In realtà volevo usare solo Saw Palmetto da 320 mg, ma nel mio paese gli integratori alimentari in vendita di solito non specificano a quale percentuale totale di acidi grassi siano titolati. Ho inviato un'e-mail ad alcune aziende e mi hanno risposto con percentuali ridicole. Il mio primo motivo per scegliere l'integratore che sto usando è che, pur essendo da 200 mg
*, grazie alla sua tecnica di produzione garantisce un minimo dell'85%-90% di acidi grassi. Il secondo motivo è che l'uso combinato dei suoi ingredienti attivi con la L-cistina è stato studiato scientificamente nel 2024 (
https://karger.com/sad/article/11/1/27/910597/Oral-Supplementation-with-l-Cystine-Serenoa-repens), e il terzo motivo è che gli altri componenti offrono ulteriori benefici al corpo oltre alla salute dei capelli.
Accetto che ci sia un margine di errore elevato nel capire quale di questi mi stia dando un contributo positivo. Dopo questa prima breve routine, intendo fare una piccola pausa e poi semplificare la mia integrazione. Prima di tutto devo vedere e sentire come agiscono. Se noto qualsiasi effetto collaterale, smetterò comunque di usarli. Non sto ancora prendendo in considerazione l'uso di farmaci come finasteride e dutasteride.
Quindi, dato che c'è scritto ANNURTROFIL® e dalle mie ricerche risulta essere un marchio commerciale di un'azienda italiana chiamata Evra Ingredients, continuo ad assumerlo confidando che si tratti di vere mele Annurca. Vi ringrazio. Leggerò il forum più nel dettaglio, ne approfitterò e condividerò i miei aggiornamenti.