AppleMets Annurmets a base di mela annurca

garden75

Utente
19 Aprile 2009
156
0
165
@Proxy perdona la mia ignoranza ma non ho capito nulla di quello che hai scritto sul DHT :)

Quindi ti chiedo se puoi rispondere a questa domanda senza troppi tecnicismi che non capirei: l'AppleMets ha a che fare con il DHT oppure no? se la risposta è

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,475
8,351
2,015
La risposta più semplice che riesco a darti è NO .

Kibith ma tua madre ha chiesto il.parere del suo medico prima di sospendere le statine?
Perché anche mio padre prende HDL+ ma non ha sospeso le statine,in quanto sarebbe come togliere un anticoagulante ad un paziente che lo usa....

Stop statine, i rischi:
Nella terapia con statine si registrano alti tassi di sospensione: «Più di 4 pazienti su 10 smettono di prendere le statine per diversi motivi: per i dolori muscolari, perché pensano di aver raggiunto l’obiettivo del calo del colesterolo, oppure ne riducono autonomamente le dosi. I rischi della sospensione della terapia sono però rilevanti – : in primo luogo i livelli di colesterolo LDL TORNANO QUELLI PRECEDENTI LA TERAPIA E IN TEMPI MOLTO RAPIDi -per chi ha già subito un evento cardio-cerebrovascolare avverso sale il rischio di subirne un secondo così come aumentano le probabilità di un primo evento in chi fino a quel momento non ne ha manifestati. Infine lo stop della terapia è stato associato a un aumento della mortalità».

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Non so se abbia chiesto, di certo si è fidata degli studi (i riferimenti erano postati anche qui da qualche parte), in cui si spiegava la riduzione media di circa il 28% con 2 cps/die di Applemets HDL+.

Da 280 circa togliendo il 28% sarebbe rientrata traquillamene in un range adeguato.

Non aveva quindi bisogno di integrare la cura corrente di statine, ma data la quota non così elevata di colesterolo, sarebbe stata più che sufficiente la riduzione promessa negli studi.

Evidentemente non è una formula adatta a lei, nemmeno le statine hanno gli stessi effetti su tutti d'altronde.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,475
8,351
2,015
Ma se leggi quanto ho riportato sopra,la sospensione potrebbe aver sballato tutto.
Parliamo di un farmaco che deve essere preso sotto controllo medico, sospensione compresa.
Mio padre ad esempio ha trovato un ulteriore miglioramento con questa associazione,dopo tre mesi

Comunque ho girato il post al dipartimento così avrai una risposta più precisa..

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Non avrebbe dovuto sospendere le statine ma integrare. Comunque per l'integrazione nella riduzione dell'LDL ti consiglierei altri steroli vegetali oppure sostanze quali capsule di fish oil (che tra l'altro sono decisamente più economiche: trovi integratori incapsulati a dose giornaliera a circa 25 euro per 365 softgel).

Per conoscenza Proxy tuo padre che percentuale di diminuzione ha avuto?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,475
8,351
2,015
Paolo sono ancora in attesa di una tua foto (anche attuale),terapia,da quanto di curi, problematica.. grazie

29 Settembre 2017
25
0
15
Aggiornamento a 95 gg:

Mi duole purtroppo constatare che praticamente tutti gli effetti positivi riscontrati nei primi 60 giorni sono venuti meno. La lucentezza del capello è ritornata a livelli t=0, così come anche la caduta; ridotta quasi a zero nei primi 50-60 giorni e ora ritornata ai medesimi livelli pre terapia. In generale ho comunque riscontrato un ritorno ai capelli normali pre terapia. I vellus che erano spuntati, dopo un iniziale incremento, son rimasti statici.
Il miglioramento vertex, che avevo portato con foto ai 60 gg è statico e sembra, per mio grande dispiacere, in remissione. Il prurito è inoltre rispuntato.

