Applicazione olio dutasteride

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
672
322
265
Io sono un n=1 e provo qualcosa su di me basandomi su delle letture di clinica liberamente consultabile da chiunque; non sto dando delle terapie a dei pazienti paganti promettendo risultati. È molto diverso. Tu lo sai meglio di me che 'sta storie delle capsule è una cavolata, ne hai viste di cotte e di crude con fina e duta topiche negli anni, lo dici sempre.

Certamente se vedo qualcosa lo comunico, come pure comunico se non vedo nulla; sempre ammesso che inizi e porti avanti il progetto... ancora non ho iniziato niente. Devo organizzarmi per bene perché non tollero bene il needling.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ma ti ho solo chiesto di farci sapere come va,magari diventi un nw -1 (tipo il motivo Special) condividi la tua esperienza,come hai chiesto all'utente
 
  • Mi Piace
Reazioni: Specialmike

PrincipeNero

Utente
10 Febbraio 2022
75
16
65
A distanza di diversi mesi vi riporto brevemente la mia esperienza con varie formulazioni e percentuali di dutasteride topica: l'impressione sostanziale è che non sia sufficiente, il diradamento prosegue seppur forse un po' più lentamente; passerò quindi fra un paio di mesi, una volta terminate le scorte di lozione e della serenoa, alla finasteride nel dosaggio classico di 1 mg. In questo modo intendo oltre che semplificare la terapia anche rimuovere il pensiero complessivo della calvizie dalla mente che mi ha crucciato fin troppo in passato; non userò di nuovo minoxidil avendo manifestato precedentemente una palese allergia.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

PrincipeNero

Utente
10 Febbraio 2022
75
16
65
Quali % e formulazioni hai provato? Con quali frequenze?
All'inizio il metodo suggerito da Marliani, poi Duderma 0.1% una volta a settimana, poi Nanominox-D con uguale % e frequenza, adesso stavo usando la lozione della farmacia serba sempre 0.1 due volte a settimana. In aggiunta a questo ho sempre assunto serenoa e applicato Locoidon una volta a settimana.
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
672
322
265
Io sto per iniziarla. Sono indeciso se 0.05% con needling leggero a 0.5mm (o senza, boh, devo decidere) o 0.1%. Non più di 3 volte a settimana e veicolo semplice idroalcolico con transcutol o glicole (nient'altro dentro) per massimizzare assorbimento della cute.
Una volta a settimana, con buona pace di Marliani, è troppo poco anche a % più alte. Deve saturare in prossimità della papilla, non ce la fa con una sola applicazione.
 

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
817
126
265
37
Bergamo
A distanza di diversi mesi vi riporto brevemente la mia esperienza con varie formulazioni e percentuali di dutasteride topica: l'impressione sostanziale è che non sia sufficiente, il diradamento prosegue seppur forse un po' più lentamente; passerò quindi fra un paio di mesi, una volta terminate le scorte di lozione e della serenoa, alla finasteride nel dosaggio classico di 1 mg. In questo modo intendo oltre che semplificare la terapia anche rimuovere il pensiero complessivo della calvizie dalla mente che mi ha crucciato fin troppo in passato; non userò di nuovo minoxidil avendo manifestato precedentemente una palese allergia.
Se usassi Finasteride orale e dura topica vedi che i risultati ci sn
 
D

Delta Omega

Visitatore
Stavo pensando di aprire 40 pillole di dutasteride e versare il contenuto in 100 ml di minoxidil 5%, per cui ogni giorno quando applicherò 2,5 ml di soluzione, ci sarà il contenuto di una pillola di dutasteride. La percentuale in 100 ml di dutasteride sarebbe 0,02 %.

In questa preparazione galenica senza minoxidil https://www.farmacista33.it/galenic...icazione-topica-la-preparazione-galenica.html la soluzione è allo 0,04 % di dutasteride. Nel caso si usino le capsule ce ne vorrebbero 80 !!! (In 100 ml ovviamente).

Ora mi spiegate perché voi usate una sola capsula a settimana quando invece applicando 2,5 ml di dutasteride galenica 0,04% sarebbero 2 capsule in un solo giorno, ripeto, in un solo giorno !!!!!!!!!!
L'assorbimento sistemico è comunque irrisorio !

