Antica cura sarda 2.0

giuseppeg

Utente
5 Ottobre 2009
7
0
5
Ciao Benefabio hai perfettamente ragione, infatti io non ho parlato delle lozioni ma semplicemente dei due shampoo....non riesco a giustificare un prezzo così esagerato (parliamo di 150 euro circa per ogni shampoo) per dei prodotti che dopo i primi utilizzi non mi sembrano niente di particolare....comunque grazie per le tue parole di incoraggiamento :)!!!
Un caro saluto
Giuseppe

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
e poi comunque se parti all'inizio della discussione l'utente che l'ha originata ha sempre consigliato di acquistare solo le lozioni, tu per completezza hai preso anche lo shampoo ma non te ne devi rammaricare perchè provare è utile anche in funzione del forum e perchè poi a volte sono proprio quei prodotti che cercano la delicatezza e il risvolto estetico a non essere risolutivi, sul prezzo credo che se veramente riescono ad essere risolutivi uno non guarda certo a quello, si pagherebbero cifre anche superiori per ritornare alla chioma dei ventanni.

phoenixace

Utente
12 Agosto 2009
111
0
165
infatti io l avevo consigliato di nn prendere da raggio lo shampo perchè è troppo caro ed in commercio ce di meglio.
solo le lozioni è giusto prenderle, eppoi fra qualche mese vedere se hanno effetto, oppure dovremo accantonare anche questa soluzione anticalvizie.

giuseppeg

Utente
5 Ottobre 2009
7
0
5
Buongiorno ragazzi! è vero che all'inizio del forum non vengono consigliati i due riattivanti ma solo le due lozioni, ma se non sbaglio viene anche scritto che essi sono molto buoni...quindi mi chiedo...in base a che cosa sono definiti molto buoni? sono stati provati? si conosce l'INCI?...e poi quando ho contattato il sig. raggi ho manifestato l'intenzione di comprare solo le lozioni...lui ha risposto che era inutile perchè senza i riattivanti non avevano effetto....le cose sono due...o il sig. raggio non è molto onesto cercando di vendere gli shampoo sparando dei prezzi esagerati o effettivamente questi prodotti sono validi rispetto alla media e allora bisognerebbe conoscere l'INCI....tuttavia ad una prima impressione non mi sembrano così superiori...ripeto scrivo questo non tanto per me che ho speso i soldi e di conseguenza ormai proverò ad usare tutti i prodotti fino alla fine sperando di non lavarmi i capelli con un sapone per le mani camuffato....scrivo per gli amici che chiamando raggio si sentiranno dire che devono acquistare tutto pena l'efficacia della cura.....e secondo me se si spendono 300 euro per due shampoo non è ammissibile che non si conosca l'INCI....a voi le conclusioni!!
P.S. mi piacerebbe anche il parere autorevole di Marlin!!
un caro saluto a tutti
Giuseppe

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Io sono molto prudente su questa faccenda della cura sarda 2.0, ho messo in guardia tutti intervenendo sopra, ma mi tocca farlo ancora...

Sono in contatto con utenti del forum che hanno deciso di intraprendere questa cura e mi relazionano sui loro contatti con l'inventore della stessa. Devo dire che più di qualcosa continua a non tornarmi nelle affermazioni di questo intraprendente parrucchiere.

A mio avviso, dagli elementi che sto raccogliendo, in queste cure sarde si confondono le areate e gli effluvi con l'aga, le prime spesso guariscono spontaneamente e quindi si può attribuire il merito alle soluzioni utilizzate, ma con l'aga non è così facile, anzi non è facile affatto.

Io nella mia famiglia ho due cure del genere, una avrebbe fatto ricrescere i capelli a mia madre dopo il parto (quando comunque c'è un effluvio che guarisce quasi sempre spontaneamente), l'altra, quella del maretelletto, ha portato benefici alle donne anche non giovani che l'hanno utilizzato, ma io che l'ho usato per un anno non ho avuto granchè, avendo appunto aga.

Lo dico perchè un utente mi ha postato un vecchio articolo di giornale in cui le foto di ricrescite miracolose con questa cura, viste dal giornalista, riguardavano soprattutto signore (e un solo ragazzo, per la precisione).

