AppleMets Annurmets a base di mela annurca

ad3

Utente
25 Maggio 2017
885
0
265
Darkman82 ha scritto:
Perdonate l'ignoranza, ma il principio attivo è lo stesso di questo prodotto (che esiste chissà da quanto tempo)?
http://www.applepoly.com/procyanidin-b-2/

aspetta il parere di qualcuno più esperto, ma la differenza starebbe nel fatto che la polvere interna alle capsule dovrebbe essere gastroresistente
 

golden_bough

Utente
14 Giugno 2009
241
0
165
scusate l'ot, ma il tema del gastroresistente mi lascia supporre che gli integratori di opc, vitamine ecc..possano avere, appunto, problemi di assorbimento.
Marlin che ne dici?
 
12 Settembre 2017
57
0
65
Salve a tutti,

Piano piano risponderò a tutto, o almeno ci provo.


1) - Nella scatola di AppleMets Hair c'è scritto, in etichetta, 55mg di Selenio. Potete dichiarare che si tratta di un errore di stampa e non di un errore di comunicazione all'azienda produttrice? E che quindi l'integratore contiene 55mcg e non mg di Selenio, altrimenti tossici?


Assolutamente. Trattasi di un errore di stampa, come del resto lo è la dicitura “Malus Domestica Bork”, nel foglietto informativo. Ne ero già sicura perché in caso contrario non si sarebbero trovati con il peso della capsula nel controllo di qualità, ma ho anche fatto verificare le schede per conferma.
L’azienda rettificherà i prossimi astucci.

2) - L'estratto è microincapsulato giusto? Perché non è riportato nella dicitura nel retro della confezione?

Perché secondo le linee guida ministeriali non è un informazione necessaria da riportare.


3) -Meglio assumere le due compresse insieme? O divise?


Per ottenere il giusto assorbimento le capsule vanno assunte in momenti separati della giornata.


4) -I casi trattati che hanno avuto le percentuali di ricrescita riportate, erano affetti da alopecia androgenetica? E' stato preliminarmente accertato questo? Oppure erano soggetti ad effluvi o altre patologie?

Erano soggetti affetti da alopecia di vario genere, tra cui anche androgenetica.

5) -Mi è venuta in mente un'altra domanda. Si è detto dell'assenza di effetti collaterali, ma è davvero possibile che un principio attivo che stimola lo sviluppo del diametro dei capelli (di tutti i capelli, visto che le misurazioni le hanno fatte sulle zone sane), assunto sistemicamente poi non agisca anche su i peli? Di solito agenti del genere si applicano topicamente per ridurre la possibilità di irsutismo... È completamente scongiurato questo rischio?

I dati in vitro dimostrano che linee cellulari di cheratinociti trattati con l’estratto di AppleMets, esprimono isoforme di cheratina, tipiche esclusivamente di capelli ed unghie.
Ad ogni modo nessuno dei soggetti reclutati nel trial ha mostrato segni di irsutismo.


6) -Da dove provengono le mele per la produzione del prodotto?

L’estratto contenuto in AppleMets, certificato dall’Università, è prodotto esclusivamente (secondo un contratto tra azienda produttrice e Dipartimento) con Mele Annurche provenienti dal Consorzio di Tutela Melannurca Campana IGP.


7) -Se il prodotto contiene essenzialmente estratti della mela annurca, non sarebbe altrettanto efficace mangiarsi direttamente la mela anziché assumere delle compresse?

L’estratto in questione contiene solo i polifenoli della Melannurca. Ciò significa che tutte le altre sostanze “inutili”, contenute nell’alimento tal quale, non verranno assunte prendendo la capsula.
Ogni capsula contiene l’estratto polifenolico di circa tre mele, per esempio, se lei prende due capsule al giorno e come se stesse assumendo i polifenoli contenuti in 6 mele. Per assurdo, se mangiasse in maniera continuativa per due/ tre mesi di seguito sei mele al giorno, avrebbe valori di glicemia e trigliceridi decisamente alti.


8) -Perdonate l'ignoranza, ma il principio attivo è lo stesso di questo prodotto (che esiste chissà da quanto tempo)?

