Quelli che bloccano meglio e con poco sono le persone con pattern ludwing/psicogena.Se non hai AGA aggressiva,lo fa' più che bene,se inizi a curarti presto
Quelli che bloccano meglio e con poco sono le persone con pattern ludwing/psicogena.Se non hai AGA aggressiva,lo fa' più che bene,se inizi a curarti presto
Insomma, front e tempie partono praticamente a tutti i caucasici. Non basta comunque.Se non hai AGA aggressiva,lo fa' più che bene,se inizi a curarti presto
Ma partono per un motivo ben specifico,non certo perché Finasteride non funzionaInsomma, front e tempie partono praticamente a tutti i caucasici. Non basta comunque.
Allora mio nonno materno ha i super poteriInsomma, front e tempie partono praticamente a tutti i caucasici. Non basta comunque.
Può essereAllora mio nonno materno ha i super poteri
Attaccatura nw1 a 80 anni, mia mamma pure ha l'hairline nw -1 gli arriva sopra il naso fra poco.Può essere
Basta che pensi che questa zona e quella più richiesta per il trapianto 1+1![]()
E sono fortune !!Attaccatura nw1 a 80 anni, mia mamma pure ha l'hairline nw -1 gli arriva sopra il naso fra poco.
Caso genetico raro, pochissimi uomini hanno questa fortuna. Ha anche barba molto alta sul volto?Allora mio nonno materno ha i super poteri
C'è una correlazione diretta?ovvero dalla barba possiamo capire qualcosa della situazione capelli?Caso genetico raro, pochissimi uomini hanno questa fortuna. Ha anche barba molto alta sul volto?
In genere chi ha molti peli corporei e barba molto alta e fitta ha i percorsi wnt ben funzionanti e questo aiuta la chioma. Pensa al minoxidil, che fa crescere peli dappertutto, è questo il principio.C'è una correlazione diretta?ovvero dalla barba possiamo capire qualcosa della situazione capelli?
non può essere anche il contrario chi sviluppa la barba in una età più avanzata è sintomo di bassa sensibilità al dht? di solito i veri pelati non sono dei mega barboni? mentre chi è peloso ma senza barba ?In genere chi ha molti peli corporei e barba molto alta e fitta ha i percorsi wnt ben funzionanti e questo aiuta la chioma.
E nonostante questo non è comunque una garanzia, ti basta guardare Elio il cantante (sopracciglioni foltissimi), che ha comunque sviluppato calvizie.
In ogni se ci fai caso chi è NW0 (NW1 con linea frontale bassa e fitta) solitamente è anche molto peloso.
conta che anche io mi ero incuriosito sul la cosa visto che sempre di sensibilità al dht parliamo , la cosa che è assurda che non si hanno possibilità scientifiche di capire nulla sulla propria aga futura sarebbe, infatti il caso che la ricerca andasse avanti anche su questoSì, anche questo è vero, per questo non è matematico. Gli androgeni ti fanno sviluppare peluria, ma hanno un impatto maggiore sulla crescita nel tempo piuttosto che sul numero di peli secondo me.
La mia era solo una domanda dettata da curiosità per vedere se posso aggiungere un +1 alle mie osservazioni, non leggerci troppo tra le righe.
comunque v se in 5 anni hai al massimo preso 1 grado con solo miniaturizzazione alle tempie senza le cure importanti sicuramente non stai messo proprio male dal punto di vista geneticoPer esempio nel mio caso io credo che la mia AGA sia proprio un problema di "scarsa vitalità" dei follicoli più che di iperattività degli androgeni. Sicuramente ho AGA, però il mio sospetto è che la mia AGA non sia cattivissima, semplicemente i miei follicoli hanno di base poca vitalità e quindi basta un non nulla, in termini di DHT, per farli volare via. In altri termini non ho poi così tanta produzione o attività del DHT a livello follicolare, ma essendo la "barra della vita" dei miei capelli di base con pochi HP, basta poco danno per farli andare via. In altri uomini ci può essere un quantitativo più alto di HP, ma il danno prodotto dagli androgeni è pure molto alto e quindi hanno AGA ugualmente; altri ancora hanno tanti HP di base ma subiscono pochi danni, quindi hanno AGA solo a 60 anni e così via. Un po' una metafora videoludica, ecco.
E infatti sono molto poco peloso e col minoxidil (che boosta gli HP tramite wnt, per riprendere la figura di sopra) ebbi gran bella ricrescita solo col 2%, su tutto il corpo persino.
Mio nonno ha barba alta come la mia(circa non ho usato il calibro xD) però è meno densa ed ha molti meno peli corporei rispetto a me.Per esempio nel mio caso io credo che la mia AGA sia proprio un problema di "scarsa vitalità" dei follicoli più che di iperattività degli androgeni. Sicuramente ho AGA, però il mio sospetto è che la mia AGA non sia cattivissima, semplicemente i miei follicoli hanno di base poca vitalità e quindi basta un non nulla, in termini di DHT, per farli volare via. In altri termini non ho poi così tanta produzione o attività del DHT a livello follicolare, ma essendo la "barra della vita" dei miei capelli di base con pochi HP, basta poco danno per farli andare via. In altri uomini ci può essere un quantitativo più alto di HP, ma il danno prodotto dagli androgeni è pure molto alto e quindi hanno AGA ugualmente; altri ancora hanno tanti HP di base ma subiscono pochi danni, quindi hanno AGA solo a 60 anni e così via. Un po' una metafora videoludica, ecco.
E infatti sono molto poco peloso e col minoxidil (che boosta gli HP tramite wnt, per riprendere la figura di sopra) ebbi gran bella ricrescita solo col 2%, su tutto il corpo persino.
Credo che io beneficerei molto più da molecole alternative al minoxidil piuttosto che da altri antiandrogeni.
MIo padre sta raggiungendo il NW5 a 60 anni e da parte di mamma tutti NW7. Il fatto che sia stata "lenta" ad oggi non significa che non diventerò totalmente calvo, anzi. Se poi ci metti che non reggo finasteride...comunque v se in 5 anni hai al massimo preso 1 grado con solo miniaturizzazione alle tempie senza le cure importanti sicuramente non stai messo proprio male dal punto di vista genetico
Speriamo che il miracolo avvenga con gt20029,hmi-115 e pp405 ma le possibilità sono remote.MIo padre sta raggiungendo il NW5 a 60 anni e da parte di mamma tutti NW7. Il fatto che sia stata "lenta" ad oggi non significa che non diventerò totalmente calvo, anzi. Se poi ci metti che non reggo finasteride...
Ho guardato meglio le foto e anche mio nonno ha la barba fitta come la mia e molti peli su petto e addominali.In genere chi ha molti peli corporei e barba molto alta e fitta ha i percorsi wnt ben funzionanti e questo aiuta la chioma. Pensa al minoxidil, che fa crescere peli dappertutto, è questo il principio.
E nonostante questo non è comunque una garanzia, ti basta guardare Elio il cantante (sopracciglioni foltissimi), che ha comunque sviluppato calvizie.
Ad ogni modo, se ci fai caso chi è NW0 (NW1 con linea frontale bassa e fitta) solitamente è anche molto peloso.
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: