Antica cura sarda.

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
ok facundo, a me intressa solo sapere se puo conservarsi in freezer, poi una volta si puo anche fsre la settimana da caterina, nn è questo il problema. di solito il congelatore arrersta il degrado dei cibi e questo decotto congelato potrebbe nn deteriorarsi e conservarsi a lungo. chiedi è molto utile x noi. grazie

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Markeuticals Balsamo Volumex contro secchezza da minox
Minox 3% lozione galenica

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
No il callifugo Raiheun non so cosa contenga, leggendo di striscio sull'etichetta mi pare di scorgere Salicylic acid, ma per il resto andrebbe fatto un ingrandimento della foto sperando che i caratteri non si sgranino. Comunque lo posso sapere.

Quante storie per i rami di sambuco....[:)] la temperatura per un decotto è sempre quella di ebollizione, si può disputare sul tempo di ebollizione...il periodo dell'anno potrebbe essere facilmente individuato (soprattutto per una pianta utilizzatissima come il sambuco), mentre per la conservazione la stessa ragazza ha parlato di frigo e non di freezer.

Fate benissimo a provare questa soluzione, ma a mio avviso si può provare anche facendolo a casa.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
Ho deciso di prepararmi la ricetta secondo la cura brevettata postata da acsenzio, quella testata sui 100 tipi agati.

La composizione x 35 giorni esatti a 2ml die è al seguente:
1,25 gr lavanda officinalis polverizzata;
1,25 gr tabacco polverizzato da fiuto;
12,5 gr bulbo agio fresco finemento polverizzato;
70 ml olio di mandorle dolci.
2 + 1/2 rossi d'uovo

Nel brevetto nn si parla di peeling o preparazinoe dello scalpo, si parla solo di tempo di riposo in assenza di fonti di calore di 3 ore almeno quindi la sera va benissimo prima di dormire e almeno un ora dopo il mionox.
E' stata vista ricrescita in quasi 2 mesi quindi il test nn sarà lungo.
Visto che ssarà una miscela densa, la applicherò sulla zona frontale centrale a mò di crema dove ho un marcato diradamento.
Marlin, vorrei un tuo parere magari sto sbagliando qualcosa e se posso utilizzare in contemporanea il minox.
Grazie.

Propecia 1 mg die
Triatop 1/sett
Markeuticals Balsamo Volumex contro secchezza da minox

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
mia idea e piccolo consiglio ma può darsi che toppo
penso che 35 gg non ti durerà l'uovo la farà marcire, falla senz'uovo e poi aggiungilo di volta in volta credo

indirizzo msn benefabio@hotmail.it

lucamelia

Utente
18 Gennaio 2009
71
0
65
per il grande Marlin

volevo un parere su questo prodotto EUPODERMA CREMA
nel sito parla di rigenerazione della pella esattamente di trofismo neuroepidermico del piede diabetico
ma mi chiedo ma si puo' parlare anche di trofismo del cuoio capelluto
[:D]
http://www.rpf-srl.it/dettaglioProdotto.php?id=9&idProd=36

lucamelia

facundo

Utente
11 Agosto 2005
125
0
165
secondo me iniziamo a disperderci troppo tra le varie cure fai da te proposte perdendo di vista il fulcro della discussione che a mio avviso èil binomio distruggi e Xxxxxxx...mi sbaglierò ma...cmq tentar non nuoce

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
ok fabio, nn c avevo pensato. sarebbe un uovo ogni 28 ml..
a 2ml al di sono 14 giorni. in 7 giorni è mezzo rosso. 1/4 di rosso ogni 3 potrei fare. m preparo la roba ogni 3 giorni.

grazie cmq... nn c avevo pensato
hai ragione facundo.. il fatto è che qui giustamente si studia, ma qualcosa bisogna pur fare o si va a prendere la lozione da stella o si prova quelle piu facili da farsi a casa cosi se nn funzinonano si tralasciano. è un tentativo.
io nn voglio perdere di vista la cura sarda, credo al distruggi rigenerea quanto voi, c credo tantissimo, è solo una mia prova.

Propecia 1 mg die
Triatop 1/sett
Markeuticals Balsamo Volumex quando serve

acsenzio

Utente
26 Ottobre 2005
308
0
265
Marlin applicare topicamente il tabacco può essere pericoloso, visto che alcuni principi attivi presenti in esso sono cancerogeni?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sul Sambuco vorrei raccogliere ancora un po' di info, magari anche chi è in zona ci può aiutare, senza contare che aspetto ancora le considerazione di Raimondo e del suo team....

Se vi intriga quell'altro brevetto provate pure, ma se mi metto a tirar fuori brevetti con sostanze naturali e a proporveli qui non finiamo più e soprattutto non arriviamo a capo della cura sarda. (Comunque l'uovo si può conservaee se 'c'è dell'alcool....io e Kris ne sappiamo qualcosa[:)]).

