Antica cura sarda.

pelatinus

Utente
14 Novembre 2008
20
0
15
Ok,

grazie per la risposta.

Ho usato le parti verdi perchè ho trovato in rete che le
foglie fresce e i fiori acerbi potevano essere irritanti, è anche vero che i fiori non ci sono tutto l'anno quindi... forse non c'entrano.

Tooorno ai rami e alla corteccia.
Ciao a tutti

Ne abbiamo poi una

pelatinus

Utente
14 Novembre 2008
20
0
15
Ciao,

può essere, provo a vedere se irrita poi vi dico.

Per ora la prova/contributo che porto avanti la faccio su una piccola cicatrice
che ho vinto 7 anni fà, provo a esfoliare/irritare la parte e ci spruzzo sopra rami/corteccia e vediamo se in 2/3 settimane cambia qualcosa.

P.s. Se avete qualche esfoliante da consigliare non esitate.

Ne abbiamo poi una

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Questo, linkato più sopra (da Benefabio) mi pare quello più in linea con la cura in questione:

http://www.inbadia.com/prodotto.asp?id=192&catnome=Erbe,%20Tisane,%20Sciroppi,%20Unguenti&prodnome=Unguento%20Sandalino%20all%C2%B4Umbillicus%20rupestris

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

francesco1982

Utente
30 Aprile 2009
145
0
165
Scusate, sono nuovo e mi ha incuriosito la discussione ma 50 pagine mi sembrano un po tante...vorrei sapere una cosa:
Qualcuno che ha scritto qua è andato da questa signora a farsi curare a parte Maghrem?
Nel caso ha avuto un risultato di qualsivoglia entità?

grazie a tutti

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
io sono stato 10 giorni e ti posso assicurare che in quei dieci giorni i capelli sembravano rigenerarsi al punto che tornato a casa non c'è stata una persona che non ha notato miglioramenti, per quanto riguarda il proseguo ho dovuto omettere per forza alcuni particolari determinanti, ma la cura in loco è un'altra cosa.

indirizzo msn benefabio@hotmail.it

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
ma ora i migliormenti continuano? vedi ricrescita?

-----------------------------------------------------

vita agata, vita disagiata

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
non con quell'impatto di quei 10 giorni, in qualche modo sto continuando la cura ma su questo non posso sbilanciarmi più di tanto, mi ripeterò all'infinito perchè sembrate non capire chi ha problemi di calvizie potrebbe tentare di andare a nuchis per cercare di risolvere e più si sta meglio è, se avessi fatto un mese a quei livelli forse amplificavo l'effetto, ma è dura stare lì un mese al di là delle possibilità sia di tempo che economiche, sarebbe bello tentare di fare la cura da noi ma la vedo difficile sia per le piante sia per la manualità sia per la continuità della preparazione sicuramente giornaliera, adesso sto cercando un albero su cui mi sono fissato che ripeto non è mai stato nominato in questa discussione e che potrebbe essere più facile di quello che immaginiamo, se riesco a fare il decotto e ho la certezza dalla puzza che è lui lo dirò.

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
pur coi tuoi soliti voli pindarici mi pare di capire che non vedi più miglioramenti, smentiscimi se sbaglio. certo se abitassi lì e facessi la cura a tempo indeterminato sarebbe diverso, ma non è detto e cmq al momento non è possibile pensare a un cambio di residenza per curare un'aga, senza nemmeno essere sicuri dell'efficacia.

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
pindaricamente ognuno vuol capire quello che vuole capire, ho detto solo che i miglioramenti non sono dello stesso livello di quando si fa la cura in loco dove veramente si tocca con mano la potenza dell'intruglio, ti ripeto che io non ho fatto tutta la cura e questo mi è stato confermato da caterina che salutandomi mi disse parole testuali sappi che non hai fatto tutta la cura ma di questo ne abbiamo già parlato cioè che la cura va fatta almeno un mese e a seconda dei casi protratta per altre volte, se a tratti faccio voli pindarici è per far capire ai compagni che frequentano la discussione da più tempo quello che in realtà non posso dire ma che cerco ugualmente in qualche modo di comunicare e credo che chi mi debba capire capisca.

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
sì difatti ho capito. buon per chi abita nelle vicinanze di nuchis.

F

fenderman

Visitatore
Ma la sig.ra Caterina non doveva donare la ricetta ad una figlia/nipote che si stava laureando in medicina? Mi confondo con altre cure o ricordo bene? si hanno notizie a riguardo?

la mia cura:
-sgaleare
-sgaleare
-sgaleare

kizer

Utente
29 Maggio 2008
179
0
165
La signora ha una figlia dermatologa, ma mi ha detto che a lei non ha dato nulla, e non sa se la darà. Del resto, la stessa signora ha ricevuto dal padre il segreto solo dopo morto il padre. Devo anche dirvi che l'ultimo giorno in cui sono stato a Nuchis, il marito della signora mi ha detto che probabilmente non cureranno più le affezioni dermatologiche come l'alopecia, concentrandosi sugli ustionati...

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Beh forse questo significas che sull'alopecia noon hanno un grande riscontro!
Tu kizer cosa noti, se c'è qualcosa di nuovo!

kizer

Utente
29 Maggio 2008
179
0
165
Io, alla fine, devo dire di aver notato un buon irrobustimento generale e una certa ricrescita sulle tempie. La ragione del signore era che sono vecchi e non stanno nemmeno tanto bene.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
buono allora, tienici aggiornati allora! uanto tempo ti sei curato?
Loro cosa ti hanno detto sui benefici per i capelli? Hai conoscoito akltre persone che hanno avuto risultati?

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Allora dovrebbero smettere di curare qualsiasi affezione se la scusa è la vecchiaia ....perchè solo l'alopecia???

Forse visti gli scarsi risultati ottimizzano il tempo che hanno...[sp]

Stizzz.....dalla Luna!

http://www.youtube.com/watch?v=TCMszSjgKHE

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
ma aspettano di morire e poi dare la cura in sogno ai loro discendenti? [V]

kizer

Utente
29 Maggio 2008
179
0
165
Smetterebbero di curare qualsiasi cosa al di fuori delle ustioni, dunque ANCHE l'alopecia. Mi sono curato 25 giorni, non ho incontrato nessun altro per i capelli, al di fuori di un paio di donne che non avevano AGA. Mi è stato detto il solito, che per vedere risultati degni di nota occorrono alcuni mesi, e che potrebbero essere necessarie sedute di mantenimento.