ASC-J9

eddie69

Utente
3 Giugno 2010
34
0
15
Proviamoci.... se avete un'mmagine della molecola si può intuire se è lipofila o idrofila, in funzione di questo si sceglie il solvente... magari va sciolta nell'etere etilico
Per Stromer:
Se non è questa la circostanza in cui occorre darsi del tu, allora quale? ;)
Tenetemi aggiornato per favore!
Buona serata a tutti
 

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165
http://koutingchem.com/proinfo-1169.html
Mi domandavo se per caso una crema fosse il veicolo migliore per gradualmente rilasciare la sostanza, visto che i recettori AR tendono a riformarsi dopo poco. Certo che può essere pericoloso....Orient europharma ha il trial fermo in fase I , cioè sulla innocuità della sostanza.
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Sembra che l'ASC-J9 per l'acne sia lo stesso usato per il cuoio capelluto, cambierebbe solo la veicolazione...

Certo, visto che nessuno dei due è ancora uscito sul mercato, è un tentativo pionieristico...

Però se funzionasse senza effetti collaterali importanti...

 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Questa è la sostanza http://www.caymanchem.com/app/template/Product.vm/catalog/10009986 e personalmente l'ho adocchiata assieme a Marlin nel lontano 2006-2007 quando di chimica non sapevo nulla. A occhio e croce dovrebbe essere solubile nei composti polari ancor più della curcumina http://www.caymanchem.com/app/template/Product.vm/catalog/81025;jsessionid=CCE10E3C9E1F8045FC3A634B33BC8B8F
La sostanza agisce incrementando la degradazione dei recettori citosolici per gli androgeni, anche se onestamente non saprei darne una spiegazione molecolare.

Se riuscite a produrre una crema dite qualcosa...
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Ciao Eddie, visto che sei un farmacista posso chiederti un parere ? Prometto di non stressarti ^_^ E' che sto provando una terapia particolare e sarei curioso di sapere una tua opinione sulla solubilizzazione delle compresse in una soluzione idroalcolica. Fammi sapere se non ti è di disturbo Grazie! ^^
 

eddie69

Utente
3 Giugno 2010
34
0
15
Vista così mi sembra improbabile che sia solubile in composti polari....Ha solo un gruppo -OH e questo è per di più adiacente ad un gruppo carbonilico che lo stabilizza per risonanza.... i due ossigeni catecolici degli anelli aromatici esterni sono legati a dei metili e quindi apolari, non da ultimo è una molecola piuttosto grande! .. è iperlipofila a mio modesto parere.
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Ti ringrazio! Ti spiego l'accaduto, non penso tu abbia letto il topic trx2 dove si è finiti per parlare dei canali di potassio e delle sostanze che li aprono. In sintesi, sto sperimentando il diazossido + minoxidil,il primo purtroppo non si trova informa galenica e quindi, con un amico chimico, mi faccio solubilizzare le compresse del proglicem (dietro ricetta medica e controllo medico). Per il primo flacone, il mio amico ha utilizzato se non vado errato il bicarbonato di sodio ( non vorrei dire una sciocchezza ma è qualcosa del genere) per solubilizzare le compresse, cosa perfettamente riuscita. Ma a suo avviso, il diazossido che finiva in lozione era al 60-70%. Ora sta invece usando un altro metodo che lascia il residuo (presumo gli eccipienti, tra cui il magnesio stereato) in fondo al flacone.E il diazossido è al 100% presente. Quindi si usa previa agitazione. A tuo avviso in questo modo sto benedetto diazossido ci arriva nei follicoli oppure no? Intendo con la solublizzazione delle compresse.Grazie e per il parere e della pazienza. ^^
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Sì scusa, volevo dire apolari (tipo esano, o misture di olii). Ricordo che un anno fa discioglievo la curcumina pura al 98% nel burro fuso e l'assumevo così perché pare che disciolta in una sostanza apolare fosse più biodisponibile. Ora la curcumina, che si scioglieva bene, contiene più gruppi ossidrilici (è parzialmente solubile anche in acqua), quindi l'Ascj-9 che ha 2 metili in più dovrebbe sciogliersi anche meglio della curcumina nei solventi apolari appunto.
 

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
606
17
265
@Eddie69

Citazione:Io sono un farmacista.. e mi sembra di aver letto, nel forum che avete linkato, qualcosa circa i liposomi. Posso dire
 

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
606
17
265
hey86
e
Eddie69

siamo in procinto di comprare seguite l'altro 3d
http://goo.gl/NNx6K
 

eddie69

Utente
3 Giugno 2010
34
0
15
Buongiorno a tutti. Scusate l'assenza ma sono meritatamente scappato al mare per una settimanella.... Ho letto le mail e ho visto che siete in procinto di fare l'ordine. Bene. Spiegatemi un po' meglio questa cosa di western union perchè è la prima volta che faccio un acquisto in questo modo.
Per boybergamo76:
Perchè si usa previa agitazione? C'è del precipitato quando lo lasci a riposo? COmunque , se il diazossido è completamente in soluzione, al follicolo ci arriva eccome... alla fine ci vuole molto poco per fare arrivare qualcosa al follicolo, a patto che non ci sia sebo e residui che ostruiscono la zona intorno al capello... è questo avviene molto di frequente!
Tenetemi aggiornato
 

