Asiasari, ne sentiremo parlare ?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Marlin

-zafferano, non c'entra con la famiglia della curcuma, in comune ha solo il fatto che colora i cibi (ma costa mooolto di più).



Tutto corretto Marlin, tranne il fatto che lo zafferano con la famiglia della curcuma c'entra eccome: il suo nome latino è curcuma longa, o Indian Saffron, puoi controllate sul Duke catalogue.
Dunque l'SDG non si trova nell'olio. E intrgratori a base di SDG non ce ne sono, a meno che non si acquisti il prodotto online da quel sito che mi avevi indicato.

La curcumina non è efficace, ma efficace parrebbe la dimetilcurcumina. Pensavo che forse anche la curcumina fosse valida per via del fatto che è usata nei problemi di Iperplasia prostatica benigna...
Se è vero che ai capelli non giova credo sia abbastanza aleatorio assumere dei curcuminoidi sperando che qualche metabolita derivato attraverso le catene enzimatiche sia proprio la dimetilcurcumina.
Altro sarebbe usare dimetilcurcumina tout curt. Nello studio che mi hai linkato ho letto che è molto più potente di un flurorato della flutamide. Bisognerebbe chiedere a qualche esperto. Poiché gli ascj products dovrebbero partecipate al congresso dell'Academy Dermatology in materia di acne se ne dovrebbe sapere di più nei prossimi mesi.

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Fidati, Julien, in inglese lo zafferano nostro è safflower, saffron è il finto zafferano che è appunto la curcuma, il nome latino dello zafferano (costoso) dell'Aquila (per intederci) è crocus tinctorius (mi sembra di essere Henry Potter [:D]).

Su quel documento dell'UN. di Rochester si diceva che la curcumina fosse inattiva, ma se guardi al documento di Goldrake sul resveratrolo e curcumina vedi che è efficace proprio sull'iperpalsia prostatica per via sistemica.

La dimetilcurcumina è infatti solo uno dei ben 44 derivati della curcumina considerati nello studio, il più generico, ma non il solo efficace. Nelle stesse diverse tipologie di curcuma puoi trovare vari composti della curcumina (vedi appunto il fitoDB) inoltre è incredibile come il nostro corpo lavori tutte le sostanze immesse.
Solo così si può capire l'efficacia della curcuma in questo tipo di patologie, inoltre ti ricordo che nello stesso documento su reverastrolo e curcumina si parlava di ricrescita dei capelli nei pazienti che avevano sperimentato il preparato. Quindi...meglio sistemico, in attesa della dimetilcurcumina, che comunque, ribadisco, non è difficile da ottenere dalla curcumina stessa (anche senza Dep[:p][:)]- le sostanze necessarie le vendono peraltro proprio dietro casa mia in un magazzino di articoli chimici, sono: una miscela di etere anidro-idrossido di metano e diazometano).

Ciao.

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Fidati, Julien, in inglese lo zafferano nostro è safflower, saffron è il finto zafferano che è appunto la curcuma, il nome latino dello zafferano (costoso) dell'Aquila (per intederci) è crocus tinctorius (mi sembra di essere Henry Potter

Già, ho controllato. il finto zafferano è in realtà il curry, che si ottiene dalla curcuma.