Assunzione di piu' anti dht

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
Ma non mi torna qualcosa nel tuo discorso. Se il compito degli anti-dht è bloccare la conversione del T in DHT questo di conseguenza comporta che si ha un eccesso di testosterone libero nel corpo. Ma per il discorso che tu mi dici questo a sua volta è nocivo per il frontale...Insomma aggiusti da una parte ma rompi dall'altra! :( Allora qual'è il vantaggio dell'assunzione della radice di ortica visto che mi aumenta il testosterone libero?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,460
3,255
2,015
Milano
Filastrocche o meno, vanno ripetute le info di cui si dispone; non è un dovere per te, ma per chi cura il forum lo diventa...

Il vantaggio dell'assunzione della radice di ortica dovrebbe essere, al contrario, in una specie di riduzione del T libero, ma so che la vendono dicendo che farebbe il contrario (che io sappia una cosa del genere la può fare forse il Tongkat Ali...); comunque ammettiamo pure che agisca anche così considerando che il meccanismo che coinvolge l'SHBG è un po' complesso, resterebbe il fatto che è buona regola accompagnarla con un altro anti-dht. Peraltro il T libero che non si trasforma in DHT con l'aromatasi si trasforma in estradiolo, quindi non è tutto così lineare come si potrebbe dedurre e poi non dimentichiamoci che non stiamo parlano di un farmaco, ma di una sostanze naturale che avrebbe una tendenza ad agire in questo modo...

Ciao

MA - r l i n