Io sono molto prudente su questa faccenda della cura sarda 2.0, ho messo in guardia tutti intervenendo sopra, ma mi tocca farlo ancora...
Sono in contatto con utenti del forum che hanno deciso di intraprendere questa cura e mi relazionano sui loro contatti con l'inventore della stessa. Devo dire che più di qualcosa continua a non tornarmi nelle affermazioni di questo intraprendente parrucchiere.
A mio avviso, dagli elementi che sto raccogliendo, in queste cure sarde si confondono le areate e gli effluvi con l'aga, le prime spesso guariscono spontaneamente e quindi si può attribuire il merito alle soluzioni utilizzate, ma con l'aga non è così facile, anzi non è facile affatto.
Io nella mia famiglia ho due cure del genere, una avrebbe fatto ricrescere i capelli a mia madre dopo il parto (quando comunque c'è un effluvio che guarisce quasi sempre spontaneamente), l'altra, quella del maretelletto, ha portato benefici alle donne anche non giovani che l'hanno utilizzato, ma io che l'ho usato per un anno non ho avuto granchè, avendo appunto aga.
Lo dico perchè un utente mi ha postato un vecchio articolo di giornale in cui le foto di ricrescite miracolose con questa cura, viste dal giornalista, riguardavano soprattutto signore (e un solo ragazzo, per la precisione).
Dalle parole utilizzate con gli utenti pare che non ci sia distinzione tra questi tipi di alopecia, o al contrario, ci si informi verificando se eventualmente l'acquirente non abbia appunto effluvio o areata, dove sono maggiori le possibilità di successo.
Questa è l'idea che ho potuto farmi sinora, grazie al vostro contributo con pvt, spero sempre di sbagliarmi e che chi ha sborsato questi soldi possa riavere tutti i propri capelli (e io cercare di capire che cavolo sia stato usato[

]) però, davanti a queste cifre (che nella cura sarda di Nuchis non c'erano) e queste informazioni, so di non sbagliarmi a mettere di nuovo in guardia gli utenti, perchè spesso, per non dire sempre, dietro a casi simili c'è notoriamente la speculazione su chi ha problemi di capelli (per usare un eufemismo....).
Spero anche di non dover fare altri avvisi di questo genere prossimamente.
Ciao
MA - r l i n