AppleMets Annurmets a base di mela annurca

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,413
9,595
2,015
-si, viste le dermoscopie, però come ti dicevo, poca roba.. se non nulla
-per quanto riguarda il link che hai fornito, non ho ben capito, perdonami
Hai per caso qualche altro integratore naturale che abbia portato a ricrescite in zone glabre di vellus?😅

È un protocollo con una Lozione a base di cellule staminali vegetali di annurca,dagli un letta

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
198
14
165
Hai per caso qualche altro integratore naturale che abbia portato a ricrescite in zone glabre di vellus?😅

È un protocollo con una Lozione a base di cellule staminali vegetali di annurca,dagli un letta
- si, l'acqua santa 🤪 in ogni caso, vedrò in prima persona che cosa comporterà :)
- si, grazie

• Mi Piace
Reazioni: proxy

elma

Utente
7 Agosto 2026
2
0
5
Ciao a tutti,

Vorrei premettere che non parlo italiano, quindi mi sto esprimendo in turco e sto traducendo questo messaggio tramite l'intelligenza artificiale.

Sono arrivato a questo forum e ho scoperto gli effetti delle mele Annurca sui capelli grazie a una ricerca e a una coincidenza. Ho letto con molta attenzione lo studio scientifico del Dipartimento di Farmacia dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, questo thread e in particolare la sezione Domande e Risposte.

Nel mio paese nessuno degli integratori alimentari di cui si parla nel forum è venduto ufficialmente. Ho trovato un solo prodotto, tra l'altro appena lanciato sul mercato e ufficialmente approvato dal ministero. Per questo motivo, da una settimana ho iniziato una routine utilizzando questo prodotto insieme ad altri tre integratori che assumo — di cui vi parlerò tra poco.

Da quello che ho letto sul forum, ho iniziato ad avere dubbi se l'integratore che sto usando contenga la vera mela Annurca originale di cui parlate. Questo perché sulla confezione c'è scritto 'Malus Domestica Borkh.'. Tuttavia, c'è anche un'indicazione che precisa la presenza dell'estratto brevettato ANNURTROFIL®. Forse si tratta solo di una confusione nella nomenclatura botanica in latino, non saprei. In ogni caso, dato che è la mia unica opzione, ho iniziato ad assumerne 400 mg due volte al giorno, per un totale di 800 mg al giorno.

Sto utilizzando anche l'estratto di broccoli della stessa azienda. Una singola capsula giornaliera contiene 301,44 mg — riporta il 10% di glucorafanina. Si tratta dell'estratto brevettato BroccoRaphanin® con enzima mirosinasi attivato. La dose consigliata è di 2 capsule al giorno, ma io ne assumo 1 capsula al giorno.

Uso anche Cystiphane, che in totale al giorno fornisce 1000 mg di L-cistina, 7,5 mg di zinco, 3 mg di L-arginina e 1 mg di vitamina B6.

Come anti-DHT, assumo un integratore in capsula singola giornaliera che contiene 250 mg di olio di semi di zucca (Cucurbita pepo) spremuto a freddo, 200 mg di olio di Serenoa repens (Saw Palmetto) estratto con anidride carbonica supercritica, 100 mg di olio di semi di lino (Linum usitatissimum) spremuto a freddo e 100 mg di estratto di corteccia di Pygeum africanum.

Intendo proseguire questa routine per 4 mesi con gli integratori alimentari menzionati. Cercherò di aggiornarvi se noterò o avvertirò cambiamenti, sia positivi che negativi.

Con l'occasione volevo fondamentalmente ringraziarvi. Vi auguro una buona giornata, con o senza capelli!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,413
9,595
2,015
Ciao secondo me stai prendendo troppi atti i con azione ketogenica(velocità di crescita, struttura del capello)
Rischi di non capire cosa effettivamente ti fa' bene
ANNURTROFIL® e un marchio registrato dell'estratto stesso