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
606
17
265
si il cinese ha detto che gli unici metodi di pagamento che accetta sono
bonifico bancario
e
WESTERN UNION

però c'è da considerare che se il cinese avesse delle inadempienze chi manda i soldi avrebbe un carico di responsabilità (anche legali )
quindi la cosa migliore è che ognuno mandi la propria parte
con bonifico dei trasferimenti multipli non si possono fare perchè avrebbe dei costi di riscossione multipli per il cinese,e altrimenti non concederebbe più gli sconti del gruppo di acquisto

rimane WESTERN UNION
https://www.westernunion.it/WUCOMWEB/staticMid.do?pagename=HomePage&method=load


registrati qui
https://www.westernunion.it/WUCOMWEB/registerPersonalInfo.do?method=load


è un sito sicuro ,di transazioni finanziarie internazionali ,ha solo spese per mandare denaro non per riceverlo quindi al cinese andrebbe bene anche un trasferimento multiplo
devi iscriverti è facile
vai sul sito e metti il numero di una carta di credito (meglio se prepagata)

poi aspetta che ti diamo il via quando siamo tutti pronti ..manca ancora uno all'appello e se venisse a mancare all'ultimo momento la cifra da mandare cambierebbe e bisognerebbe effettuare un altra transazione per pochi dollari ..però si dovrebbero ripetere le spese di trasferimento che sono fisse

magari sentiamoci su messenger così da coordinarci meglio

cmq che ne pensi di far spedire le polveri a te? saresti disposto a preparare i galenici? cmq bisognerebbe chiedere anche agli altri

fammi sapere ti mando i miei messenger per mp qui
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Grazie per la risposta Eddie, si c'è del precipitato, che sarebbero gli eccipienti da quello che ho capito (in particolar modo il magnesio stearato).Non ho idea se il diazossido sia nella parte liquida o nel residuo. So solo che il mio amico mi ha spiegato che con il precedente metodo, dove usava il bicarbonato di sodio o qualcosa del genere per solublizzare del tutto le compresse, la lozione era perfettamente limpida. Ma cosi facendo mi dava il 60-70% circa di diazossido perchè una parte andava persa. Cosi invece mi da il 100% di diazossido (il 3% in lozione su 100 ml).La mia è solo curiosità, Eddie,ormai come sia sia, se c'era la molecola vera e propria sarebbe stato meglio, con questa soluzione ho dovuto togliere la tretinoina perchè faceva assorbire troppo il tutto e mi causava mal di testa (solo con il minox no invece). E pensa che anche il cortisolo galenico o commerciale (locoidon) devo applicarlo o molto prima o molto dopo altrimenti il glicole del primo e gli eccipienti del secondo fanno penetrare di piu il tutto e mi causano mal di testa (a meno che non ci siano strane combinazioni chimiche con gli eccipienti...non si sa mai!)Sti benedetti 4-5 mesi li faccio e speriamo che succeda qualcosa. Grazie della gentilezza! ^^
 

eddie69

Utente
3 Giugno 2010
34
0
15
Per boybergamo76:
Se una soluzione è limpida, vuol dire che è entrato tutto in soluzione al 100%... e l'utilizzo del bicarbonato è sicuramente motivato dal fatto che è un tampone e mantiene costante l'intervallo di pH. Se hai del precipitato non è mai cosa buona per una preparazione. Se col bicarbonato la soluzione era limpida e rimaneva limpida continua sulla vecchia strada!
Per tutti:
Per la preparazione del galenico non ci sarebbero problemi..considerate però che la mia situazione è un po' delicata: Io lavoro in una farmacia che non è mia e se vien fuori che ho fatto preparazioni con sostanze non registrate e senza ricetta.. rischio c***iate serie dal titolare e nella peggiore delle ipotesi un richiamo dal mio ordine professionale.. ma confido nella vostra discrezione..
Adesso mi registro a western union. E il mio numero di cel è 3339269740.
Edoardo
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Grazie per la risposta Eddie, dalla prossimo flacone, tornerò a farla fare nell'altro modo. Questa di questo mese ormai è presa, quindi amen. Comunque con il precedente metodo, era si limpida ma dopo un po di giorni un poco di precipitato scendeva. Pochissimo comunque. Niente a che vedere con quella fatta con il metodo tradizionale. Stai a vedere che ho buttato via due mesi anzi tre e solo il primo ho avuto una lozione efficace mentre questi due mi sono ritrovato con qualcosa di inferiore come efficacia. Il che spiegherebbe la totale assenza di differenze con o senza diazossido....