AppleMets Annurmets a base di mela annurca

21 Novembre 2016
1,028
39
415
Aggiorno mia situazione. Io uso Applemets dal 15 settembre (135 giorni), credo di essere stato il primo,. A Dicembre la situazione era buona (bel boost nei primi tre mesi), in questi giorni mi vedo più svuotato, come è è fossi in effluvio. Non mi piace questa situazione.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,482
8,353
2,015
Vash:Allora prima di tutto APPLEMETS non e' la cura contro l'AGA,se pensi questo e ti curi sono con questo prodotto forse ti sei perso qualcosa:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=73056

descrivi la tua situazione,se ti curi,da quanto,che problema hai,foto

grazie

Per l'assunzione: Ma ragazzi faticate a leggere tre post piu' sopra??

John tu hai mai avuto una maggiore caduta nei primi mesi di assunzione del prodotto?
Hai avuto effluvi nel periodo da settembre a DICEMBRE?
Tipo moltissimi sono stati in effluvio fino a Dicembre,me compreso,se di norma tu hai effluvi ciclici e in questi mesi non ne hai avuti,potrebbe essere dovuto anche a quello ,magari si sta presentando adesso e'una supposizione ovviamente

Riporti spesso la questione effluvi tipo questo tuo post di fine OTTOBRE
Salve, io a volte mi vedo svuotato a volte pieno di capelli, con cicli di 15 - 20 giorni. Nei periodi di dicembre gennaio, in genere mi vedo pieno e in salute dal punto di vista della capigliatura, mentre durante tutti gl altri mesi vedo alti e bassi. Allora la domanda è questa. Dipende dal fatto di avere effluvi riccorrenti o a ripetizione, oppure queste differenze che vedo sono solo frutto di mie impressioni? Come si fa a riconoscere un effluvio o se si è sotto effluvio? Esso comporta solo caduta capelli o anche un assottigliamento degli stessi? Il tutto si complica dal fatto che molti dicono che gli effluvi ormai si sono spostati nell'arco dell'anno e non necessariamente sono più a Ottobre - Marzo. Per favore datemi indicazioni su come riconoscere un effluvio. Grazie.

Ti riporto inoltre quanto scritto la scorsa settimana proprio su questo dalla dottoressa:

Buonasera,

rispondo innanzitutto al quesito sollevato sull'iniziale effetto mostrato in alcuni utilizzatori da AppleMets, che poi però ha visto una battuta d'arresto o un rallentamento.

Chiariamo innanzitutto che eventuali variazioni e/o modificazioni dell'attività biologica di AppleMets osservate nel corso del trattamento non sono in alcun modo ascrivibili ad aspetti che riguardano la qualità del prodotto nutraceutico di per sé
Ciò detto, va considerato che è caratteristica intrinseca delle terapie a base di molecole esogene - siano esse nutraceutici o farmaci convenzionali - osservare nel corso del tempo variazioni piuttosto significative dell'attività farmacologica, che si traducono inevitabilmente in modificazioni dei possibili effetti biologici osservati in vivo. Queste circostanze rientrano pertanto nella normalità, e sebbene siano di natura soggettiva nelle loro manifestazioni qualitative e quantitative, sono assolutamente fisiologiche e vanno contestualizzate nell'ambito di normalissimi ed inevitabili meccanismi di adattamento che le cellule, e più in generale l'organismo in toto, mettono in atto in risposta al trattamento farmacologico. A livello cellulare, l'instaurarsi di complessi meccanismi biomolecolari di adattamento è infatti una prerogativa di numerose terapie, che conduce, ad esempio, a fenomeni di farmaco-tolleranza. La farmaco-tolleranza (o farmaco-abitudine) può causare difatti una significativa riduzione dell’intensità dell’effetto biologico a seguito di ripetute somministrazioni di un principio attivo. In genere, si stabilisce in proporzione alle dosi somministrate, al numero delle somministrazioni e, soprattutto, alla brevità dell’intervallo intercorso tra queste. Questo significa che sempre GENERALMENTE parlando, giacché la tolleranza si stabilisce verso la dose e non verso il farmaco, entro certi limiti è sufficiente aumentare la dose per ristabilire l’azione farmacologica compromessa o perduta. Naturalmente anche questo aspetto è oggetto di studio da parte del nostro gruppo, allo scopo di sviluppare nuove conoscenze, nuove possibili formulazioni e regimi posologici alternativi che consentano di mantenere inalterate nel tempo le proprietà nutraceutiche di AppleMets. Questa vuole essere una spiegazione COMPLETA a meccanismi molecolari e fisiologici GENERALI, per venire incontro alle domande poste. Non è ASSOLUTAMENTE un consiglio ad aumentare il dosaggio, poichè già detto tantissime volte che lo studio è stato fatto con quel determinato quantitativo e non abbiamo ancora dati di nessun tipo sull'aumento dello stesso.

