Ti ringrazio! Ti spiego l'accaduto, non penso tu abbia letto il topic trx2 dove si è finiti per parlare dei canali di potassio e delle sostanze che li aprono. In sintesi, sto sperimentando il diazossido + minoxidil,il primo purtroppo non si trova informa galenica e quindi, con un amico chimico, mi faccio solubilizzare le compresse del proglicem (dietro ricetta medica e controllo medico). Per il primo flacone, il mio amico ha utilizzato se non vado errato il bicarbonato di sodio ( non vorrei dire una sciocchezza ma è qualcosa del genere) per solubilizzare le compresse, cosa perfettamente riuscita. Ma a suo avviso, il diazossido che finiva in lozione era al 60-70%. Ora sta invece usando un altro metodo che lascia il residuo (presumo gli eccipienti, tra cui il magnesio stereato) in fondo al flacone.E il diazossido è al 100% presente. Quindi si usa previa agitazione. A tuo avviso in questo modo sto benedetto diazossido ci arriva nei follicoli oppure no? Intendo con la solublizzazione delle compresse.Grazie e per il parere e della pazienza. ^^