applicazione aloe vera gel sui denti vs il giallo!

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
l'ho letto su un sito che consiglia applicazioni topiche dell'aloe gel per compattere il giallo dei denti!
che dite?!cavolo in pratica dovrei mangiarmi un pò di aloe![xx(]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Cibelli, se hai problemi di denti gialli, prova a lavarteli con una punta di bicarbonato... ha un sapore orrendo, ma pulisce veramente bene. Aggiungilo al dentifricio, due volte al giorno.
Un abbraccio,
Marina

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Di questo passo l'aloe ce lo faranno spalmare pure sulle fette biscottate la mattina....

L'aloe non sbianca nessun dente casomai usa un pennellino imbevuto di acqua ossigenata.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Marina,
anche se è un rimedio noto, attenzione perché il bicarbonato può graffiare lo smalto dei denti.... I cristalli di cui è composto infatti potrebbero fare dei danni... E poi scusate, ma ormai è pieno di trattamenti sbiancanti in farmacia! [:D]
Lulo, troppo forte..... [:D][:D][:D]
Vero, L'aloe ce la propinano per qualsiasi cosa, un po' come la soia qualche anno fa...baci
Claudia

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
E poi scusate, ma ormai è pieno di trattamenti sbiancanti in farmacia! [:D]

Claudia carissima, grazie per la puntualizzazione. E' vero, bisogna stare molto attenti col bicarbonato... ho provato qualche prodotto da farmacia ma mi sono sembrati tutti la Crescina dei denti gialli, non funzionano mai!!! Se hai qualche nome da suggerire, prendo nota [:D]
Baci
Marina

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
hehhehehe Marina, mi è piaciuto la Crescina dei denti gialli!!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Beh, parlavo dei trattamenti sbiancanti da fare con i perossidi, tipo le strisce whitestrips AZ o altro... C'è da tenere presente che questi trattamenti sarebbe meglio farli fare dal dentista, e che le strisce (e questo trattamento in generale) possono causare ipersensibilità, anche se passeggera, ai nervi dei denti (quindi caldo e freddo una tortura). Però lo sbiancamento non è dannoso per lo smalto e dura parecchio!
Sono sicura che in farmacia ti sapranno consigliare meglio (io non so quali prodotti sono in vendita in Italia...[8)])
Molti baci
Claudia

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Grazie delle risposte ragazzi...in realtà non ho problemi di denti gialli anzi non ho alcun problema di denti ma prevenire è meglio...[:D].
Essendo un amante dell'aloe gel appena ho sentito che lo si consigliava anche sui denti gialli mi sono stranito...e allora agli esperti ieson l'ardua sentenza![:p]...mi sa che sapete più cose voi di un dentista

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Luciano,
acqua ossigenata e perossido d'idrogeno sono la stessa cosa...
Il dentista mi ha spiegato che è come immergere un capo nella candeggina, cioé toglie il colore ma non rovina il tessuto (ovviamente alle percentuali giuste).
L'acqua ossigenata è un ottimo sbiancante (anche per le unghie ingiallite da smalti) e non rovina.
Il fatto che i denti fanno male infatti è dovuto all'ossigeno attivo che penetra attraverso lo smalto e va a sollecitare l'irrorazione sanguigna nella polpa interna del dente. Il dente quindi diventa più sensibile perchè i nervi essendo maggiormente irrorati di sangue sono più suscettibili.
Ho trovato questo:
http://www.italiasalute.it/shopping/modello.asp?id=133078
Comunque gli impieghi dei perossidi sono tanti, negli ultimi anni anche per la pulizia delle lenti a contatto morbide ...
baci
Claudia

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ragazzi
il trattamento sbiancante AZ Whitestrips è decisamente leggero e non necessita di nessun controllo dentistico se non ne casi in cui si abbiamo reali infezioni delle gengive o problemi legati ai denti stessi...
Personalmente ho effettuato tutto il trattamento e pur avendo i denti già molto bianchi per natura e per le assidue visite dentistiche, vi posso assicurare che funziona...
Confrontandomi con amici che come me hanno utilizzato le strisce ho riscontrato unanimi pareri favorevoli!
E' ovvio che la costanza è fondamentale...[;)]

Relativamente al bicarbonato è un metodo meccanico eccessivamente abrasimo, ma può essere utilizzato al massimo 1 o 2 volte in un mese, pena l'assottigliamento dello strato superficiale del dente...

Il perossido d'idrogeno è sostanzialmente sicuro difatti anche la Food and Drug Administration U.S.A. lo classifica come agente cosmetico...chiaramente anche in questo caso è necessaria la supervisione del dentista!