21 Novembre 2016
1,028
39
415
Rispondo a Proxy: dopo l'uso di Applemets, dal 15 settembre, la nuca è la parte che ha beneficiato di più, ancora adesso è un po' più chiusa rispetto al precura. Le tempie sembravamo anch'esse muoversi, poi su questo fronte non ho visto più nulla di significativo. Da settembre a metà dicembre ho avuto i capelli un po' fini è parecchio giù di tono e spessore, come da tipico effluvio. Nonostante ciò, con l'uso di Applemets in quei periodi autunnali, ho notato che si era ristretto il buco sulla nuca. Dal 15 Dicembre circa a metà Gennaio ho avuto un ottima qualità del capello. Da 15 giorni a questa parte mi sembrano come in autunno, anche se, sulla nuca ciò che si è richiuso, non l'ho riperso, almeno per ora. Ora appunto vedo troppo i capelli deboli e poco spessi come in autunno e temo uno stop dell'azione dell'integratore. Sta di fatto che superati i tre mesi di uso dell'integratore, non ho visto un'azione progressivamente sempre migliore. Secondo me sono sotto un imprevedibile e anomalo effluvio e temo che applemets non stia spingendo più.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,482
8,353
2,015
Obrero se leggessi il domande e rispostemagari vedi anche qualche feedback non mio..oltre a qualche centinaia di foto non 'mie..ma è tanto difficile e si che posto il link quasi ogni gg

Per John:il fatto che costantemente ti vedi peggiorato a cicli di 15-20 gg non ha un senso logico,sai bene i male quanto dura un ciclo follicolare..
Comunque se la situazione che hai recuperato è stabile è comunque un buon risultato credo...
Grazie

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,420
754
415
aggiornamento 4 mesi (e 5 giorni):

faccio davvero fatica a valutare, i primi mesi sono spuntati capellini sulle tempie, sulla sx erano evidenti, sulla dx molto meno, qualcuno è gia caduto, qualcun altro è arrivato alla lunghezza di quasi 1 cm, nell'ultimo mese non sembrano essere cresciuti ulteriormente, cmq qualcosa zona tempie s'è mosso senza dubbio.

La qualità del capello in termini di lucentezza è migliorata molto, non in termini di spessore fusto, rimangono sempre fini ma piu vitali e corposi, come se il muscolo erettore li tenesse piu su. Dermatite seborroica ne avevo poca ed è rimasta tale, da quel fronte non sembra aver mosso nulla.

In generale credo di potermi ritenere leggermente soddisfatto per ora in attesa di arrivare a 6 mesi per una valutazione piu completa. Non posso negare che l'entusiasmo iniziale sia ventuo un po meno e ho come la sensazione che l'efficacia del prodotto si fermi qui.
aga diagnosticata a 20 anni, poi 10 anni di fina con recupero pressochè totale, 6 anni di stop fina ad oggi, diradamento vertex e front ripreso in maniera lenta e progressiva. Non ho preso piu nulla in questi 6 anni, ho tamponato con integratori, roba naturale, gf, ecc...

aga diagnosticata a 20 anni, poi 10 anni di fina con recupero pressochè totale, 6 anni di stop fina ad oggi, diradamento vertex e front ripreso in maniera lenta e progressiva. Non ho preso piu nulla in questi 6 anni, ho tamponato con integratori, roba naturale, gf, ecc...
ci aggiorniamo tra 2 mesi. ciao[:D]

deneb80

Utente
19 Gennaio 2015
116
2
165
Ma perchè parrebbe esserci questa discrepanza tra i dati sorprendenti dello studio e i resoconti delle esperienze personali riportate sul forum?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,482
8,353
2,015
Grazie Flux,per completezza,puoi indicare tipo di problema e terapia?

