AppleMets Annurmets a base di mela annurca

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,289
2,015
Milano
Ma questo studio non è rimasto nell'oblio, il prodotto Apple Poly ha avuto il suo momento di successo una dozzina di anni fa, quindi il prodotto non è uscito dopo 17 anni, ma dopo 3-4 anni dallo studio.

Ciao

MA - r l i n
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
il Dipartimento di Farmacia ha inoltre replicato il procedimento, sempre avvalendosi dell'estratto polifenolico di Melannurca Campana Igp, per un altro preparato: AppleMets hair, che invece combatte efficacemente la calvizie, consentendo la ricrescita dei capelli con un aumento significativo anche del diametro dei capelli. In questo caso lo studio dell'Ateneo federiciano si è concentrato sulla selezione della Procianidina B-2, responsabile dell'effetto ricrescita, e che si riscontra fortemente concentrata nella Melannurca Campana Igp. (ansa)


dal sito dell'ateneo campano
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Avranno fatto crescere le piante su un terreno contaminato da rifiuti tossico/radioattivi che ha reso le mele dotate di superpoteri (tanto siamo abituati a mezzarelle di bufala e pomodori ad hoc...) -mi viene in mente una puntata dei simpson dove homer coltiva i tomacco :-D:-D
 
  • Mi Piace
Reazioni: yoshi

dante12

Utente
16 Marzo 2016
176
0
165
caro kiske sappi che la tua pianura padana è molto più inquinata della campania...stai attento a quello che mangi lì a km 0..ah no guarda mangia mangia che magari ti spunta un cervello funzionante ;)
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
comunque tra poco verranno pubblicati i risultati dello studio quindi ci saranno tutte le info del caso, io non condivido lo scetticismo di alcuni, perchè abbiamo di fronte una facoltà universitaria che ci ha messo la faccia, non è vero che hanno detto che protegge solo il capello, ha espressamente dichiarato che hanno ottenuto risultati di ricrescita, quindi aspettiamo i peimi feed back.
Nel frattempo se c'è qualche amico del forum che si informa non sarebbe male, ma la mia domanda è dove si compra sto integratore?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,267
7,302
2,015


Fateci sapere,in 30 gg + 50% di capelli, questo hanno dichiarato ..

Dai dati raccolti è emerso un incremento medio del numero di capelli, del 50% dopo soli 30 giorni e del 110% dopo 60 giorni, nonché un aumento del loro peso e del loro contenuto di cheratina

Intanto aspettiamo le foto,gli articoli ecc ecc ecc che comunque avrebbero dovuto rendere pubblico con il lancio,non appoggiarsi a foto risalenti a 17 anni fa' e pure di una lozione topica
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Non faccio distinzioni territoriali e non mi sento toccato nel vivo se si fa una battuta sulla campania o sul varesotto...sulla questione mozzarella/pomodori penso non ci sia nulla da nascondere così come altrettanti prodotti di M provenienti da altre parti del ns beneamato bel paese....il patriottismo è per me il primo segno di mancanza di personalità che caratterizza il 90% dei tipi da stadio con cui non ho nulla da spartire
 

dante12

Utente
16 Marzo 2016
176
0
165
Ho parlato con un giovane biologo, (peraltro molto gentile e disponibile), che fa parte del team del professore Novellino. Mi ha detto che il loro prodotto è l'applemets hair e NON il complex e che di conseguenza non hanno alcuna responsabilità per foto riciclate da vecchi studi o altro che riguardano l'altro prodotto in questione.
 
12 Settembre 2017
57
0
65
Gentilissimi,

sono il Dott. Roberto Ciampaglia, faccio parte del team di ricercatori che hanno contribuito agli studi sugli effetti benefici esercitati dall'estratto Procianidinico della Melannurca Campana IGP, da noi studiato e formulato .

Cerco di rispondere nella maniera più stringata, laddove possibile per un lavoro durato circa 5 anni, alle obiezioni e dubbi posti su questo forum.

L'unico prodotto nato dal nostro studio e dal trial clinico citato negli articoli, è denominato AppleMets nelle due versioni HDL+ ed Hair. Nome che peraltro troverete sulle pubblicazioni scientifiche.
Tutte le altre formulazioni presenti in commercio o sul web non sono autorizzate dal Dipartimento e non hanno alcuna certificazione in tal senso.

Voglio precisare che AppleMets è a base di Melannurca Campana IGP, il cui nome botanico è (Malus pumila Miller cv. Annurca) e non Malus domestica Borkh come riportato in alcuni siti, in particolare, la scheda tecnica riportata sul sito star bene è errata.
Faccio questa precisazione perchè il motivo per cui dalla Melannurca sono nati tali prodotti nutraceutici, è che gli studi preliminari hanno mostrato nella Melannurca un contenuto di Procianidine di circa quattro volte superiore rispetto alle altre varietà di mela.


Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore dubbio o chiarimento.

Contatti: fabrizia.guerra@unina.it - roberto.ciampaglia@unina.it- giancarlo.tenore@unina.it - nutrapharmalabs@unina.it 081.678403
 

onetwo

Utente
30 Aprile 2017
230
1
165
http://www.freshplaza.it/article/74906/Dalla-Melannurca-Campana-IGP-due-prodotti-nutraceutici-contro-colesterolo-e-calvizie

non mi pare sia una novità a giudicare dalla data.. pertanto dal 2015 ad oggi ( presentato anche all expo di milano stando all'articolo), non ci sono feed?? in 2 mesi capelloni con quell'inci? ma chi dobbiamo fare ridere i polli??
domanda se il prodotto non funziona che si fa si fa denuncia per aver falsato una ricerca??
a no non frega una mazza a nessuno..
a mio avviso è solo un modo per promuovere un prodotto del territorio igp, associandolo a una ricerca utile ( capelli) e al nome di un universita'..
per chi dice ma lo studio appunto è stato condotto da un università importante, gli ameri-cani (fda)lo fa da decenni prende mazzette a destra e a manca ed appoggia ricerche da università famose o da colossi del farmaco,ecco perché a distanza di tempo le ricerche affermano tutto e il contrario di tutto..
ad ogni modo qualcuno pare voglia provare e bastano solo 2 mesi per capire se è una sola o meno