Arrivati gli effetti collaterali

almyx

Utente
10 Febbraio 2020
8
0
5
trapani
io ho smesso fina (proscar diviso in 4) da 10 mesi e ancora non sono come prima di fina... erezioni molto deboli..erezioni mattutine rare, libido scarsissima... sono disperato.... chi dice che non può dare in nessun caso effetti permanenti dopo la sospensione non sa quel che dice! non so che fare
 

ComeTogether

Utente
2 Gennaio 2020
127
37
165
Milano
io ho smesso fina (proscar diviso in 4) da 10 mesi e ancora non sono come prima di fina... erezioni molto deboli..erezioni mattutine rare, libido scarsissima... sono disperato.... chi dice che non può dare in nessun caso effetti permanenti dopo la sospensione non sa quel che dice! non so che fare
Fai una visita da un andrologo
 

semtex

Utente
23 Giugno 2017
24
1
15
io ho smesso fina (proscar diviso in 4) da 10 mesi e ancora non sono come prima di fina... erezioni molto deboli..erezioni mattutine rare, libido scarsissima... sono disperato.... chi dice che non può dare in nessun caso effetti permanenti dopo la sospensione non sa quel che dice! non so che fare

prenditi qualche integratore che stimoli le saponine/testosterone... tipo maca, tribulus, fieno greco, damiana ecc.... con quelle dovresti recuperare un po.

Io non ho mai preso la fina o neanche i vari anti-DHT in modo massivo (ma saltuario...alternandoli) proprio per questo motivo.... va bene tenere i capelli o rallentarne la caduta... ma ritrovarsi col bigolo morto anche no! ;)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
prenditi qualche integratore che stimoli le saponine/testosterone... tipo maca, tribulus, fieno greco, damiana ecc.... con quelle dovresti recuperare un po.

Io non ho mai preso la fina o neanche i vari anti-DHT in modo massivo (ma saltuario...alternandoli) proprio per questo motivo.... va bene tenere i capelli o rallentarne la caduta... ma ritrovarsi col bigolo morto anche no! ;)
Prima di prendere cose a caso,meglio si faccia visitare e capire da cosa dipende
Non e'che sia un sides che viene a tutti
 

almyx

Utente
10 Febbraio 2020
8
0
5
trapani
prenditi qualche integratore che stimoli le saponine/testosterone... tipo maca, tribulus, fieno greco, damiana ecc.... con quelle dovresti recuperare un po.

Io non ho mai preso la fina o neanche i vari anti-DHT in modo massivo (ma saltuario...alternandoli) proprio per questo motivo.... va bene tenere i capelli o rallentarne la caduta... ma ritrovarsi col bigolo morto anche no! ;)

anche io preso a giorni alterni e per nemmeno 8 mesi
 

semtex

Utente
23 Giugno 2017
24
1
15
anche io preso a giorni alterni e per nemmeno 8 mesi

Io Fina MAI....ho visto che già con DHT blocker e compagnia cmq avevo saltuariamente qualche sides....quindi la Fina l'ho evitata come la peste. ;)

Mi stupisce che i sides da Fina siano così pochi.... secondo me molti hanno problemi e non lo dicono, mia opinione personale. In ogni caso non disperare, fai una visita da andrologo che cmq ti recuperi, stai sereno ;)
 

semtex

Utente
23 Giugno 2017
24
1
15
Prima di prendere cose a caso,meglio si faccia visitare e capire da cosa dipende
Non e'che sia un sides che viene a tutti

Mah....come scritto sopra, permettimi di dubitare ;) . Molti secondo me non lo dicono....e si rassegnano a tenersi due capelli in più in testa a scapito del bigolo. cosa per me inconcepibile, ma è la mia opinione. ;)

Quanto a quegli integratori che ho suggerito, al di là della visita che è sempre bene fare, di sicuro non fanno casini come la Fina. ;)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Io Fina MAI....ho visto che già con DHT blocker e compagnia cmq avevo saltuariamente qualche sides....quindi la Fina l'ho evitata come la peste. ;)

Mi stupisce che i sides da Fina siano così pochi.... secondo me molti hanno problemi e non lo dicono, mia opinione personale. In ogni caso non disperare, fai una visita da andrologo che cmq ti recuperi, stai sereno ;)
Pensa che sei su di un forum dove la gente viene per sfogare i propri problemi.
Quindi forse è vero il contrario,qui c'è solo chi ha problemi,chi non ne ha non viene a scrivere qui
Io la uso dal 98 il bigolo funziona,ma non vengo a dirlo qui ?
 

semtex

Utente
23 Giugno 2017
24
1
15
Pensa che sei su di un forum dove la gente viene per sfogare i propri problemi.
Quindi forse è vero il contrario,qui c'è solo chi ha problemi,chi non ne ha non viene a scrivere qui
Io la uso dal 98 il bigolo funziona,ma non vengo a dirlo qui ?

Buon per te.....io di gente che ne usa e non scrive sui forum ne conosco....e nella maggior parte dei casi han dovuto smetterla. Ma cmq su queste cose contano le statistiche alla fine, sarebbe interessante vederne qualcuna. :)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Può esserti utile l'ultimo aggiornamento del bugiardino per farti un idea

Trovi la tabella riassuntiva dei sides
 

semtex

Utente
23 Giugno 2017
24
1
15
Può esserti utile l'ultimo aggiornamento del bugiardino per farti un idea

Trovi la tabella riassuntiva dei sides


Anche questo studio abbastanza recente fatto dall'università di Trieste su 79 soggetti post-finasteride può essere utile :)


Queste le considerazioni di un Dottore su MediciItalia (https://www.medicitalia.it/minforma...la-sessualita-e-sulla-fertilita-maschile.html)

"Sappiamo che le Isoforme 1 e 3 delle 5-alfa reduttasi, sono ampiamente distribuite in diversi tessuti del nostro organismo, compreso il sistema nervoso centrale, e quindi l’azione di questi farmaci potrebbe portare al blocco della sintesi di alcuni ormoni-chiave e di diversi steroidi neuro-attivi, situazione questa che potrebbe in parte spiegare forse tutti i diversi effetti collaterali negativi che si possono osservare, quali appunto riduzione e perdita del desiderio sessuale, disfunzioni dell'erezione e dell’orgasmo, depressione e, vista l'ampia diffusione delle 5 alfa reduttasi nel nostro organismo, anche possibili problemi vascolari e cardiaci. "


Come vedi, i casi ci sono e fanno letteratura. Poi ovio che questi casi mediati nella totalità dei soggetti che la usano/interrompono magari sono meno significative...ma ci sono. per quanto tutti tendano a minimizzarle ;)
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
il magico mondo di internet....... se è per quello ti trovo anche delle ricerche sul fatto che la terra è piatta o che ci sono i rettiloidi nel mondo .
c'e di tutto su internet, guarda caso fino a prima di internet i sides da finasteride erano molto inferiori.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

semtex

Utente
23 Giugno 2017
24
1
15
il magico mondo di internet....... se è per quello ti trovo anche delle ricerche sul fatto che la terra è piatta o che ci sono i rettiloidi nel mondo .
c'e di tutto su internet, guarda caso fino a prima di internet i sides da finasteride erano molto inferiori.

Certo, con la differenza che l'università di Trieste non credo sia frequentata da terrappiattisti o rettiliani. ;)

Fino a prima internet la diffusione dei dati era limitata agli enti/figure professionali specifiche.... ora invece sono di pubblico dominio. :)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Guarda la stessa Spf (sindrome post finasteride) non ha portato a nulla,se non che il 90% dei partecipanti aveva problemi di natura psicologica.(lo ha affermato chi lo ha redatto)
Oltre al fatto che lo studio è stato fatto con un questionario...
Comunque io mi fido più veri dati redatti nel bugiardino aggiornato da AIFA
Sono 20 anni che gestisco il forum,ne ho lette di tutti i colori credimi.
Comunque in 24 ore non ti può succedere nulla.
Invece di cercare studi, affidati ad un andrologo fai prima
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
è il solito discorso , ovvio che chi ha sides avrà piu voglia di venire sui forum a scriverlo di chi non ne ha.
 

semtex

Utente
23 Giugno 2017
24
1
15
Guarda la stessa Spf (sindrome post finasteride) non ha portato a nulla,se non che il 90% dei partecipanti aveva problemi di natura psicologica.(lo ha affermato chi lo ha redatto)
Oltre al fatto che lo studio è stato fatto con un questionario...
Comunque io mi fido più veri dati redatti nel bugiardino aggiornato da AIFA
Sono 20 anni che gestisco il forum,ne ho lette di tutti i colori credimi.
Comunque in 24 ore non ti può succedere nulla.
Invece di cercare studi, affidati ad un andrologo fai prima

psicologica? se al 70/80% dei rispondenti al questionario non tira più il bigolo, son due i casi...o il campione lo hanno presoda pazienti di cliniche psichiatriche (causa psicologica) o qualquadra non cosa.....AIFA o non AIFA che sia ... :rolleyes:

Io non mi devo affidare a nessun andrologo....la Fina non l'ho mai assunta....forse tu che la usi dal 98 dovresti... :sneaky:

La mia è solo una discussione sulla tematica sollevata dall'owner del thread che come molti ha avuto sides da Fina....che non è un'eccezione direi..... Punto. ;)

Mi spiace constatare che la prendiate così male :)
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
psicologica? se al 70/80% dei rispondenti al questionario non tira più il bigolo, son due i casi...o il campione lo hanno presoda pazienti di cliniche psichiatriche (causa psicologica) o qualquadra non cosa.....AIFA o non AIFA che sia ... :rolleyes:

Io non mi devo affidare a nessun andrologo....la Fina non l'ho mai assunta....forse tu che la usi dal 98 dovresti... :sneaky:

La mia è solo una discussione sulla tematica sollevata dall'owner del thread che come molti ha avuto sides da Fina....che non è un'eccezione direi..... Punto. ;)

Mi spiace constatare che la prendiate così male :)
Lascia che la gente si faccia del male poi quando i sides bussano alla porta.. Le persone la buttano nel cesso.. Purtroppo é così nella maggior parte dei casi ma sui forum si fatica ad ammertelo.. Sarebbe come ammettere (che poi è la verità) che non esiste nulla al momento per questa patologia