Denep,sinceramente di sorprendente non c'e' nulla di piu' di quello che abbiamo constatato anche qui:
-Aumento dell'espressione di keratina(capelli piu' grossi,in buono stato,piu' pigmentati) : riscontro nella quasi totalita'degli utilizzatori.
-sul lato ricrescita,come puoi' osservare dalle foto,c'e' chi e'migliorato,chi no.(come in tutte le terapie)
In generale quasi tutti(chi prima chi dopo) hanno avuto una ricrescita di capellini anche in zone glabre da anni,zona tempie,vertice.
C'e'chi ha avuto un'evoluzione(io,finnikola,Machi ecc ecc )chi ha avuto un boost dopo di che la situazione e' rimasta stabile ecc ecc(valutabile da foto e feedback di chi ha contribuito)
Il tutto usando un'estratto naturale,in meno della meta' del tempo,di una terapia tradizionale.
Attualmente non sappiamo fino a che punto possiamo arrivare,ma i sei mesi concessi per il nostro piccolo test,sono una bella finistra temporare

Se leggi ed approfondisci i vari feedback,trovi le situazioni piu' disparate e ti fai un'idea anche delle situazioni degli utilizzatori.
Come detto sin dall'inizio,non ci troviamo davanti alla cura per la calvizie,APPLEMETS non cura l'AGA e non ha attivita' contro il DHT.
Chi pensa di curare l'AGA con il solo Applemets,non ha letto e capito proprio nulla

deneb80

Utente
19 Gennaio 2015
116
2
165
In teoria, se ho capito bene, il principio attivo contrasta l'azione di quelle molecole, catalizzate dal DHT, che di fatto inducono l'atrofizzazione del follicolo, quindi si tratterebbe di una cura per l'alopecia androgenetica Tanto è vero che nello studio giapponese originale si parla esplicitamente delle procianidine B2 come una possibile terapia del tutto similare a quelle già esistenti. Parere personale: la formazione del DHT è solo un anello (quello iniziale) della catena causale che porta alla comparsa della malattia, e questa catena può essere spezzata in diversi punti, non necessariamente all'inizio...

Ah, aggiungo una postilla: lo sto usando pure io, e tra due giorni termino la prima scatola. Vedremo...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,482
8,353
2,015
Diciamo che il DHT e' la base,poi ancora non conosciamo tutto quello che ci gira attorno.
procianidine B2 come una possibile terapia e' quello che stanno cercando di approfondire con la seconda fase dello studio,come riportato dalla dottoressa più di una volta anche di recente,ma ovviamente ci vorra' tempo.
Stanno inoltre lavorando al miglioramento dell'estratto,questo consentira'di potenziarne l'effetto.
Per ora quello che abbiamo valutato personalemte qui, e' quello che ti ho riportato sopra,per il resto per il momento penso nessuno possa rispondere con delle certezze.

-Spero abbia fatto foto,cosi' da poter valutare le possibili evoluzioni,mi raccomando se vuoi contribuire in modo completo,foto,terapia,tipo di problema
grazie

deneb80

Utente
19 Gennaio 2015
116
2
165
Purtroppo non ho fatto foto, però ho intenzione di continuare l'assunzione dell'integratore per almeno tre o quattro mesi, in concomitanza con l'uso del Minoxidil 5%, che è imprescindibile...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,482
8,353
2,015
Fanne adesso almeno, perché è difficilissimo aver riscontri senza foto a distanza di mesi.Gia' per vedere cosa succede sotto i capelli che hai, servirebbe un dermoscopio.

