Anticorpo PRLR Bayer

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
Insomma, front e tempie partono praticamente a tutti i caucasici. Non basta comunque.
Ma partono per un motivo ben specifico,non certo perché Finasteride non funziona
Sai più di me che in questa zona entrano un gioco stempiature fisiologiche(nel 90° dei casi.e la diversa sensibilità) ecco perché utile per rallentare il processo sono mix di antiandrogeni

• Mi Piace
Reazioni: vforvegeta

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
C'è una correlazione diretta?ovvero dalla barba possiamo capire qualcosa della situazione capelli?
In genere chi ha molti peli corporei e barba molto alta e fitta ha i percorsi wnt ben funzionanti e questo aiuta la chioma. Pensa al minoxidil, che fa crescere peli dappertutto, è questo il principio.
E nonostante questo non è comunque una garanzia, ti basta guardare Elio il cantante (sopracciglioni foltissimi), che ha comunque sviluppato calvizie.
Ad ogni modo, se ci fai caso chi è NW0 (NW1 con linea frontale bassa e fitta) solitamente è anche molto peloso.

• Mi Piace
Reazioni: Miki04

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
In genere chi ha molti peli corporei e barba molto alta e fitta ha i percorsi wnt ben funzionanti e questo aiuta la chioma.
E nonostante questo non è comunque una garanzia, ti basta guardare Elio il cantante (sopracciglioni foltissimi), che ha comunque sviluppato calvizie.
In ogni se ci fai caso chi è NW0 (NW1 con linea frontale bassa e fitta) solitamente è anche molto peloso.
non può essere anche il contrario chi sviluppa la barba in una età più avanzata è sintomo di bassa sensibilità al dht? di solito i veri pelati non sono dei mega barboni? mentre chi è peloso ma senza barba ?

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Sì, anche questo è vero, per questo non è matematico. Gli androgeni ti fanno sviluppare peluria, ma hanno un impatto maggiore sulla crescita nel tempo piuttosto che sul numero di peli secondo me.
La mia era solo una domanda dettata da curiosità per vedere se posso aggiungere un +1 alle mie osservazioni, non leggerci troppo tra le righe.

• Mi Piace

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Del resto la calvizie è poligenica, come diciamo sempre non ci sono solo gli androgeni. Per questo si vogliono trovare molecole alternative al minoxidil che stimolando l'anagen possano off-settare l'attività deleteria di qualsivoglia sensibilità androenetica.

• Mi Piace

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Sì, anche questo è vero, per questo non è matematico. Gli androgeni ti fanno sviluppare peluria, ma hanno un impatto maggiore sulla crescita nel tempo piuttosto che sul numero di peli secondo me.
La mia era solo una domanda dettata da curiosità per vedere se posso aggiungere un +1 alle mie osservazioni, non leggerci troppo tra le righe.
conta che anche io mi ero incuriosito sul la cosa visto che sempre di sensibilità al dht parliamo , la cosa che è assurda che non si hanno possibilità scientifiche di capire nulla sulla propria aga futura sarebbe, infatti il caso che la ricerca andasse avanti anche su questo

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Per esempio nel mio caso io credo che la mia AGA sia proprio un problema di "scarsa vitalità" dei follicoli più che di iperattività degli androgeni. Sicuramente ho AGA, però il mio sospetto è che la mia AGA non sia cattivissima, semplicemente i miei follicoli hanno di base poca vitalità e quindi basta un non nulla, in termini di DHT, per farli volare via. In altri termini non ho poi così tanta produzione o attività del DHT a livello follicolare, ma essendo la "barra della vita" dei miei capelli di base con pochi HP, basta poco danno per farli andare via. In altri uomini ci può essere un quantitativo più alto di HP, ma il danno prodotto dagli androgeni è pure molto alto e quindi hanno AGA ugualmente; altri ancora hanno tanti HP di base ma subiscono pochi danni, quindi hanno AGA solo a 60 anni e così via. Un po' una metafora videoludica, ecco.
E infatti sono molto poco peloso e col minoxidil (che boosta gli HP tramite wnt, per riprendere la figura di sopra) ebbi gran bella ricrescita solo col 2%, su tutto il corpo persino.
Credo che io beneficerei molto più da molecole alternative al minoxidil piuttosto che da altri antiandrogeni.

• Mi Piace

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Per esempio nel mio caso io credo che la mia AGA sia proprio un problema di "scarsa vitalità" dei follicoli più che di iperattività degli androgeni. Sicuramente ho AGA, però il mio sospetto è che la mia AGA non sia cattivissima, semplicemente i miei follicoli hanno di base poca vitalità e quindi basta un non nulla, in termini di DHT, per farli volare via. In altri termini non ho poi così tanta produzione o attività del DHT a livello follicolare, ma essendo la "barra della vita" dei miei capelli di base con pochi HP, basta poco danno per farli andare via. In altri uomini ci può essere un quantitativo più alto di HP, ma il danno prodotto dagli androgeni è pure molto alto e quindi hanno AGA ugualmente; altri ancora hanno tanti HP di base ma subiscono pochi danni, quindi hanno AGA solo a 60 anni e così via. Un po' una metafora videoludica, ecco.
E infatti sono molto poco peloso e col minoxidil (che boosta gli HP tramite wnt, per riprendere la figura di sopra) ebbi gran bella ricrescita solo col 2%, su tutto il corpo persino.
comunque v se in 5 anni hai al massimo preso 1 grado con solo miniaturizzazione alle tempie senza le cure importanti sicuramente non stai messo proprio male dal punto di vista genetico

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
261
82
265
Credo che io beneficerei molto più da molecole alternative al minoxidil piuttosto che da altri antiandrogeni.
Mio nonno ha barba alta come la mia(circa non ho usato il calibro xD) però è meno densa ed ha molti meno peli corporei rispetto a me.
Io sono letteralmente un gorilla come papà, ho i peli sopra le spalle ,sui fianchi, addominali e petto completamente coperti per non parlare delle gambe e della schiena.
Mio padre ha iniziato con l'aga a 18 anni(aveva un attaccatura molto più alta della mia però almeno 2/3 cm in meno) e per prima cosa sono partite le tempie e a 22/23 anni era nw2 adesso a 55 anni lo colloco tra nw3 vertex e nw4 circa.

Ultima modifica:

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
comunque v se in 5 anni hai al massimo preso 1 grado con solo miniaturizzazione alle tempie senza le cure importanti sicuramente non stai messo proprio male dal punto di vista genetico
MIo padre sta raggiungendo il NW5 a 60 anni e da parte di mamma tutti NW7. Il fatto che sia stata "lenta" ad oggi non significa che non diventerò totalmente calvo, anzi. Se poi ci metti che non reggo finasteride...

• Mi Piace

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
261
82
265
MIo padre sta raggiungendo il NW5 a 60 anni e da parte di mamma tutti NW7. Il fatto che sia stata "lenta" ad oggi non significa che non diventerò totalmente calvo, anzi. Se poi ci metti che non reggo finasteride...
Speriamo che il miracolo avvenga con gt20029,hmi-115 e pp405 ma le possibilità sono remote.

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
261
82
265
In genere chi ha molti peli corporei e barba molto alta e fitta ha i percorsi wnt ben funzionanti e questo aiuta la chioma. Pensa al minoxidil, che fa crescere peli dappertutto, è questo il principio.
Ad ogni modo, se ci fai caso chi è NW0 (NW1 con linea frontale bassa e fitta) solitamente è anche molto peloso.
Ho guardato meglio le foto e anche mio nonno ha la barba fitta come la mia e molti peli su petto e addominali.

• Mi Piace
Reazioni: vforvegeta