Dalle parole utilizzate con gli utenti pare che non ci sia distinzione tra questi tipi di alopecia, o al contrario, ci si informi verificando se eventualmente l'acquirente non abbia appunto effluvio o areata, dove sono maggiori le possibilità di successo.

Questa è l'idea che ho potuto farmi sinora, grazie al vostro contributo con pvt, spero sempre di sbagliarmi e che chi ha sborsato questi soldi possa riavere tutti i propri capelli (e io cercare di capire che cavolo sia stato usato[:)]) però, davanti a queste cifre (che nella cura sarda di Nuchis non c'erano) e queste informazioni, so di non sbagliarmi a mettere di nuovo in guardia gli utenti, perchè spesso, per non dire sempre, dietro a casi simili c'è notoriamente la speculazione su chi ha problemi di capelli (per usare un eufemismo....).

Spero anche di non dover fare altri avvisi di questo genere prossimamente.

Ciao

MA - r l i n

giuseppeg

Utente
5 Ottobre 2009
7
0
5
Grazie Marlin!!! un'ultima cosa....hai notizie più dettagliate sugli shampoo?? che idea ti sei fatto a questo proposito?? a me basterebbe sapere che non mi sto lavando i capelli con un sapone per le mani camuffato..che siano almeno dei disceti prodotti che non mi peggiorano essi la mia situazione tricologica..grazie ancora!!

Giuseppe

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
No purtroppo non si è parlato di shampoo in questi pvt, non credo che chi mi parla di questa cura li stia usando.

Comunque lo shampoo è una cosa molto soggettiva, alcuni shampoo che vanno per la maggiore su di me non danno effetti soddisfacenti.

Da un parrucchiere peraltro mi aspetto che faccia shampoo migliori delle cure per l'aga[:)] Ma fare il formulatore di questi prodotti non è un mestiere che si improvvisa (io sono in contatto con alcuni professionisti del settore e non immaginate quanto sia complicato fare formulazioni professionali).

Certo è paradossale che tutti siano obbligati all'Inci sui prodotti (mettendo a rischio le formule segrete) e poi ci sia modo di aggirare questa normativa a tutela del consumatore.

Un'altra info che posso darvi è quella relativa all'origine di questa cura: si è voluto applicare all'uomo quello che i pastori locali usano sul bestiame quando ha perdita di pelo (alopecia apppunto). Ora questo tipo di problema del bestiame non è paragonabile all'aga, ma appunto ad areata ed effluvi.
Magari gli shampoo derivano pure da questo utilizzo sugli animali, quindi potrebbero non essere così delicati, ma quel che più fa pensare è che a livello di materie prime possano costare una sciocchezza.

Ciao

MA - r l i n

giuseppeg

Utente
5 Ottobre 2009
7
0
5
Bene Marlin!! molto incoraggianti le tue parole :)....considerato che non cammino a quattro zampe forse dovrò meditare se usare i due shampoo che ho comprato per lavare i piatti....peccato...comunque spero che i miei soldini serviranno per far risparmiare gli amici del forum...
un caro saluto
Giuseppe

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Pare comunque che altri che utilizzano lo shampoo non si trovino male come resa.

Come, dicevo sopra, la cosa è soggettiva.

Inoltre mi è stato fatto notare che possono servire per la penetrazione degli attivi visto che la lozione è a base acquosa e non alcoolica.

(Ovviamente dico queste cose non per difendere questi prodotti, ma per correttezza e completezza nell'informazione su questa cura).

Ciao

MA - r l i n

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
ahhaha dai che fra poco apre pure lo store di ebay.
Ragazzi comunque io ho una mia cura Sperimentata.
Comprate un ovino Kinder e un kinder bueno (quello bianco ultimo non il classico), fondete tutto in un tegamino con acqua naturale (no rubinetto) e poi applicate almeno tre volte la settimana. Una volta fuso tutto mettete pure del miele (ambrosoli mi racomando) funzionerà da veicolante.

