Gentilissimi,
sono il Dott. Roberto Ciampaglia, faccio parte del team di ricercatori che hanno contribuito agli studi sugli effetti benefici esercitati dall'estratto Procianidinico della Melannurca Campana IGP, da noi studiato e formulato .
Cerco di rispondere nella maniera più stringata, laddove possibile per un lavoro durato circa 5 anni, alle obiezioni e dubbi posti su questo forum.
L'unico prodotto nato dal nostro studio e dal trial clinico citato negli articoli, è denominato AppleMets nelle due versioni HDL+ ed Hair. Nome che peraltro troverete sulle pubblicazioni scientifiche.
Tutte le altre formulazioni presenti in commercio o sul web non sono autorizzate dal Dipartimento e non hanno alcuna certificazione in tal senso.
Voglio precisare che AppleMets è a base di Melannurca Campana IGP, il cui nome botanico è (Malus pumila Miller cv. Annurca) e non Malus domestica Borkh come riportato in alcuni siti, in particolare, la scheda tecnica riportata sul sito star bene è errata.
Faccio questa precisazione perchè il motivo per cui dalla Melannurca sono nati tali prodotti nutraceutici, è che gli studi preliminari hanno mostrato nella Melannurca un contenuto di Procianidine di circa quattro volte superiore rispetto alle altre varietà di mela.
Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore dubbio o chiarimento.
Contatti: fabrizia.guerra@unina.it - roberto.ciampaglia@unina.it- giancarlo.tenore@unina.it - nutrapharmalabs@unina.it 081.678403