Stesso discorso per la preparazione postata da lucamelia, se andiamo su queste altre strade ci perdiamo...
Comunque non mi pare clamorosamente innovativa, però come si fa a dire recisamente che non funziona senza averla provata ?

Infine aggiungo una considerazione: forse questi decotti, essendo soluzioni acquose, abbisognano appunto di cheratolitici più potenti per penetrare, rispetto a soluzioni idroalcooliche o con altri veicolanti che hanno più penetrazione. Comunque l'idea di facilitare la penetrazione con cheratolitici mi pare buona, l'iportante è non esagerare.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

yago

Utente
25 Settembre 2003
113
6
165
Ciao, seguo ormai questa discussione da mesi, la trovo di estremo interesse e forse potrà aprire nuove strade per la cura dell'aga senza ricorso a farmaci. Vorrei chiedere a coloro che sono in contatto con Stella se gli è possibile spedire una bottiglia con il composto creato dalla sua famiglia (magari tramite corriere espresso anche dietro compenso). L'unica stada per chidere il cerchio è la sperimentazione.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Comunque se leggete bene il secondo brevetto del Sambucus, che è il primo in ordine di tempo (2000), ci sono praticamente tutte le indicazioni necessarie per fare il preparato, compresa la conservazione in frigo a 4°C.

Ciao

MA - r l i n

facundo

Utente
11 Agosto 2005
125
0
165
beh per chi come me è in pratica totalmente inesperto non è facile scegliere se usare 100 o 300 gr per litro d'acqua,se concentrarlo al 5 o al 10%,quanto farlo bollire tra i 10minuti e le 15 ore (piccolo intervallino direi) e (forse la parte + semplice) dove trovare cortecce e rami vecchi di due anni...

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
ho mandato una mail alla sanat per vedere se spediscono una confezione di 200 cps di corteccia di sambucus nigra mi è arrivata la risposta in parte positiva perchè si la spediscono ma in parte negativa perchè ai 21 euro bisogna aggiungere altri 14 euro di spese per il contrassegno, spese assorbite solo in caso di spedizione di 5 confezioni, un'alternativa un pò cara ma comunque valida per chi non ha il modo di reperire i rami di sambucus (cosa peraltro molto facile) e per chi non vuole andare in sardegna a prendersi il decotto da Stella (in questo caso va considerato il costo del viaggio e il tempo perso).

sul tempo di bollitura è indicato si tra 15 minuti e 15 ore ma anche preferibilmente 1 o 2 ore
si può provare inizialmente a farlo di meno di un litro tipo mezzo litro o anche meno bisogna capire quanto se ne usa in due mesi che è il tempo che dovrebbe durare, x le percentuali dei rami io opterei per il massimo cioè 150 gr. x mezzo litro poi credo che la percentuale risultante del 5 o 10 per cento sia poi il risultato del decotto filtrato alla fine dove risulterà una percentuale maggiore o minore rispetto a quanti rami si è messo , nel mio caso del massimo il 10% il tutto come ricorda marlin in frigo a 4°C

x acsenzio
i brevetti sono due ma li ho letti e sono identici proprio uguali uno quello del sambucus nigra e l'altro che noi chiamiamo quello della formula rubata perchè è U G U A L E eccoli il 1° formula rubata il 2° sambucus nigra

http://v3.espacenet.com/publicationDetails/biblio;jsessionid=41A8A0711FCC5E48B004DC0098EE810A.espacenet_levelx_prod_6?CC=EP&NR=0699443A1&KC=A1&FT=D&date=19960306&DB=EPODOC&locale=en_EP

http://www.wipo.int/pctdb/en/wo.jsp?WO=2007113892&IA=IT2007000246&DISPLAY=STATUS

indirizzo msn benefabio@hotmail.it

cambridge

Utente
21 Marzo 2007
179
0
165
Considerando il paradigma distruzione-rigenerazione si potrebbe anche agire per via meccanica/fisica piuttosto che chimica per provocare delle escoriazioni in maniera controllata (usando il martelletto da agopuntura o spazzolate vigorose alla mukumba), intervenendo solo su una piccola porzione di scalpo.

Altra cosa interessante, come ha fatto notare Marlin, tutti i brevetti/cure sono dei decotti e quindi non prevedono l'uso di alcol, sarebbe interessante capire, magari da Stella, se la macerazione alcolica è stata comunque provata e se eventualmente è un metodo che altera i principi attivi del prodotto.
Se il composto di sambuco si potesse conservare in una soluzione alcolica non ci sarebbe più il vincolo del trasporto al fresco.