Procianidina B2 estratta da mele, (non annurche, dove il quantitativo di Procianidina è risultato essere maggiore rispetto a tutte le altre cultivar di mele). Qui la formulazione è ad uso topico.

9) – Qual è la titolazione dell'estratto? 0,04 mg di Procianidina B2 per g di estratto.

10) - Dosaggi più elevati del principio comportano risultati sempre maggiori o il quantitativo inserito in ogni capsula è già quello massimo?

Il nostro lavoro non ha previsto il dose-assestment, ad ogni modo la dose utilizzata nel nostro trial prevede un quantitativo di polifenoli inferiore alla metà del quantitativo massimo tollerabile quotidianamente come indicato dalla vigente normativa europea.


Sto facendo preparare il tutto per il trial, credo anche io sia molto importante cominciare il prima possibile, forse riesco a spedire per fine settimana.
 

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
342
22
265
Ma se lo studio è durato 5 anni ,perché le foto dei risultati si fermano solo al terzo mese?
A me dalle foto sembra che l'unica cosa che cambi sia la luce che impatta sulla testa.
Spero con tutto il cuore che questa nuova cura funzioni ,ma ci sono troppe cose che mi sembrano strane.
 

ad3

Utente
25 Maggio 2017
885
0
265
In ogni caso, ringraziamento per la disponibilità anche perchè immagino sarete molto indaffarati...
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Due domande le ho anche io:
1) avete notato cambiamenti nella colorazione dei capelli, nel senso che i capelli grigi o bianche ritornano scuri?
2) l'integratore ha dato risultato su tutti o in alcuni no, come avviene per minox e fina? Ovvio che alcuni risponderanno meglio di altri quindi ulteriore domanda è: avete notato se vi siano delle categorie di persone che rispondono meglio di altre? (età, sesso, aga avanzata o iniziale)
Grazie
 
14 Ottobre 2016
220
0
165
PrincipeDeiCapelli ha scritto:
Ragazzi anche io oggi ho iniziato oggi la cura. Sono di Napoli e l'ho preso in una farmacia in città

Anche io sono di Napoli, mi potresti dire quale farmacia? Anche in messaggio privato
 

ad3

Utente
25 Maggio 2017
885
0
265
riccardo123 ha scritto:
Due domande le ho anche io:
1) avete notato cambiamenti nella colorazione dei capelli, nel senso che i capelli grigi o bianche ritornano scuri?
2) l'integratore ha dato risultato su tutti o in alcuni no, come avviene per minox e fina? Ovvio che alcuni risponderanno meglio di altri quindi ulteriore domanda è: avete notato se vi siano delle categorie di persone che rispondono meglio di altre? (età, sesso, aga avanzata o iniziale)
Grazie

anche io stavo per scrivere la domanda sul fatto che il prodotto abbia dato risultati su tutti. Quesito basilare direi
 

vannyg

Utente
20 Settembre 2017
18
0
5
Salve a tutti, bhe penso che sia importante capire la provenienza delle mele...non vorrei che usino le mele della terra dei fuochi....
 

andreae

Utente
12 Febbraio 2016
111
0
165
Ringrazio per le risposte fino ad ora fornite dal Dott. Ciampaglia e anche xxenergyxx per le dettagliate delucidazioni.



 