Cmq presso gli studi più attrezzati è già disponibile il metodo sbiancante che prevede l'utilizzo del laser dopo aver cosparso i denti di un apposito gel...i risultati sono strabilianti![:D][:D][:D][:D]

Un abbraccio
Cleop...[:)]

Cibelli
l'aloe è meglio mettersela in testa in questo caso!!![;)]

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Si può usare tranquillamente l'acqua ossigenata (perossido di idrogeno) con le giuste precauzioni io ad esempio uso il perossido di idrogeno a 36 volumi (ma non quello per le tinture che è miscelato con sostanze che non possono essere messe in bocca).
Tutti i trattamenti sbiancanti usano ossigeno (nella sua forma più instabile cioè il perossido) che può essere di idrogeno da usare per pochi minuti e poi risciacquare o di carbammide meno concentrato o che comunque va usato in apposite mascherine tutta la notte o per molte ore.

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
alla fine qual è il migliore trattamento per sbiancare i denti scusate???

acqua ossigenata a 36 volumi??quanto tempo deve stare sui denti? come va applicata? come va sciaquata?

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da cibelli
Grazie delle risposte ragazzi...in realtà non ho problemi di denti gialli anzi non ho alcun problema di denti ma prevenire è meglio...[:D].
Essendo un amante dell'aloe gel appena ho sentito che lo si consigliava anche sui denti gialli mi sono stranito...e allora agli esperti ieson l'ardua sentenza![:p]...mi sa che sapete più cose voi di un dentista

Facciamo cosí, tu fai il test prima. Poi mi dici se funziona. Ma, non è che Aloe ci farà vomitare? Il mio cane qdo era viva vomitava sempre che leccava la zampa con aloe.

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
parlavo dei trattamenti sbiancanti da fare con i perossidi, tipo le strisce whitestrips AZ o altro...

Lo provo!
Non bevo (ehm, a parte qualche irish coffee qua e là [:D])e non fumo: il colore dei miei denti non è di natura bianco splendente, ma sorridendo spesso in questo modo => [:D] vorre renderli più belli. Li curo molto, devo essere sincera. Ricordo che da bambina la maestra mi disse: quando vado in campeggio rimango scioccata: nel tempo in cui mi faccio la doccia, mi asciugo i capelli, mi lavo i denti e mi trucco, i tedeschi si lavano solo i denti!. Da allora, sono diventata una maniaca anch'io e quando sono difronte allo specchio, ripenso ai tedeschi dalle fauci scintillanti [:D]
Baci
Marina

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro lulo
sono daccordo con te nell'utilizzo delle mascherine a base di perossido di carbammide, decisamente più leggero dell'idrogeno e più facilmente gestibile nel caso di impiego casalingo!
Relativamente al perossido di idrogeno, invece, suggerisco l'impiego solo da parte di un dentista, perchè in mancanza della giusta conoscenza, può risultare dannoso soprattutto alle mucose gengivali...daccordo perchi sa identificare la percentuale e la composizione, ma per i profani è meglio desistere!
Non va dimenticato che i perossidi, attraverso la loro azione ossidante, penetrano nello smalto del dente e eliminano anche le macchie intrinseche, quelle cioè all'interno del dente.

E' comunque necessario prima dello sbiancamento con metodo chimico, eliminare (in modo meccanico) placca e tartaro.

Un abbraccio

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Concordo con te Cleopatra[8D] per gli inesperti forse meglio i metodi tradizionali (whitestreep etc)
Un unica precisazione sul trattamento laser a cui ti riferivi. In realtà non è un trattamento nuovo nè il laser sbianca i denti. Il principio attivo è sempre e solo il perossido di idrogeno che il dentista può usare in alta percentuale in quanto isola le gengive con la diga (uno speciale foglio di plastica) la luce e il calore prodotti dal laser fanno liberare al perossido in solo una ventina di minuti tutto l'ossigeno contenuto nella soluzione. E così in una ventina di minuti si hanno pressapoco gli stessi risultati di un trattamento casalingo da una ventina di giorni.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro lulo
hai ragione...il laser non è un metodo nuovo, ma solo ultimamente si stà diffondendo dato l'elevato costo del macchinario che ne limitava l'impiego agli studi più accreditati!

Riguardo la tecnica è ovvio (ma forse ho omesso una parte importante nel mio precedente post!) che a sbiancare è il gel che viene posizionato sui denti prima dell'azionamento del laser!

Grazie...come sempre per la supervisione![;)]

Un abbraccio

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
La luce azzurra del laser è rilassante...ci porta ad uno stato zen!!!L'ho usata per sbiancare un dente sottomesso ad un trattamento di canale, non so come si chiama in italiano. Cmq, gli con quelle occhiali strane, mi sentivo sulle nuvole...
dodo1.gif
OMMMMMMMMMMM!!!