Mi spiace molto, perché sembrava un prodotto con grandi potenzialità. A quanto pare, la storia della possibile tolleranza, accennata dalla dottoressa, si è rivelata, almeno nel mio caso, vera. Non proverò assolutamente un incremento delle dosi, sia per discorsi economici sia per discorsi sulla salute.

12 Settembre 2017
57
0
65
Rispondo a kibith2

Da quello che scrive mi sembra di capire che sua madre abbia sospeso la statina per cominciare ad assumere un integratore alimentare per controllare l'ipercolesterolemia.
Spero prima di tutto che questo l'abbia consigliata un medico.
In ogni caso la sospensione di un farmaco può determinare un effetto definito rebound, questo termine indica appunto non solo il ripresentarsi di una patologia ma anche il suo peggioramento, dopo sospensione di una terapia farmacologica o anche riduzione del dosaggio.
Non può sospendere del tutto un farmaco e sostituirlo con un integratore pensando che non ci sia un peggioramento.
Come suggerito da qualcuno avrebbe potuto integrare la statina con AppleMets per poi eventualmente ridurre lentamente il dosaggio della stessa, sempre sotto consiglio del medico ovviamente.

Saluti

Fabrizia Guerra

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,475
8,351
2,015
Per Paracetamolo:
PARACETAMOLO 26 DICEMBRE
Visto il mio commento scarno dell'altro giorno volevo dare una impressione più marcata su tale integratore, correlata ad una nuova immagine:
https://ibb.co/h45tAR

20 gg:
https://ibb.co/dOPhzm

60 gg:
https://ibb.co/h0qpem
Questo è uno zoom del mio vertex, una zona che purtroppo 65 giorni fa, stava andando scomparendo del tutto. Avevo oramai vellus e qualche terminale qua e là, nulla più. Ho seguito l'evoluzione e questo è risultato, tantissimi capellini che sono spuntati e stanno spuntando. Sono fiducioso per il proseguimento, penso e spero si irrubustiranno e diventeranno sempre più forti.
Per il resto, i capelli sono estremamente più forti, non si ungono più, non prudono più.
Intorno al 20esimo giorno ho avuto un forte attacco di brufoli sul vertex (comparsa e scomparsa dal giorno alla notte), come a segnare che qualcosa stesse cambiando. Effetto che reputo sicuramente ad applemets, essendo che non mi era mai successo prima ed inoltre mi è successo all'inizio di entrambe le terapie ( per chi non ricorda a settembre avevo cominciato Hair per 30 gg, interrotto per 2 mesi e poi cominciato HDL). Comunque niente di troppo disturbante.
I capelli non si spezzano e non rimangono in mano, prima ogni volta che passavo era una ecatombe.
Devo dire che comunque, nonostante la mia AGA non sia per niente leggera, è cominciata relativamente da poco (5 anni circa), magari questo può incidere. Spero in altra ricrescita, nei limiti del possibile. Non andrò di altre cure (fina,mino), causa sides, sinceramente, se continua così, penso non ve ne sarebbe né anche bisogno.
Sono molto soddisfatto, proseguirò a tempo indeterminato a questo punto. Vi aggiornerò se i progressi verranno mantenuti o disattesi.

Fammi avere la tua foto attuale a 95 giorni cosi possiamo confrontare,magari anche una ravvicinata come nel primo link,sopra a quella dei 20 gg

Ciao Michele,grazie per il feedback,cortesemente puoi postare lo stesso post nella discussione FOTO UTENTI(poi questo lo elimino) ?
grazie attendiamo i commenti

deneb80

Utente
19 Gennaio 2015
116
2
165
Io, più che altro, vorrei conoscere l'opinione e le aspettative del dott. Gigli su questo prodotto, dato che pare lo prescriva già da qualche mese...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,475
8,351
2,015
Peccato Paolo(Ex Folto)
Anche se le tue foto sotto il nome di folto le ho ancora e sei pieno di capelli e già al primo mese affermavi di aver chiuso le tempie

Ancora una volta, scrivete a Gigli per chiedere il suo parere, ricordate che non vede i suoi pazienti ogni due tre mesi,ma di norma dopo 5-6 mesi.
Ovviamente non lo prescrive al posto di minoxidil è finasteride....

gio_92

Utente
5 Marzo 2015
55
0
65
Circa 30 giorni di utilizzo di applemets, versione hdl la mattina ed air la sera.