machi40

Utente
15 Dicembre 2016
229
0
165
Penso che i tempi della ricerca siano lunghi, prima in vitro, poi in vivo, poi sull'uomo, cinque anni per i primi risultati sull'uomo sono anche veloci, a mio modesto avviso. Le foto postate ora nell'articolo sul forum sono comunque notevoli, secondo me, e anche fatte bene, luce, posizione, etc. Solo uno studio fotografico potrebbe far meglio e comunque in giro si vede molto peggio. Abbastanza per valutare correttamente, secondo me. Mi piacerebbe sapere la differenza tra lo studio originario giapponese (era giapponese, giusto?) e questo. Ovvero: questi polifenoli sono sempre stati usati in lozione localmente o si è provato anche per via sistemica? La mela annurca in effetti ha la particolarità di cadere dall'albero quando è acerba, e matura per terra sotto il sole. Molto poetico il tappeto di mele rosse sotto l'albero raccolte in un telo. E' possibile che il suo contenuto così alto di polifenoli sia dovuto alla necessità di resistere in queste condizioni. Un concentrato di polifenoli. Ma mi chiedevo anche se troppi polifenoli fanno male a questo punto. Assumerne la metà in compressa, intendo, con una dieta equilibrata. Dopo grassi e carboidrati ci manca solo doversi contenersi anche in frutta e verdura. Sei mele in effetti sono 1/4 dei carboidrati. Non impossibile ma più pratico in compresse. Poi mi piacerebbe avesse risposta la questione del fattore di crescita, per quanto mi pare di aver capito agisca solo su capelli e unghie. Ringrazio anche io la dott.sa e, ne approfitto, anche xxenergyxx per le sue spiegazioni, tra i pochi commenti che si vorrebbe fossero postati su un forum come questo. A tal proposito, la suggestione di aver toccato un nuovo meccanismo per la comprensione della AGA è molto interessante e, se possibile, mi piacerebbe fosse girata alla dott.sa.
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Ma perchè bisogna assumere le compresse lontano dai pasti?

Comunque ammetto che potrebbe essere una intuizione giusta. Infatti a me da quando è iniziata l'AGA anche la qualità delle unghie e peggiorata parecchio.
 

andreae

Utente
12 Febbraio 2016
111
0
165
Roberto Ciampaglia ha scritto:


7) -Se il prodotto contiene essenzialmente estratti della mela annurca, non sarebbe altrettanto efficace mangiarsi direttamente la mela anziché assumere delle compresse?

L’estratto in questione contiene solo i polifenoli della Melannurca. Ciò significa che tutte le altre sostanze “inutili”, contenute nell’alimento tal quale, non verranno assunte prendendo la capsula.
Ogni capsula contiene l’estratto polifenolico di circa tre mele, per esempio, se lei prende due capsule al giorno e come se stesse assumendo i polifenoli contenuti in 6 mele. Per assurdo, se mangiasse in maniera continuativa per due/ tre mesi di seguito sei mele al giorno, avrebbe valori di glicemia e trigliceridi decisamente alti.





Questo è un dato importante perché mio fratello mangia due mele al giorno: una prima di pranzo e una prima di cena. Gli sono state prescritte da un dietologo della mia zona, all'interno di un regime dietetico (che comprende molti altri accorgimenti), per smorzare il senso di fame prima dei pasti. Adesso l'ho chiamato e mi ha detto che le assume tutti i giorni da Gennaio, in maniera rigorosa. Il fatto però è che lui ha 26 anni e ha molti meno capelli di me, e soprattuto peggiora a vista d'occhio ogni volta che lo vedo (anche se ne frega e ha deciso di rasarsi a zero). Mi viene da pensare dato che l'estratto equivale a 3 mele, lui è quasi a quel dosaggio... Va bene che non è quella mela, ma come dosaggio è quasi quello di mantenimento. Non dico che doveva migliorare ma almeno non peggiorare così drasticamente come ha fatto ultimamente.

Mi rivolgo al Dott. Ciampaglia:

– Forse la differenza è data dal fatto che l'estratto è gastroresistente?

– Cosa però più importante: è quindi a rischio iperglicemia con queste 2 mele al giorno? Consideri che in famiiglia, da aprte di mia madre, hanno quasi tutti il diabete di tipo II.

Grazie




 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
sei mele al giorno! e siccome la mela annurca ha più polivenoli delle altre diciamo 8 o 90 mele al giorno.
Se ci riesci prova
 

machi40

Utente
15 Dicembre 2016
229
0
165
riccardo123 ha scritto:
sei mele al giorno! e siccome la mela annurca ha più polivenoli delle altre diciamo 8 o 90 mele al giorno.
Se ci riesci prova


Non solo questo, credo. Probabilmente la maggior parte dei polifenoli viene distrutta dalla digestione, non con le compresse invece, quindi davvero andrebbero mangiati chili e chili di mele per ottenere lo stesso effetto. Nutraceutico, ovvero un farmaco, vero e proprio.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Un ringraziamento anche da parte mia a tutto lo staff,che sta facendo i salti mortali,specie dopo la giornati di ieri.


