assumere PROSCAR nella mia particolare condizione

qwert88

Utente
29 Maggio 2010
129
0
165
hai una gravissima forma di dismorfofobia http://www.sitri.it/dismorfofobia/dismorfofobia.html

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
grazie dottoressa.

Qui cmq tutto bene.. la finasteride abbassa parecchio il livello di sebo, ma la mia pelle sembra essersi abituata.

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
Abbastanza.. ma i miniaturizzati ci sono.
Cmq è passato ben un mese e dato che ci sono vi aggiorno la situazione.
La finasteride ha praticamente eliminato l'untuosità che avevo da sempre sui capelli, che quindi rimangono molto più facilmente puliti e ben districati.
Il bassissimo livello di sebo, che inizialmente mi causò irritazione, secchezza ed annesso un bell'effluvietto dei miei soliti, ora invece mi fa ritrovare con un cuoio capelluto meno desquamante e sensibilizzato che mai.
Io spero che questa situazione prosegua anche col ritorno del freddo!
La caduta è da un mese nella norma.
La dermatite non se n'è andata, ma senza tutta quella componente seborroica è molto più gestibile.

In fatto di sides, per ora c'è la diminuzione di sperma nelle eiaculazioni.

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Ragazzi gli è già stato detto più e più volte, anche dal dott.Gigli che è un'eminenza in questo campo.
Continuare a dirglielo sarebbe inutile....

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
Giorno11 ha scritto:
Anche se non soffri di Aga la tua ipocondriasi te la fara' comparire come per magia

io direi che al posto di scrivere cagate potresti andare anche a dormire. Sarebbe una bella magia.

Ragazzi gli è già stato detto più e più volte, anche dal dott.Gigli che è un'eminenza in questo campo.
..e poi c'è chi pensa di aver capito tutto dalla vita.
Come se i miei capelli li avesse in testa lui e potesse dire meglio di me cosa hanno e cosa no.

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
maiuncapellosano ha scritto: Ragazzi gli è già stato detto più e più volte, anche dal dott.Gigli che è un'eminenza in questo campo.
..e poi c'è chi pensa di aver capito tutto dalla vita.
Come se i miei capelli li avesse in testa lui e potesse dire meglio di me cosa hanno e cosa no.

Non mi è molto chiaro a chi tu ti riferisca in questo passaggio...

jobby

Utente
7 Giugno 2011
74
0
65
@maiuncapellosano:

ceprovo ha scritto:

utilizzare adesso al fina quando si presume che tu non ne abbia bisogno, ..., potrebbe portare all'assuefazione il tuo organismo di questa sostanza e diventare poco efficace quando potrebbe in un futuro più o meno prossimo realmente servirti per contrastare una presunnta caduta di capelli.
Stai sparando la migliore cartuccia contro la calvizia ora, attento che con il tempo potrebbe diventare a salve.

ceprovo ha ragione di brutto...
quoto inoltre quelli che ti hanno consigliato una visita da un dermatologo specializzato in tricologia... poi al max continui così
quoto soprattutto quelli che ti hanno dato del pazzo[:D]

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
per me pazzo è chi considera la finasteride la bomba atomica che non è nemmeno minimamente e aspetta di diventare semicalvo prima di usarla.
Oltretutto, per me è sempre pazzo chi pensa che funzioni come sostiene l'utente ceprovo. L'assuefazione non può esistere.

Come vedete ogni persona ha le sue opinioni.
Il tempo ci dirà chi aveva ragione.. anzi forse nemmeno quello.
Ma vedervi quasi tutti così convinti e coalizzati mi fa soltanto ridere e vi trovo davvero ridicoli.. impossibile descrivervi a parole.
Sono fiero di aver iniziato ad assumere finasteride dopo quelle che, secondo me, erano le prime avvisaglie.
Sto meglio... direi che c'è poco da aggiungere, vediamo come prosegue.

jobby

Utente
7 Giugno 2011
74
0
65
mi sono documentato un pò nei post all'interno di questo forum ed effettivamente può anche darsi che tu abbia ragione riguardo al discorso dell'assuefazione... anche se non è propriamente chiaro se a lungo andare perda di efficacia in maniera direttamente proporzionale al grado di metabolizzazione della stessa o meno.
Mi rimetto pertanto ad utenti + esperti.
in ogni caso ti auguro che la tua aga, che sicuramente ti è stata diagnosticata da un esperto dopo aver effettuato tutti gli esami del caso, sia la meno aggressiva in assoluto...
non oso immaginare come riusciresti a convivere con la testa pelata, da 'perfezionista' come ti sei definito...

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
Ti ringrazio..
Io una vita da boccia in effetti non me la posso immaginare proprio.
Morirei cerebralmente e in seguito anche fisicamente.
Curarsi alla svelta per me è quindi fondamentale.

Io sostengo che l'assuefazione da finasteride non possa esistere.
Sono d'accordo con la teoria di Gigli secondo la quale a un certo punto i bulbi arrivano ad un livello di vecchiaia contro il quale nemmeno la finasteride può far più molto.
Tanto non è solo il dht a logorarli, c'è poco da fare.