Ad oggi riscontro la crescita più veloce delle unghie, che non mi sembra di notare invece nei capelli (ma li taglio una volta ogni 2 mesi circa, quindi facile che non abbia notato differenze in metà del tempo, adesso li ho appena tagliati, nei prossimi due mesi vedrò se crescono più velocemente).
A livello di salute della chioma non noto niente di particolare, ma sono piuttosto influenzabile dal mio stato d'umore a riguardo e quindi mi sono auto-imposto di non dare troppo peso a quest'aspetto.
Capitolo capellini: ho da sempre molti vellus, come al solito vedo spuntarne di nuovi e fcendoci caso vedo che ce n'è qualcuno con un'aspetto migliore: pigmentato e dritto e ben sostenuto; ma potrebbe essere suggestione.
Infine mi pare di perderne qualcuno di meno in generale e durante l'applicazione del minoxidil noto che me ne scappa di meno in giro; visto che lo applico da più di due anni credo di aver assunto una buon automatismo, spero quindi che il fatto di perderne di meno per la testa o lungo la fronte sia dovuto ad un'aumento del numero di capellini sullo scalpo, ma è solo una mia ipotesi.

Per completezza vi dico che ho un diradamento diffuso, con il vertex che è il punto peggiore. Mi curo con minoxidil da tre anni, a settembre sono passato dall'industriale al galenico con antiandrogeni. Prendo serenoa e semi di zucca come sistemico da un anno quasi, dovrei assumere fina (parere del doc. Gigli) ma mi spaventano i sides; se la situazione non dovesse migliorare comunque credo che inizerò a prenderla, vedremo.

Foto le ho fatte ma sono confrontabili solo dal T15 in poi, quindi credo che le posterò una volta raggiunti i 60gg di assunzione.

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
Appena arrivato il prodotto.
Domanda: volendolo associare a San palmetto o kmax cosa consigliate?
Ogni giorno 1 di Apple +1 kmax o saw palmetto?

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
355
29
265
Arrivato a 100 giorni di assunzione di applemets hdl.
Ho riscontrato un aumento della velocità di ricrescita delle unghie durante i primi 20 giorni di utilizzo.
Sui capelli sfortunatamente 0 risultati, non mi aspettavo ne l'arresto della caduta ,ne la ricrescita ,avevo sperato almeno in un aumento del calibro del capello, che per adesso non c'è stato.
Comunque prima di dare un giudizio finale voglio arrivare a 6 mesi.

maxna

Utente
2 Febbraio 2018
4
0
5
Salute! Sto utilizzando Applemets Hair da circa 20 giorni. 2 capsule al giorno come consigliato anche dagli addetti ai lavori. Uomo. Normopeso sul magro. Ho 50 anni, pochi capelli davanti e sulla nuca da 25 anni circa. Non assumo altri prodotti. Fino ad ora non ho notato alcun cambiamento. Piccola nota: nell'acquisto delle prime 2 scatole ho notato alcune differenze nella confezione, una un pò più grande e con le scritte lievemente differenti. Una delle 2 scatole non aveva nemmeno il foglietto/bugiardino all'interno.
Chiedo una cosa ai doctors: ma può influire in qualche modo sulla pressione arteriosa?
Ci sono aggiornamenti rispetto ai test iniziali?
Saluti. Ottima Vita!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,475
8,351
2,015
-Grazie Gio' mi raccomando le foto,unico metodo di confronto.

-Taz se ti vuoi attenere alle indicazione sono 2 cps di prodotto due volte al giorno,in differenti momenti della giornata,anche dopo i pasti principali.
Fai foto.

-Il froc hai foto da mo