La dottoressa Guerra,ha risposto a molte domande,ad altre rispondera' appena potra'.
Per quanto riguarda l'intervento di xxenergy,che e' molto complesso,il dott.Ciampaglia si e' reso disponibile a farsi contattare da lui stesso.
Il modo migliore per chiare(sempre se xxenergy vuole)alcuni punti e dubbi.
Questo perché se per caso si sbagliasse un mqui,verrebbero nuovamente linciati dai nostri sapientoni.
Anche questo mi sembra sia una grossa disponibilita' da parte del dott Ciampaglia,poi xx se vorra'potra'chiarire qui sul forum.

Per i nostri TESTER siamo quasi arrivati al via,entro la settimana la dott.Guerra iniziera' a spedire i primi prodotti.
Ribadisco ancora il fatto che verranno inviate confezione diverse da quelle vendute in farmacia, quindi anche qui evitare polemiche inutili.
Il trattamento sarà di 90 gg, verrà indicata la posologia.

Ad ora i TESTER ufficiali sono:

-Mr.blushine Materiale inviato OK

-Stromet Materiale inviato OK

-Stanco Materiale inviato OK

-Marco 992 Materiale inviato OK

-Andrea Tucci Materiale inviato OK

-Giovanni Caridi Materiale inviato OK

-battery 00 Materiale inviato OK

-Ludoc Materiale inviato OK

-riccardo123 Materiale inviato OK

-kikkokal Materiale inviato OK

-Ten Tigers Materiale inviato OK

-Emerson Materiale inviato OK

-Pieramar Materiale inviato OK

-Suphan Materiale inviato OK

-Aldos 1981 Materiale inviato OK

-ADR Materiale inviato OK





Sto ancora aspettando del materiale da parte di alcuni utenti,avrei comunque ancora 2 posti disponibili.
Marlin ha ceduto il posto,per non essere di parte.
Personalmente anchio usero'il prodotto,facendo esclusivamente foto con il dermoscopio di sezione ben stabilite sulla zona frontale.

Per quanto riguarda il nostri TESTER,le situazione sono le piu' svariate,aga avanzata,molto avanzata,stempie,psicogena,diradamento generalizzato(maggiori sono i casi di AGA avanzata)

Anche oggi(perche'poi i maniaci delle foto avranno da ridire),avviso che la qualita' delle foto dei nostri TESTER e' molto homemade.
Quindi evitate i soliti commenti,delle luci,testa spostata ecc ecc ecc
grazie a tutti per la collaborazione
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Suphan ma ci fai o ci sei?[:D]
Il nome dell'integratore e' nel titolo del post AppleMets Hair,spero ti sia letto qualcosa a riguardo tipo:
https://www.calvizie.net/applemets-hair-lestratto-mela-annurca-campana-igp/

di lozione Marlin aveva postato qualcosa,ma non qui parliamo dell'integratore,quindi non facciamo confusione
 

battery_00

Utente
8 Ottobre 2016
191
0
165
Proxy ha scritto:
Un ringraziamento anche da parte mia a tutto lo staff,che sta facendo i salti mortali,specie dopo la giornati di ieri.


La dottoressa Guerra,ha risposto a molte domande,ad altre rispondera' appena potra'.
Per quanto riguarda l'intervente di xxenergy,che e' molto complesso,il dott.Ciampaglia si e' reso disponibile a farsi contattare da lui stesso.
Il modo migliore per chiare(sempre se xxenergy vuole)alcuni punti e dubbi.
Questo perché se per caso si sbagliasse un mqui,verrebbero nuovamente linciati dai nostri sapientoni.
Anche questo mi sembra sia una grossa disponibilita' da parte del dott Ciampaglia,poi xx se vorra'potra'chiarire qui sul forum.

Per i nostri TESTER siamo quasi arrivati al via,entro la settimana la dott.Guerra iniziera' a spedire i primi prodotti.
Ribadisco ancora il fatto che verranno inviate confezione diverse da quelle vendute in farmacia, quindi anche qui evitare polemiche inutili.
Il trattamento sarà di 90 gg, verrà indicata la posologia.

Ad ora i TESTER ufficiali sono:

Mr.blushine Materiale inviato OK

-Stromet Materiale inviato OK

-Stanco Materiale inviato OK

-Marco 992 Materiale inviato OK

-Andrea Tucci Materiale inviato OK

-Giovanni Caridi Materiale inviato OK

-battery 00 Materiale inviato OK

-Ludoc Materiale inviato OK

-riccardo123 Materiale inviato OK

-kikkokal Materiale inviato OK

-Ten Tigers Materiale inviato OK

-Emerson Materiale inviato OK



Grazie Proxy e a tutto lo staff per la disponibilità e lo sbattimento.

A proposito Marlin si è tolto? Sarebbe stata una voce più credibile per alcuni utenti piuttosto diffidenti...
 
12 Settembre 2017
57
0
65
1)Ma se lo studio è durato 5 anni ,perché le foto dei risultati si fermano solo al terzo mese?
2)- Perdonate l'ignoranza, ma il principio attivo è lo stesso di questo prodotto (che esiste chissà da quanto tempo)? aspetta il parere di qualcuno più esperto, ma la differenza starebbe nel fatto che la polvere interna alle capsule dovrebbe essere gastroresistente.
3)Questo è un dato importante perché mio fratello mangia due mele al giorno: una prima di pranzo e una prima di cena. Gli sono state prescritte da un dietologo della mia zona, all'interno di un regime dietetico (che comprende molti altri accorgimenti), per smorzare il senso di fame prima dei pasti. Adesso l'ho chiamato e mi ha detto che le assume tutti i giorni da Gennaio, in maniera rigorosa. Il fatto però è che lui ha 26 anni e ha molti meno capelli di me, e soprattuto peggiora a vista d'occhio ogni volta che lo vedo (anche se ne frega e ha deciso di rasarsi a zero). Mi viene da pensare dato che l'estratto equivale a 3 mele, lui è quasi a quel dosaggio... Va bene che non è quella mela, ma come dosaggio è quasi quello di mantenimento. Non dico che doveva migliorare ma almeno non peggiorare così drasticamente come ha fatto ultimamente.
– Forse la differenza è data dal fatto che l'estratto è gastroresistente?
– Cosa però più importante: è quindi a rischio iperglicemia con queste 2 mele al giorno? Consideri che in famiiglia, da aprte di mia madre, hanno quasi tutti il diabete di tipo II.
4)Penso che i tempi della ricerca siano lunghi, prima in vitro, poi in vivo, poi sull'uomo, cinque anni per i primi risultati sull'uomo sono anche veloci, a mio modesto avviso. Le foto postate ora nell'articolo sul forum sono comunque notevoli, secondo me, e anche fatte bene, luce, posizione, etc. Solo uno studio fotografico potrebbe far meglio e comunque in giro si vede molto peggio. Abbastanza per valutare correttamente, secondo me. Mi piacerebbe sapere la differenza tra lo studio originario giapponese (era giapponese, giusto?) e questo. Ovvero: questi polifenoli sono sempre stati usati in lozione localmente o si è provato anche per via sistemica? La mela annurca in effetti ha la particolarità di cadere dall'albero quando è acerba, e matura per terra sotto il sole. Molto poetico il tappeto di mele rosse sotto l'albero raccolte in un telo. E' possibile che il suo contenuto così alto di polifenoli sia dovuto alla necessità di resistere in queste condizioni. Un concentrato di polifenoli. Ma mi chiedevo anche se troppi polifenoli fanno male a questo punto. Assumerne la metà in compressa, intendo, con una dieta equilibrata. Dopo grassi e carboidrati ci manca solo doversi contenersi anche in frutta e verdura. Sei mele in effetti sono 1/4 dei carboidrati. Non impossibile ma più pratico in compresse. Poi mi piacerebbe avesse risposta la questione del fattore di crescita, per quanto mi pare di aver capito agisca solo su capelli e unghie. Ringrazio anche io la dott.sa e, ne approfitto, anche xxenergyxx per le sue spiegazioni, tra i pochi commenti che si vorrebbe fossero postati su un forum come questo. A tal proposito, la suggestione di aver toccato un nuovo meccanismo per la comprensione della AGA è molto interessante e, se possibile, mi piacerebbe fosse girata alla Dott.sa.