Poi ovviamente c'è da capire che tipo di problema hai
Puoi creare una tua scheda nella sezione indicata

elma

Utente
7 Agosto 2026
2
0
5
In realtà volevo usare solo Saw Palmetto da 320 mg, ma nel mio paese gli integratori alimentari in vendita di solito non specificano a quale percentuale totale di acidi grassi siano titolati. Ho inviato un'e-mail ad alcune aziende e mi hanno risposto con percentuali ridicole. Il mio primo motivo per scegliere l'integratore che sto usando è che, pur essendo da 200 mg*, grazie alla sua tecnica di produzione garantisce un minimo dell'85%-90% di acidi grassi. Il secondo motivo è che l'uso combinato dei suoi ingredienti attivi con la L-cistina è stato studiato scientificamente nel 2024 (https://karger.com/sad/article/11/1/27/910597/Oral-Supplementation-with-l-Cystine-Serenoa-repens), e il terzo motivo è che gli altri componenti offrono ulteriori benefici al corpo oltre alla salute dei capelli.

Accetto che ci sia un margine di errore elevato nel capire quale di questi mi stia dando un contributo positivo. Dopo questa prima breve routine, intendo fare una piccola pausa e poi semplificare la mia integrazione. Prima di tutto devo vedere e sentire come agiscono. Se noto qualsiasi effetto collaterale, smetterò comunque di usarli. Non sto ancora prendendo in considerazione l'uso di farmaci come finasteride e dutasteride.

Quindi, dato che c'è scritto ANNURTROFIL® e dalle mie ricerche risulta essere un marchio commerciale di un'azienda italiana chiamata Evra Ingredients, continuo ad assumerlo confidando che si tratti di vere mele Annurca. Vi ringrazio. Leggerò il forum più nel dettaglio, ne approfitterò e condividerò i miei aggiornamenti.

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,413
9,595
2,015
In realtà volevo usare solo Saw Palmetto da 320 mg, ma nel mio paese gli integratori alimentari in vendita di solito non specificano a quale percentuale totale di acidi grassi siano titolati. Ho inviato un'e-mail ad alcune aziende e mi hanno risposto con percentuali ridicole. Il mio primo motivo per scegliere l'integratore che sto usando è che, pur essendo da 200 mg*, grazie alla sua tecnica di produzione garantisce un minimo dell'85%-90% di acidi grassi. Il secondo motivo è che l'uso combinato dei suoi ingredienti attivi con la L-cistina è stato studiato scientificamente nel 2024 (https://karger.com/sad/article/11/1/27/910597/Oral-Supplementation-with-l-Cystine-Serenoa-repens), e il terzo motivo è che gli altri componenti offrono ulteriori benefici al corpo oltre alla salute dei capelli.

Accetto che ci sia un margine di errore elevato nel capire quale di questi mi stia dando un contributo positivo. Dopo questa prima breve routine, intendo fare una piccola pausa e poi semplificare la mia integrazione. Prima di tutto devo vedere e sentire come agiscono. Se noto qualsiasi effetto collaterale, smetterò comunque di usarli. Non sto ancora prendendo in considerazione l'uso di farmaci come finasteride e dutasteride.

Quindi, dato che c'è scritto ANNURTROFIL® e dalle mie ricerche risulta essere un marchio commerciale di un'azienda italiana chiamata Evra Ingredients, continuo ad assumerlo confidando che si tratti di vere mele Annurca. Vi ringrazio. Leggerò il forum più nel dettaglio, ne approfitterò e condividerò i miei aggiornamenti.

Crea la tua scheda per capire la tua situazione con foto
Magari hai bisogno di farmaci non integratori

PrincipeNero

Utente
10 Febbraio 2022
117
34
165
Buonasera, mi ricollego in parte all'ultima domanda per chiedere se, come forse è stato già evidenziato in passato, l'integratore AnnurKolest pur essendo commercializzato per il colesterolo presenta lo stesso estratto e la stessa quantità della versione per i capelli, potendo quindi considerarsi anche di eguale efficacia.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,413
9,595
2,015
Buonasera, mi ricollego in parte all'ultima domanda per chiedere se, come forse è stato già evidenziato in passato, l'integratore AnnurKolest pur essendo commercializzato per il colesterolo presenta lo stesso estratto e la stessa quantità della versione per i capelli, potendo quindi considerarsi anche di eguale efficacia.
L'importante è che abbia almeno 800 mg di estratto per 2 cps die

• Mi Piace
Reazioni: PrincipeNero