antiossidanti

matt02

Utente
4 Dicembre 2013
207
0
165
Salve ragazzi,

Qualcuno mi potrebbe consigliare un valido antiossidante che non agisca anche da anti-dht?

Sto andando di prevenzione per barba e capelli bianchi.

Non so se è importante ma sono un tipo sportivo e mi piacciono gli sport di alta intensità. Ho letto che tali sport possono aumentare radicali liberi.

Ho 28 anni.

Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,298
7,307
2,015
MSM,di certo non previeni i capelli bianchi,ma un'antiossidante e' sempre molto utile:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=35.1.936
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=35.1.937
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
noci del brasile (3 al giorno) e vitamina c. inoltre vabene curare la dieta quindi frutta e verdura non devono mancare ai pasti (colazione pranzo e cena).
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,298
7,307
2,015
Aggiungo acetilcisteina[:D]
Dai hai una bella scelta....[:D]
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Qualche giorno fa mi chiedevo una cosa, ovvero chissà se assumere molti antiossidanti tramite integrazione possa ridurne la produzione endogena.. che ne pensate?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,298
7,307
2,015
alecx ha scritto:
Opc e te verde ?

scusate aceticisteina che é e come si assume?


E' usato come antimucolitico,nome commerciale piu' comune Fluimucil[:D]
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
Proxy ha scritto:
alecx ha scritto:
Opc e te verde ?

scusate aceticisteina che é e come si assume?


E' usato come antimucolitico,nome commerciale piu' comune Fluimucil[:D]


Ma dai?

e in che dosi lo assumi?
pensavo fosse solo per stati influenzali[:)]
assumerlo cosí continuativamente mi sa un pó di fai da te
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
Se il NAC lo prendete da Myprotein risparmiate veramente un mucchio (sinché UK resta in EU...).

Io prendo anche OPC (con il succo di cranberry), prendo molti antiossidanti (non necessariamente con integratori, principalmente con cibi) da anni e non mi pare di essere peggiorato (anche oggi stesso ho ricevuto apprezzamenti per non dimostrare la mia età, ma anni in meno).

Ciao

MA - r l i n
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
E la melatonina ?

il nac 'avevo preso per un annetto ma non sapevo se 500mg erano una dose sufficiente

e poi mi sembrava di prendere troppa roba..tra magnesio, vitamina c, opc e melatonina...
chi integra molto deve essere molto,organizzato
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
Io la mattina a stomaco vuoto prendo un bel po' di polveri Nac, MSM, Glucosammina, Glutammina (e spesso anche magnesio/zinco e collagene). A pranzo prevalgono i cibi con antiossidanti e nel pomeriggio le tisane (una con due bustine...). La sera c'è la curcumina, le noci brasiliane/selenio, eventualmente il succo di cranberry, altri semi. il fondente e per digerire tutto l'ascorbato di potassio...

La melatonina l'ho presa per anni non so se tornare a prenderla, la prendevo prima di dormire. Non sono così organizzato, apro gli sportelli e mi trovo tutto davanti e devo solo servirmi.

Ciao

MA - r l i n
 

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
Marlin posso sapere come mai nella tua integrazione manca la vitamina E? Avevo letto che è uno dei migliori antiossidanti liposolubili, insieme alla curcumina!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
Non dovrebbe mancare, a mezzogiorno mangio noci, mandorle, pistacchi, semi di zucca... quindi le noci brasiliane e gli altri semi la sera, poi sto usando l'olio di borragine (topicamente) che pure la contiene.

Ciao

MA - r l i n
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Marlin ha scritto:
Io la mattina a stomaco vuoto prendo un bel po' di polveri Nac, MSM, Glucosammina, Glutammina (e spesso anche magnesio/zinco e collagene). A pranzo prevalgono i cibi con antiossidanti e nel pomeriggio le tisane (una con due bustine...). La sera c'è la curcumina, le noci brasiliane/selenio, eventualmente il succo di cranberry, altri semi. il fondente e per digerire tutto l'ascorbato di potassio...

La melatonina l'ho presa per anni non so se tornare a prenderla, la prendevo prima di dormire. Non sono così organizzato, apro gli sportelli e mi trovo tutto davanti e devo solo servirmi.

Ciao

MA - r l i n


eh il problema al mattino con tutte queste polveri,immagino che tu le misceli in un solo bicchiere di acqua? sono compatibili tra loro?

sul nac ho trovato questo:

Per potenziare l'attività antiossidante del glutatione è utile l'associazione del suo precursore con Selenio, Vitamina PP, Vitamina B2 e vitamina E.
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Marlin ha scritto:
Io la mattina a stomaco vuoto prendo un bel po' di polveri Nac, MSM, Glucosammina, Glutammina (e spesso anche magnesio/zinco e collagene). A pranzo prevalgono i cibi con antiossidanti e nel pomeriggio le tisane (una con due bustine...). La sera c'è la curcumina, le noci brasiliane/selenio, eventualmente il succo di cranberry, altri semi. il fondente e per digerire tutto l'ascorbato di potassio...

La melatonina l'ho presa per anni non so se tornare a prenderla, la prendevo prima di dormire. Non sono così organizzato, apro gli sportelli e mi trovo tutto davanti e devo solo servirmi.

Ciao

MA - r l i n


Stessa mia integrazione, a parte l'ascorbato di potassio e la glucosamina che non uso, però assumo 1-2 capsule di probiotici(Now Food Probiotics 10 - 50 billion) [:)]