vox

Utente
20 Settembre 2009
5
0
5
quanti siamo facendo la cura da Raggio? Cosi se non dovesse funzionare possiamo fare qualcosa per essere rimborsati.. o li mandiamo a Christian cocco [^] Ajò

phoenixace

Utente
12 Agosto 2009
111
0
165
rispondo ad haga ed altri che mi mandano messaggi privati, non so perche ma non riesco a rispondere, infatti chiedo agli amministratori di controllare come mai...

cmq per quanto riguarda la cura la sto continuando e sin ora ricrescita effettiva non ce ne stata ma solo una buona frenata della caduta, questo lo posso dire sicuro al 100%100, infatti io soffro di aga lenta e non di effluvio...
farò un upgrade più preciso, ma diciamo che la cura funziona solo per rallentare la caduta o addirittura frenarla completamente, dipende dal soggetto, certamente la ricrescita non funziona, infatti chi è mezzo calvo lasci perdere...
questa cura può servire a chi ha ancora molti capelli in testa per frenargli la caduta, gli altri lascino perdere e continuino con fina o altro...
ripeto a me ha rallentato la caduta, ma le tempie rimangono sfoltite purtroppo...
quindi nn prendete lo shampo, come gia avevo detto, e prendete solo le lozioni sapendo pero che servono solo a frenare la caduta...
i miracoli ancora non esistono...
per qualsiasi cosa sono qui...

vox

Utente
20 Settembre 2009
5
0
5
ciao phoenix ma raggio lo hai piu sentito? E quando eri andato ti aveva parlato di tempi di ricrescita? Grazie

phoenixace

Utente
12 Agosto 2009
111
0
165
allora, uso le lozioni dal 10 di settembre,sono più di 4 mesi e devo dire che è solamente un ottimo frenante della caduta, le tempie sono sempre uguali zero ricrescita, ma quanto a perdita sono passato da un rapporto di 9 su 10 all inizio della terapia, ad un rapporto di 2 su 10.

lo so vorreste delle foto, ma sinceramente ho un po paura di internet e privacy, cmq ho fatto due foto a settembre nel caso mi decidessidi esporle, eppoi farle ora dopo lo shampo non ci sarebbero problemi, cmq si vedrà...

la dermatite seborroica che avevo in testa localizata nelle tempie è sparita, come avevo gia detto tempo fa...

la ricrescita purtroppo non ce e non credo che ci sarà neanche tra un anno, forse sulle pecore funziona ma l essere umano e ben diverso...

consiglio le lozioni e di usarne poca, il necessario, se ci sapete fare vi possono durare anche 4 mesi...
non ce bisogno di usarle tutti i giorni.

in sostanza ho avuto un miglioramento anche nel colore, e nella tenuta in generale.

non ho più avuto cadute dopo l utilizzo di queste lozioni, forse soggettivo, forse era il tempo ecc ecc.

probabilmente prendero di nuovo queste lozioni a settembre, per un altro ciclo...

ahhha non prendo finasteride, magari qualcuno pensava...
sto per prendere omega 3, vit.e arginina e zinco...

qualsiasi cosa chiedete pure qui...

ps. ripeto è un frenante della caduta, almeno con me funziona così...

vox

Utente
20 Settembre 2009
5
0
5
la cura di raggio non funziona io dopo un mese l'ho abbandonata, ho provato un mese dal sig. Domenico a Tempio con la lozione ma niente e un mese da zia Caterina ma nessun risultato. Entrambi chiedono favori ricariche, fargli la spesa,il signor Domenico mi ha chiesto soldi piu di una volta. Su un altro blog GENTE DI SARDEGNA c'è un tizio che ha la lozione e la da gratis si chiama AMPURIESU sto aspettando una sua risposta per incontrarci.
Vi terrò informati

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Ottimo Vox, molti si chiedono che ne è stato di questa grande illusione collettiva....

A mio parere un mese è davvero poco per una cura per i capelli, comunque chi ne era entusiasta, se ricordo bene, parlava di risultati visibili piuttosto rapidamente.

Ampuriesu è il nome della lozione ?

Facci sapere; se la da gratis, magari è anche più disposto a dire cosa contiene, così sappiamo cosa effettivamente può essere utile per la cura della pelle (anche se la mia impressione è che esistano tanti rimedi locali fatti in modo diverso e funzionanti, magari in misura diversa...).

Ciao

MA - r l i n