2,015
Finasteride ti rende quelli che già hai più robusti e quindi coprenti. Io il minoxidil lo lasciai dopo un mesetto perchè ti assicuro che i primi giorni non ci fai caso ma dopo un po' diventa un vero e proprio LAVORO. Fai sulla solla finasteride. Impieghi un secondo e mezzo per prenderla
Se hai capelli...se non ne hai, Finasteride non ti fa recuperare un diradamento.
Il minox diventa un'abitudine.
Basta scegliere un buon prodotto ,fai un'applicazione al giorno serale stop
 

Alex96Rage

Utente
12 Settembre 2020
154
84
165
Se hai capelli...se non ne hai, Finasteride non ti fa recuperare un diradamento.
Il minox diventa un'abitudine.
Basta scegliere un buon prodotto ,fai un'applicazione al giorno serale stop
Ah sì ma se non hai capelli niente te li fa ricrescere, neanche minox. Nel caso del ragazzo in una situazione di nw2 basta e avanza la sola fina. Poi magari è tra i fortunati che hanno ANCHE ricrescita
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,084
7,241
2,015
Ah sì ma se non hai capelli niente te li fa ricrescere, neanche minox. Nel caso del ragazzo in una situazione di nw2 basta e avanza la sola fina. Poi magari è tra i fortunati che hanno ANCHE ricrescita
A beh questo lo dico tu... :D
Ci sono un sacco di casi di recupero con una terapia combinata
Se sei una palla da biliardo,non crescono,se sei un norwood tre si può recuperare

Guarda il caso Finnikola ha recuperato anche le tempie
 

Alex96Rage

Utente
12 Settembre 2020
154
84
165
A beh questo lo dico tu... :D
Ci sono un sacco di casi di recupero con una terapia combinata
Se sei una palla da biliardo,non crescono,se sei un norwood tre si può recuperare

Guarda il caso Finnikola ha recuperato anche le tempie
No ma infatti con "non hai capelli" intendevo proprio zero capelli. Se ha fortuna anche un Nw4 recupera tutto al 100% tempie comprese. Facendo giri sui reddit stranieri ti rendi conto di quanto finasteride (e anche minox) faccia miracoli spaventosi. Resta il fatto che protrarre una cura a vita è davvero pesante e triste. Possibile che nel 2020 non esiste una roba che permetta alla gente di tenersi i capelli sulla testa? Il famoso Clascoterone? Si sa qualcosa?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,084
7,241
2,015
Ma non recuperi un norwood 4 con Finasteride..
Non mi serve guardare altrove,sono 20 anni che gestisco il forum,be ho visti di casi e so che sono reali perché di nostri utenti
Io assumo fina dal 98(,penso di avere un po' di esperienza diretta) senza problemi fai tu ;)
 

Alex96Rage

Utente
12 Settembre 2020
154
84
165
Ma non recuperi un norwood 4 con Finasteride..
Non mi serve guardare altrove,sono 20 anni che gestisco il forum,be ho visti di casi e so che sono reali perché di nostri utenti
Io assumo fina dal 98(,penso di avere un po' di esperienza diretta) senza problemi fai tu ;)
Ma ti senti in qualche modo attaccato? Perchè a qualsiasi cosa rispondi in maniera sprezzante e acida? Guarda che ti sto dando ragione su tutto. ?
 
  • Haha
Reazioni: Vayne

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Non so avete i prosciutto agli occhi. Tutti sti casi miracolosi su ieson e ancora dubitate sul Minoxidil... Questo rasenta il religioso verso la finasteride. Io la prendo da 10 anni e solo 4 mesi di minox mi hanno tolto 2 gradi norwood. 4 mesi
 

sssalessio

Utente
5 Giugno 2018
78
19
65
Non so avete i prosciutto agli occhi. Tutti sti casi miracolosi su ieson e ancora dubitate sul Minoxidil... Questo rasenta il religioso verso la finasteride. Io la prendo da 10 anni e solo 4 mesi di minox mi hanno tolto 2 gradi norwood. 4 mesi
Alcuni credono al complotto oppure che gli amministratori spingono per vendere roba nello shop... Cavolo, il minixodil lo trovate dapertutto, qui stiamo dando solo dei consigli... Io ho sbagliato nel sottovalutarlo e so bene cosa si prova.
Il 22enne oggi è forte perché ha un leggero diradamento ma la calvizia è infame, i danni che sta causando oggi li vedrà fra 6 mesi... Quando fra qualche anno si troverà i capelli nel lavandino e preso dal panico inizia a curarsi, i primi risultati li vedrà sempre dopo mesi. Fai la visita e se il medico specializzato ti dice na cura la fai..
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Comunque boh io credo che non capiró mai che razza di aga ho, peró posso dire che il minox a me diede risultati.
Mi è stato detto tutto e l'incontrario di tutto in tutte le visite che ho fatto.
L'unica cosa che so è che quando iniziai a curarmi utilizzai fina+minox per due anni.
Prima di utilizzare le cure avevo i capelli ma era la classica situazione in cui si intravedeva di piu la cute.
Un pó stile quelle foto da 'telogen effluvium' che si vedono in giro, soprattutto foto femminili.
Poi ho preso fina+minox e ho visto un reinfoltimento o comunque mi sono visto molti più capelli.
Dopo due anni ho mollato fina e ho continuato con minox e basta per 7 (sette) anni.
Solo minox,niente anti DHT o altro vicino.
E ho mantenuto benissimo.
Gli ultimi anni poi non ero nemmeno molto costante nell'applicazione.
Poi ho smesso tutto e ora sono 5 anni che non uso nulla e sono un pó alla situazione di partenza ma ovviamente un pó peggio.
Ho sempre questa situazione stile effluvio,come da diradamento generalizzato sulla parte alta della testa che ti fa intravedere di piu la cute.
I capelli che ci sono peró a vederli sembra anche sani.
Ad esempio in tutto questi anni (19) non ho mai notato quella sorta di depigmentazione che ti rende i capelli sempre piu 'chiari e sottili'
Li ho sempre scuri uguali.
Considerando la mia situazione o non ho aga o ho aga lieve.
Ma comunque in entrambi i casi a me il minox aveva reinfoltito e mi ha fatto mantenere benissimo (questo per dire che il minox puó dare eccome risultati).
E col senno di poi mi chiedo come sia possibile.
Che sia aga lieve o non aga, è un dato innegabile che il minox mi ha reso i capelli molto piu folti per quasi un decennio..ed è strano considerando che qui spesso si dice che con il minox e basta non si va molto lontano.
Certo,all'inizio usavo anche finasteride..ma l'ho usata solo i primi 2 anni su 9 di cure totali.
Poi ovvio,se mi guardo i capelli ora un pó di aga potrei pensare di averla ormai (perche vedo appunto un diradamento). Peró sono anche passati 19 anni...
A quest'ora potevo essere messo molto peggio.
 
Ultima modifica: