Antica cura sarda.

kizer

Utente
29 Maggio 2008
179
0
165
Per quanto riguarda l'ereditarietà, il marito della signora mi ha detto che il padre di lei lasciò tutto scritto, oltre alle foglie delle piante nel cassetto, che si premurava di tanto in tanto di ricambiare.

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Allora lasceranno uno scritto come i loro antenati...io pensavo curassero solo ustioni e alopecia non sapevo di altre patologie![:)]

Stizzz.....dalla Luna!

http://www.youtube.com/watch?v=TCMszSjgKHE

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Ma no Salvy è viva...ma non leggi e rispondi a casaccio??[;)]

La vecchiaia e gli acciacchi limitano un pò la loro disponibilità...tramanderanno le ricette lasciando un testamento post morte da quanto ho capito!

Volevi andare in Sardegna a breve perchè??

Stizzz.....dalla Luna!

http://www.youtube.com/watch?v=TCMszSjgKHE

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
sicumente la novità aga gli ha incrementato le visite e il da farsi forse un pò destabilizzando a livello logistico il suo operato perchè lei non sta sempre a casa ad aspettare chi va a curarsi quindi spesso capita che bisogna stare li in anticamera ad attenderla.

Poi c'è da dire che lei antepone sempre come importanza i malati ustionati a noi ma questo mi sembra logico e giusto ma del resto anche il tempo del trattamento giornaliero nostro è più corto e sicuramente meno accurato e quasi si respira un pò l'aria di chi va a togliere momenti preziosi da dedicare a qualcosaltro.

Però io sono rimasto in buoni rapporti la sento anche telefonicamente e a me non ha mai accennato al fatto della non cura, poi ricordatevi che c'è anche la carta Domenico che come accoglienza, cordialità, signorilità e gentilezza gli prende una pista alla sorella anche se penso che a livello di cura aga è leggermente inferiore proprio perchè manca di quell'effetto bruciatura anche se sono convinto che anche lui ha quelle lozioni ma stranamente non le fa usare per l'aga.

indirizzo msn benefabio@hotmail.it

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Kizer, intendi alcuni mesi di terapia, o messi prima di vedere risultati dopo il trattamento?

pinny

Utente
22 Maggio 2009
3
0
5
ciao ragazzi ho bisogno del vs. aiuto.
ho una grave cicatrice da ustione che mi sono procurato ancora da bambino.
purtroppo ora non ho la possibilità di andare dalla sig.ra Caterina.
qualcuno ha ancora il contatto di quella stella di yahoo, vorrei fare un tentativo anche se so che è sparita.
Inoltre vi volevo chiedere se Caterina cura anche cicatrici molto vecchie (la mia ha + di 20 qnni) e quanto tempo ci vuole x farsi curare. Sapete se la pelle si arrossa ulteri
ormente durante la cura e se è possibile prendere il sole ?
vi prego aiutatemi se avete info
grazie a tutti
pinny

pinny

Utente
22 Maggio 2009
3
0
5
salvy x favore non scherzare, ho provato di tutto con la chirurgia plastica ma non ho ottenuto risultati, anzi ho peggiotato la situazione.
L'unica speranza è la sig.ra Caterina o qualche cura simile, x questo chiedevo di stella yahoo.
se potete aiutatemi
pinny

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
stella yahoo non rispondeva

-----------------------------------------------------

Una volta Diogene, il filosofo cinico, fu insultato da un tale che era calvo.
E lui: Che io ricorra agli insulti? Ohibò! Io voglio invece fare un elogio: un elogio a quei capelli che se ne sono andati via da una testa così malvagia.

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Io mi sono accordo di avere vicino casa almeno una 50ina di piante di sambuco, il 50% delle quali supera di certo i 10 anni d'età a mio avviso essendo alte anche 5-6 metri.

Peccato che non si sia riuscito a capire se il principio in questione sia effettivamente quello del sambuco e come utilizzarlo...

Pietro

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Alcune indicazioni dicono di sì, ma io aspetto sempre che qualcuno che conosce l'odore tipico della medicina, senta se è simile a quello dell'Umbilicus, che si dovrebbe ormai trovare con facilità su muri e rocce della Sardegna e non solo.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
x pinny la stella di yahoo non ha una mail ti devi iscrivere a yahoomail e lì gli puoi mandare un messaggio comunque sarebbe meglio per te pensare di fare un viaggio in sardegna credo anche abbastanza lungo perchè se la cicatrice da ustione è vecchia ci vuole più tempo comunque puoi provare o da Caterina Bulciolu a Nuchis o da Domenico Bulciolu a Tempio Pausania o da Gianni Luzzi a Monti che all'epoca del mio soggiorno a Tempio mi fu consigliato da un conoscente, pensare di curare una cicatrice vecchia a casa senza andare nei luoghi dove praticano la cura mi sembra la maniera più sbagliata di affrontare il problema anche perchè chi cura deve analizzare il problema e usare le lozioni giuste perchè le lozioni non sono uguali per ogni problema ma differiscono sia nella consistenza sia nel colore quindi se hai questo problema che io reputo più grave rapportato al nostro ti inviterei a cercare di risolverlo nella maniera più idonea poi fai tu.

indirizzo msn benefabio@hotmail.it

pascuino

Utente
21 Dicembre 2008
19
0
5
noto con piacere che ancora non vi siete arresi nel pensare che a nuchis si cura l'aga e addirittura vi fà ricrescere i capelli, al massimo cresce la barba ...........

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
ho visto questa discussione e non ho resistito! non l'ho letta tutta, qualcuno potrebbe riassumerla? ho capito che c'è una certa caterina in sardegna che guarisce con metodi antichi molti problemi della pelle,tra cui l'Aga... ma con quali ingredienti? chi ha le prove?

La mia terapia:
Carexidill la mattina e la sera
Shampo Revivogen 1 volta al giorno di pomeriggio
Capsule di SawPalmetto 2Matt 2Pome 2Sera
Thè verde liquido
Ginnastica facciale, a volte anche a testa in giu.
Io sono voi e voi siete me, non posso vivere senza...

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Più che prove si sono raccolte solamente testimonianze. Alcuni utenti del forum poi hanno affrontato il viaggio dalla signora Nuchis per provare di persona la misteriosa cura per cicatrici e ustioni, ma che pare (secondo alcune testimonianze) funzionare anche su calvizie (mi pare ci fosse una testimonianza non diretta che parlava di androgenetica). Purtroppo non so che risultati abbiano ottenuto questi utenti che hanno testato la cura, questo 3d l'ho seguito poco ultimamente.
Per finire da segnalare come molti utenti conoscitori della botanica, delle piante e degli estratti naturali si stiano impegnando per scoprire cosa bolle nel pentolone della signora Caterina.
Questo in breve...

Ciao a tutti!

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
Ma è ancora viva? ho letto che potrebbe essere anche morta

La mia terapia:
Thè verde liquido

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
vorrei sape un'altra cosa, ma la ragazza di questo forum susina se non mi sbaglio, ha fatto piu la visita all'anziana?

La mia terapia:
Thè verde liquido

stromer

Utente
3 Settembre 2007
760
3
265
- Ho letto tutte le 44 pagine..che faticaccia! Però è stato davvero interessante! Soprattutto è venuto fuori uno spirito comune di ricerca che mi ha entusiamato! Nonostante alcune polemiche nelle ultime pagine...

- Marlin, l'avevo già scritto in alcuni vecchi post, ma lo ribadisco qui: sei davvero il migliore, la tua caparbietà e la tua continua ricerca scientifica e non solo sono davvero spettacolari!

- Speriamo che Benefabio riconosca l'odore che ha sentito nella casa della vecchietta... Sapendo il nome della pianta, e unendolo ai non pochi indizi raccolti nel corso degli ultimi due anni (ancora un ringraziamento speciale a Marlin ad altri utenti per l'impegno!), magari riusciremo davvero a ricreare l'antica cura sarda...