Ma vi rendete conto che quello che avete propinato qui e in altri topic simili non serve assolutamente a niente.

Non servirebbe a niente neanche una sola pillola a settimana per via orale, figuriamoci topica.

Io capisco che abbiate paura di fare cilecca con la vostra compagna, ma se pensate di ottenere dei risultati con una pillola sullo scalpo a settimana, siete completamente fuori ... tanto vale usare l'acqua di Lourdes !

E sarebbe ancora più grave se certe idee ve le avesse inculcate un tricologo ... evidentemente non ha fatto i calcoli ... si sarebbe reso conto delle cavolate che sostiene.
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
672
322
265
Stavo pensando di aprire 40 pillole di dutasteride e versare il contenuto in 100 ml di minoxidil 5%, per cui ogni giorno quando applicherò 2,5 ml di soluzione, ci sarà il contenuto di una pillola di dutasteride. La percentuale in 100 ml di dutasteride sarebbe 0,02 %.

In questa preparazione galenica senza minoxidil https://www.farmacista33.it/galenic...icazione-topica-la-preparazione-galenica.html la soluzione è allo 0,04 % di dutasteride. Nel caso si usino le capsule ce ne vorrebbero 80 !!! (In 100 ml ovviamente).

Ora mi spiegate perché voi usate una sola capsula a settimana quando invece applicando 2,5 ml di dutasteride galenica 0,04% sarebbero 2 capsule in un solo giorno, ripeto, in un solo giorno !!!!!!!!!!
L'assorbimento sistemico è comunque irrisorio !

Ma vi rendete conto che quello che avete propinato qui e in altri topic simili non serve assolutamente a niente.

Non servirebbe a niente neanche una sola pillola a settimana per via orale, figuriamoci topica.

Io capisco che abbiate paura di fare cilecca con la vostra compagna, ma se pensate di ottenere dei risultati con una pillola sullo scalpo a settimana, siete completamente fuori ... tanto vale usare l'acqua di Lourdes !

E sarebbe ancora più grave se certe idee ve le avesse inculcate un tricologo ... evidentemente non ha fatto i calcoli ... si sarebbe reso conto delle cavolate che sostiene.
Quella della capsula una volta a settimana sulla testa è proprio un'assurdità, sono d'accordo.
Però una capsula a settimana di duta orale... lascia fare, fa anche lei. Ovviamente dipende sempre dalle situazioni.
 

PrincipeNero

Utente
10 Febbraio 2022
75
16
65
Sto valutando di ricominciare ad utilizzare una volta a settimana la celebre capsula scapocchiata, assumo circa 0,2 mg di finasteride (0,5x3 giorni/settimana) da un paio di mesi tollerando bene (avevo avuto pesanti sides a 1 mg) e non vorrei comunque aumentare la dose sempre per timore di effetti indesiderati. Del resto applicando già Locoidon una volta a settimana le capsule di dutasteride mi costerebbero meno di 1 euro e 50 al mese in più; si tratta comunque di un approccio mirato al mantenimento e non a recuperi clamorosi.
 
D

Delta Omega

Visitatore
Da che punto di vista?😅
:ROFLMAO: Perchè come detto sopra una capsula a settimana non serve a niente, né sistemica, né tanto meno sullo scalpo. L'alopecia androgenetica non si ferma in questo modo. Tanto vale applicare fina topica allo 0,25%.
 

PrincipeNero

Utente
10 Febbraio 2022
75
16
65
:ROFLMAO: Perchè come detto sopra una capsula a settimana non serve a niente, né sistemica, né tanto meno sullo scalpo. L'alopecia androgenetica non si ferma in questo modo. Tanto vale applicare fina topica allo 0,25%.
Rispetto il parere alquanto tranchant però per quella che è stata la mia esperienza con gli anti-dht sono fin troppo contento di non avere problemi con 0,2 mg di finasteride, che sia negli studi che nella pratica ha dimostrato di essere un dosaggio tutt'altro che inefficace, e inoltre mi incuriosisce la logica dei microdosaggi. Sull'effettiva utilità del metodo suggerito dal dottor Marliani non sono particolarmente ottimista neppure io ma visto il costo decisamente contenuto del trattamento che faccio (circa 10 euro mensili) non mi cambia molto aggiungere anche quella.