Rispondo a più domande insieme

Ogni capsula contiene l’estratto polifenolico di tre mele, per due capsule al giorno sono quindi sei mele. Prima di arrivare agli studi sull’uomo, prima del vitro e prima della caratterizzazione dell’estratto (da qui rispondo anche alla domanda su come sia possibile che uno studio duri 5 anni), la prima cosa che abbiamo fatto è confrontare il contenuto di polifenoli nella Melannurca rispetto a tutte le altre cultivar, infatti la Annurca presenta un quantitativo di polifenoli di circa 4 volte maggiore rispetto a tutte le altre. Per capirci l’estratto della Golden Delicious per esempio, sarebbe molto meno ricco di procianidine rispetto a quello di Annurca. Per quanto riguarda l’iperglicemia dovuta all’assunzione di due mele, lo escludo assolutamente, fermo restando che non è il luogo per parlarne.
Sono contenta di constatare che qualcuno abbia anche dato la spiegazione per cui avviene ciò. La Melannurca matura a terra. I polifenoli sono quindi sostanze di difesa (antifeedant) per la mela stessa che maturando a terra è molto più soggetta ad attacchi di parassiti rispetto ad una che cresce e matura sugli alberi.
L’estratto è microincapsulato in maltodestrine e la capsula è gastroresistente, questi accorgimenti servono per consentire alla Procianidina B2 di arrivare a livello intestinale per essere assorbita completamente.
Quando ho detto che le Mele possono essere solo quelle del Consorzio di Tutela Melannurca Campana IGP, volevo appunto dire che devono rispettare moltissimi requisiti di sicurezza ed è quindi sinonimo di qualità.

Per quanto riguarda la risposta alla domanda “se troppi polifenoli fanno male”, la dose utilizzata nel nostro trial prevede un quantitativo di polifenoli inferiore alla metà del quantitativo massimo tollerabile quotidianamente come indicato dalla vigente normativa europea. (il riferimento alla norma si trova anche nel lavoro).

Il lavoro Giapponese prevedeva l’applicazione di una lozione topica a base di Procianidina B2, qui stiamo parlando di una somministrazione sistemica per os.

5) l'integratore ha dato risultato su tutti o in alcuni no, come avviene per minox e fina? Ovvio che alcuni risponderanno meglio di altri quindi ulteriore domanda è: avete notato se vi siano delle categorie di persone che rispondono meglio di altre? (età, sesso, aga avanzata o iniziale) Grazie
Ovviamente, ci sono stati dei non-risponders, soprattutto tra i soggetti con calvizie irreversibile, intendo, coloro i cui bulbi non sono più vitali.

7) Qual è il suo meccanisco d'azione se non ha effetto sul DHT?
Il meccanismo d'azione del principio attivo dl prodotto AppleMets, la procianidina B2 e i suoi congeneri oligomerici, è stato delucidato da Kamimura et al. (2006) (Skin Pharmacol Physiol. 2006;19(5):259-65.
Procyanidin oligomers counteract TGF-beta1- and TGF-beta2-induced apoptosis in hair epithelial cells: an insight into their mechanisms. Kamimura A, Takahashi T, Morohashi M, Takano Y.).
In breve, la B2 contrasterebbe l'azione di fattori apoptotici (TGF beta-1 e TGF beta-2) a livello dei bulbi del capello, prolungando la fase anagen rispetto alla fase catagen.
Inoltre, nostri studi in vitro, in fase di pubblicazione, dimostrerebbero la capacità di AppleMets di stimolare nei cheratinociti la sintesi di cheratina nelle sue varie isoforme.

4) avete notato cambiamenti nella colorazione dei capelli, nel senso che i
capelli grigi o bianche ritornano scuri?
Effettivamente, una certa percentuale dei nostri pazienti ha evidenziato una maggiore incidenza di capelli scuri.