Anticorpo PRLR Bayer

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,184
7,272
2,015
Dipende dal prezzo 😅
Se va a finire come col Propecia :ROFLMAO:

Comunque io eviterei tutti quelli che vendono molecole nuove,fino all'uscita di un prodotto ufficiale
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Sono d'accordo con te Proxy, ma ci sono in giro un sacco di disperati per colpa dei capelli, basta solo guardare la sezione psicologia qui, pensa nel mondo intero, che c'è pure di peggio.
A questi non entra in testa in nessun caso il tuo discorso, come puoi immaginare.

Tornando alla pirylutamide io non conto nemmeno di prenderla, mi "accontento" della RU, molecola da cui la piry deriva tra l'altro e che é in giro piu o meno dal '98, penso basti per non definirla molecola nuova.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,184
7,272
2,015
Ovviamente il mondo dei capelli è il mondo dei pazzi :ROFLMAO:
Io parlo per logica
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,482
3,277
2,015
Milano
Non sono sicuro però che pyri possa eliminare fina, dovrebbe stare al posto dei vari antiandrogeni topici attuali come lo spiro e il cipro.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

Lacura

Utente
15 Luglio 2022
194
83
165
Più che pyri in se la cosa interessante sarà l'azione sinergica con Finasteride. Insieme dovrebbero arrivare ad una percentuale di inibizione del dht sul follicolo altissima. Finasteride diminuisce il dht sistemico e Pyri occupa il recettore
 
  • Mi Piace
Reazioni: marlin

StrongMind92

Utente
24 Marzo 2023
15
5
5
Bella questa (c'e' scritto che bisogna impegnarsi a NON mettere incinta nessuna, forse HMI può essere pericoloso da questo punto di vista)

View attachment 11109
Ma tornando all'HMI-115, a parte le battute, voi pensate che hanno posto questo "paletto" per arruolarsi nella fase 2 perché hanno già visto "qualcosa che va in quel senso" in fase 1? In questo caso molto male, si sperava/parlava di un farmaco senza effetti collaterali in ambito sessuale/riproduttivo, o quanto meno inferiori a quelli degli antiandrogeni... Se già è venuto fuori qualcosa in fase 1 direi che proprio non ci siamo... Speriamo non sia così ma solo un'extra cautela esagerata...
 

papels5

Utente
22 Giugno 2023
82
55
65
Ma tornando all'HMI-115, a parte le battute, voi pensate che hanno posto questo "paletto" per arruolarsi nella fase 2 perché hanno già visto "qualcosa che va in quel senso" in fase 1? In questo caso molto male, si sperava/parlava di un farmaco senza effetti collaterali in ambito sessuale/riproduttivo, o quanto meno inferiori a quelli degli antiandrogeni... Se già è venuto fuori qualcosa in fase 1 direi che proprio non ci siamo... Speriamo non sia così ma solo un'extra cautela esagerata...
Non vorrei dire castronerie ma dovrebbe essere prassi consolidata quella di evitare concepimenti/gravidanze per le "cavie" durante il trial di un nuovo farmaco, di qualsiasi tipo di farmaco si tratti, più che altro perché il soggetto firma una liberatoria per quello che riguarda eventuali sides su se stesso, ma non su pargoli futuri, quindi il soggetto potrebbe eventualmente rivalersi sulla casa farmaceutica se il pupo nasce con sei gambe
Ma di nuovo non ne so molto chi ne sa più di me magari mi correggerà
 

StrongMind92

Utente
24 Marzo 2023
15
5
5
Non vorrei dire castronerie ma dovrebbe essere prassi consolidata quella di evitare concepimenti/gravidanze per le "cavie" durante il trial di un nuovo farmaco, di qualsiasi tipo di farmaco si tratti, più che altro perché il soggetto firma una liberatoria per quello che riguarda eventuali sides su se stesso, ma non su pargoli futuri, quindi il soggetto potrebbe eventualmente rivalersi sulla casa farmaceutica se il pupo nasce con sei gambe
Ma di nuovo non ne so molto chi ne sa più di me magari mi correggerà
Ah ok, se è una prassi per ogni tipo di farmaco in fase di studio allora torno a essere un po' meno pessimista sull'HMI 😂
 
  • Mi Piace
Reazioni: papels5

marco_preda

Utente
22 Aprile 2023
19
5
5
Fantastica novità:

Chime Biologics and Hope Medicine Enter Manufacturing Agreement to Speed up the Launch of First-in-class Antibody Drug HMI-115 Targeting Endometriosis and Androgenic Alopecia​


"With the help from Chime Biologics, I am confident that we will be able to launch HMI-115 mAb in a fast pace and benefit patients that are suffering from EM and AGA."

 

papels5

Utente
22 Giugno 2023
82
55
65
Buonissime notizie, anche se questo non è una garanzia al 100% sull'efficacia del prodotto, anche CosmeRNA se non ricordo male era stato "fast-tracked"
 
  • Mi Piace
Reazioni: marco_preda

xevil

Utente
1 Maggio 2016
64
9
65
Penso che chi sviluppa questi farmaci sappia sin dall'inizio che con gli antiandrogeni si arriva perlopiù al mantenimento perché la storia della tricologia moderna nasce con questa constatazione con i test di Hamilton. Siamo noi che veniamo illusi ogni volta dal marketing dei produttori che si possa avere una ricrescita eccezionale per tutti.

Ciao

MA - r l i n
Ma ti riferisci al fatto che i castrati a cui veniva dato il testosterone (e perdevano i capelli) poi non li recuperavano una volta che gli si toglieva il testosterone?

Comunque concordo, quei test dovrebbero sempre essere tenuti presenti in quanto verita forse incontrovertibili
 

xevil

Utente
1 Maggio 2016
64
9
65
Ma tornando all'HMI-115, a parte le battute, voi pensate che hanno posto questo "paletto" per arruolarsi nella fase 2 perché hanno già visto "qualcosa che va in quel senso" in fase 1? In questo caso molto male, si sperava/parlava di un farmaco senza effetti collaterali in ambito sessuale/riproduttivo, o quanto meno inferiori a quelli degli antiandrogeni... Se già è venuto fuori qualcosa in fase 1 direi che proprio non ci siamo... Speriamo non sia così ma solo un'extra cautela esagerata...
Ma che è successo? Boh comunque inibire i recettori della prolattina è una bel colpo a livello sistemico eh
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,482
3,277
2,015
Milano
Ma ti riferisci al fatto che i castrati a cui veniva dato il testosterone (e perdevano i capelli) poi non li recuperavano una volta che gli si toglieva il testosterone?

Comunque concordo, quei test dovrebbero sempre essere tenuti presenti in quanto verita forse incontrovertibili
Sì, esatto, la moderna tricologia nasce con quei test che dicevano chiaramente che i capelli non ricrescevano quando i castrati tornavano al loro stato di castrati, quindi non ci si dovrebbero fare illusioni di ricrescita con gli antiandrogeni e pertanto anche con gli anti-dht che sono un tipo specifico di antiandrogeni.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: xevil

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
817
126
265
37
Bergamo
Sì, esatto, la moderna tricologia nasce con quei test che dicevano chiaramente che i capelli non ricrescevano quando i castrati tornavano al loro stato di castrati, quindi non ci si dovrebbero fare illusioni di ricrescita con gli antiandrogeni e pertanto anche con gli anti-dht che sono un tipo specifico di antiandrogeni.

Ciao

MA - r l i n
Ma con gli estrogeni invece per la ricrescita?O Lantanoprost?PS. Dal 5 novembre userò per 6 mesi il Latanoprost allo 0.1% solo sulla linea frontale vediamo un po' cosa fa.....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,184
7,272
2,015
Ma attualmente la tua linea frontale dovrebbe essere al massimo,qui nel 2021 dove avevi problemi :rolleyes:

1698569824442