thehope

Utente
16 Settembre 2017
117
0
165
Io volevo fare un appunto alla Dottoressa: in una confezione di AM hair, mi sono capitate 2 pillole vuote e una bucata sulla punta.
E' possibile comunicare a chi di dovere di fare più attenzione? Sopratutto visto il prezzo che le paghiamo
(Una di quelle vuote è ancora nel blister chiusa, le si riconoscono perchè quando si spinge per tirarle fuori si schiacciano completamente senza bucarsi l'alluminio nel retro e in controluce sono completamente trasparenti)

holly88

Utente
8 Aprile 2017
297
0
265
A parte questo sono anche molto meno piene rispetto alle prime che ho preso , le prime erano riempite fino a 3/4 gli ultimi lotti scarso la metà..

thehope

Utente
16 Settembre 2017
117
0
165
Secondo me è un lavoro fatto in maniera molto approssimativa, perchè ogni capsula è riempita con quantità differenti
http://i68.tinypic.com/fc1qw3.jpg
(nella foto si vede anche quella vuota)
Ci tengo a precisare che non voglio fare nessuna polemica, però in quanto consumatore e spendendo 40€ al mese per questo prodotto, vorrei almeno capire il perchè, visto che non mi è mai successo in vita mia con nessun'altra medicina.

deneb80

Utente
19 Gennaio 2015
116
2
165
Mah, io sarei più sfumato nei giudizi. Al di là di alcune piccole falle nell'operazione, il punto è sapere se il principio attivo è efficace oppure no. Probabilmente una multinazionale farmaceutica americana monitorata dalla FDA avrebbe fatto le cose con più criterio e meno precipitosamente, e sospetto che, trattandosi di un nutraceutico e non di un vero farmaco, le tempistiche ne abbiano risentito. Vedremo...

garden75

Utente
19 Aprile 2009
156
0
165
Chiedo scusa se la cosa è già stata magari scritta mille volte, ma non mi è ancora completamente chiaro se l'AppleMets ha in qualche modo (anche alla lontana) a che fare con il DHT oppure no. Sarebbe importante per me capirlo bene per sostenere o meno la mia teoria sulla possibilità di avere sides sessuali anche con questo integratore.

Inoltre se possibile vorrei capire anche come mai qui si parla sempre di almeno 6 mesi di utilizzo mentre uno dei maggiori esperti in materia ovvero il dottor Gigli, ne consiglia solamente 3.

Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,482
8,353
2,015
Garden:Ho scritto tre post piu' sopra sul DHT,possibile che non leggete mai?
Il dottor Gigli lo sta provando ed e' stato il primo.
Lui ha addottato una classica terapia da integratore,la stessa dottoressa agli inizi parlava di un periodo medio di 90 gg,per poi passare al mantenimento,ma e' una supposizione.
Comunque invece di scrivere qui,perche' non lo contattate direttamente?
I sei mesi che leggi,sono rispetto alla canoniche cure,che prima di sei mesi di norma non portano a nulla.
Il nostro test era partito per il periodo di 90 gg,portato da gennaio a 180 gg

Per tutti gli altri,l'argomento e' gia' stato trattato,il dipartimemento non e' il produttore ne una multinazionale.

I contatti per parlare con la ditta produttrice li ho postati un sacco di volte e sono presenti sul domande e risposte

Segnalate tutti i problemi a:
CONTATTI CON IL PRODUTTORE FARMALABOR:
Email:
info@farmalabor.it

http://www.farmalabor.it/

da usare per richieste specifiche sul prodotto in se(capsule,scatole,formati ecc )
ricordo a tutti che e'un'estratto naturale e come tale puo' variare a seconda dell'umidita' e tanti altri fattori
Per es io ho trovato capsule il cui interno era compresso,duro,che non la riempiva completamente,ma questo puo' essere dovuto ad esempio all'umidita'

Ho ripescato due mail di risposta a farmalabor che mi aveve girato un'utente del forum:
Buonasera,
scusi se le rispondo solo ora.
Le rispondo in merito alla Sua segnalazione relativa al volume di riempimento delle capsule di AppleMets Hair.
Le capsule di AppleMets Hair sono costituite prevalentemente dall’estratto secco della Melannurca frutto. Tale sostanza si presenta come polvere molto igroscopica e zuccherina, pertanto è probabile che le capsule da lei segnalate, proprio a causa della natura della stessa polvere in esse contenuta, si presentano visivamente meno piene rispetto al lotto precedente. Non per questo, però, il quantitativo dei vari componenti presenti nelle capsule è inferiore o comunque differente rispetto a quanto riportato in etichetta.
Inoltre, nel corso delle attività di produzione, gli operatori addetti alle stesse eseguono dei controlli in process, misurando periodicamente il peso delle capsule prodotte e nessuna anomalia è stata segnalata.
La lavorazione del lotto in questione si è conclusa senza che nessuna particolare anomalia, riconducibile alla sua segnalazione, sia stata riportata.

Successivamente alla sua segnalazione abbiamo eseguito ulteriori e ancora più approfonditi controlli sulla macchina incapsulatrice automatica con la quale sono state prodotte le capsule del lotto in questione.
Dai dati a nostra disposizione non è emersa alcuna anomalia riconducibile alla Sua segnalazione.
Possiamo, dunque, fare una serie di ipotesi:
•in corso di produzione, lavorando ad alte velocità e su numeri elevati, la macchina in automatico abbia eseguito una rifasatura e una riequilibratura del peso e che gli operatori addetti alle attività, nonostante i controlli eseguiti in process non si siano accorti della variazione momentanea della polvere inserita dalle siringhe di riempimento nelle capsule.
•Le siringhe di riempimento per un certo numero di battute, non abbiano prelevato il giusto quantitativo di polvere dalla vasca. Ciò potrebbe essere accaduto in quanto le siringhe possono essersi intasate con la polvere stessa, che come anticipato nella precedente mail si presenta come polvere molto igroscopica.
•Il selezionatore, gruppo posto all’esterno alla macchina con la funzione di selezionare ed eliminare eventuali capsule vuote o sotto-dosate, non abbia funzionato correttamente per un ridotto periodo e dunque abbia fatto passare alcune di queste capsule sotto-dosate tra le capsule buone da inviare al confezionamento.
Per qualsiasi ulteriore informazione non esiti a contattarci, restiamo a Sua completa disposizione. La ringraziamo ancora una volta per la Sua segnalazione, e ci scusiamo per l’accaduto.

Ancora foto ecc ecc
le uniche foto da prendere in considerazione sono quelle dello studio ufficiale e quelle degli utenti e tester:

finitela di dire sempre le stesse cose e leggete.
tutti i nuovi post sugli stessi filoni trattati e ritrattati verranno eliminati.

deneb80

Utente
19 Gennaio 2015
116
2
165
Non so se lo studio sia stato fatto alla buona, provenendo dalla Fisica, ho una concezione un po' diversa di esperimento: leggere i dati su un monitor relativi alle collisioni di particelle in un rivelatore è altra cosa rispetto a contare i capelli su una testa, e si sa che il settore biomedico è quello più taroccato in termini di dati; non lo dico io, lo dice Nature. Ovviamente non mi permetto di mettere in discussione la buona fede degli sperimentatori coinvolti nel progetto in questione, ci mancherebbe. Più che altro attendo di vedere come evolverà la cosa nei prossimi mesi...

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Io ormai sono circa 4 mesi che uso applemets 2 cps/die, un pò Hair e un po HDL, a seconda di come capita.

Mi sembra di essere rimasto stabile, quindi continuerò l'assunzione ancora per un pò.

Però devo dire che a mia madre ho suggerito l'HDL (visto che ha problemi di colestreolo) e sono circa 3-4 mesi che lo usa, 2cps/die.

All'inizio solo con una capsula era sceso a circa 265 (il totale), quindi a breve era passata a due.

Ora che è a 3 mesi e mezzo, ritestando il colesterolo si è ritrovata a 284...

Credo che a lei non faccia nulla, è tornata subito alle statine (purtroppo).

Non so se abbia perso di efficacia o se il miglioramento iniziale fosse solo l'effetto residuo delle statine precedenti, ma tanto vi dovevo segnalare.