assorbimento topici x marlin

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
ciao marlin ti ringrazio anticipatamente x l'attenzione.

piu volte abbiamo discusso sulla difficolta dei topici di essere assorbiti dallo scalpo es. il revivogen

ma io mi chiedo: se il locoidon oppure il tricomin(io uso alternativamente tutti e dui quando nelle zone che tratto col minox si irritano) danno il loro risultato, cioè sfiammano la parte trattata con un paio di applicazioni, allora il problema di assorbimento è implicabile solamente ai topici che anno una base oleosa?

grazie marlin[;)]

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615

piu volte abbiamo discusso sulla difficolta dei topici di essere assorbiti dallo scalpo es. il revivogen

ma io mi chiedo: se il locoidon oppure il tricomin(io uso alternativamente tutti e dui quando nelle zone che tratto col minox si irritano) danno il loro risultato, cioè sfiammano la parte trattata con un paio di applicazioni, allora il problema di assorbimento è implicabile solamente ai topici che anno una base oleosa?

grazie marlin[;)]

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615

grazie marlin[;)]

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615

grazie marlin[;)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Diciamo che gli olii, tra le cose efficaci, sono quelli che danno i problemi più rilevanti.

Basta pensare che il pricipale difetto del Revivo è quello di ungere lo scalpo, indizio di scarsa penetrazione e assorbimento.

Ciao

MA - r l i n

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
bene marlin.... adesso ti spiego dove voglio arrivare:ma prima vorrei cortesemente farti un'altra domanda

che studi ci sono sullo spironolattone ad uso topico?
o meglio ,gli studi fatti hanno dato risultati positivi in ambito tricolocigo(ricrescita, o anche il solo mantenimento che è a mio avviso un egregio traguardo)??????

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Era attivo sino a poco tempo fa questo topic:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=23846

C'è chi dice che non servono a molto spiro (e proge) e chi dice che qualcosa fanno, certamente mantenimento.

Ciao

MA - r l i n

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
il faTTO è che molti utenti a quanto pare abbiano provato lo spiro a uso topico (x es quello della genhair al 2%)(io compreso x 4 mesi e tutt'ora lo uso sempre alla solita % in un unguento prescrittomi da gigli da 2 mesi), nn notando miglioramenti anzi...
gigli mi consiglio di applicare il seguente unguento(spiro2% tretinoina0,05% chetoconazolo 0,5%,betametasone valerato0,025%) nella tempia che era arretrata e di applicarlo ache il quella tempia sana, che ancora nn presentava i segni della miniaturizzazione
risultato: peggioramento della tempia messa peggio con arretramento ulteriore ben visibile e DA NN CREDERE[V] arretramento della tempia sana[:O].quindi neanche mantenimento

molto spesso in questi casi si prendono degli abbagli ma questa volta ho le prove certe: ho misurato la distanza dall'estremita dell'occhi alla tempia quando era ancora intergra, ed ora è arretrata di 5 mm

la lozione di spiro della genhair , nn so se hai mai avuto l'occasione di vederla è come l'acqua e quindi nn nutro dubbi sul suo assorbimento, anche un unguento nn dovrebbe avere problemi di assorbimento.

quindi lo spiro nn funziona , ma nn perche nn viene assorbito, ma xche nn funziona e basta. neanche x il mantenimento
gli studi in vitro facevano ben sperare,ma in pratica hanno deluso, del resto come l'acido azelaico.

adesso ache in proge da questo studio sembra inefficacie[V]

io l'unico risultato che ho avuto sulle tempie è stato con il revivogen: nn a livello di ricrescita,ma di inspessimento estremo del fusto dei capelli.
l'ho applicato x 5 mesi e poi l'ho abbandonato x una serie di motivi:mi aspettavo una ricrescita,troppo brigoso da applicare,il costo eccessivo, e poi mi ero deciso ad andare da gigli.
adesso sarei tentato di provare questo crinagen ma nn posso xche sono nelle mani di gilgi e nn posso andare ad incasinare tutto

comincio a convincermi che topici veramente efficaci siano solo quelli a base oleosa. tu nn pensi?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
In pratica con te ha funzionato un poco il Revivogen e non ha proprio funzionato lo spiro. Beh, questo non so se è abbastanza per dire che solo gli olii funzionano, anche perchè funziona il minox che non è oleoso e con me sul vertex il Revivo non ha funzionato molto pur avendolo usato per un anno intero.

So che di solito proge e spiro sono aggiunti al minox, mi chiedo come mai Gigli non ti abbia prescritto questa soluzione.

Ciao

MA - r l i n

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
magari ha funzionato poco x il fatto dell'assorbimento

nella tempia piu danneggiata io applico re-mox 4 lotion http://www.anagen.net/remox2.htm

e lui ne è consapevole

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
remox 4 lotion da 3 mesi, ma faccio fatica a dire se ci siano segni di miglioramento.... moltissimi vellus ma forse la tempia è ulteriormente arretrata.nn ne ho la certezza assoluta perche nn ci ho fatto la misura come nell'altra tempia

il crinagen è oleoso come il revivogen???

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Credo che il crinagen sia oleoso più del Revivogen, vedendo l'INCI, con l'acido oleico tra le prime posizioni, tuttavia ha anche un sacco di tensioattivo, quindi potrebbe essere meno sporchevole e penetrare meglio.

Per le tempie credo che si debba bloccare proprio il testo e questo non è facile, forse resta giusto il ciproterone acetato, se te la senti.

Ciao

MA - r l i n

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
provero' a parlarne con gilgi del ciproterone

interessante il crinagen, ma solo esclusivamente con il metodo dello spazzolino

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì Buliron, lo spazzolino non è una cosa strampalata come sembrava, crea una certa rubefazione che attiva il microcircolo nel momento opportuno e rispetto a polpastrelli e cotton fioc ha il vantaggio, se lo usi sempre e solo per questo senza pulirlo ogni volta, di trattenere i principi attivi anche per le volte successive senza disperderli e quindi con poco spreco e maggiore efficacia.

Ciao

MA - r l i n