ANTI-GREY VITAMINITY

camillo1979

Utente
3 Luglio 2008
51
0
65
cmq sto provando con 4 cps di antigrey e 100mg di paba al giorno..se il processo di scurimento si velocizza con piu' paba ve lo faccio sapere molto volentieri..ciao..

timriggins

Utente
12 Gennaio 2010
25
0
15
Io rimango ottimista, ma anche confuso! alla fine chi può dire se sia il molto PABA oppure la tirosina che da quanto ho capito alcuni prendono o l'antigrey o la sinergia di questi elementi presi insieme? per quanto mi riguarda è ancora presto, ma la cosa che mi sento di affermare da quando prendo B-MIN e AG insieme è di un benessere generale, mi sento più energetico [:)]: meno stanchezza, meno fame nervosa, più concentrazione nelle cose.

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Io avevo notato miglioramenti nella pelle del viso.. Utilizzo l'antigrey Vitaminity da 6 mesi e qualche giorno. Ho la barba praticamente nera (da sempre, forse un paio di peli bianchi). I capelli sono almeno al 50% bianchi, forse pure 60%. Ho 34 anni, ho visto i primi capelli bianchi almeno a 17, 18 anni... A volte mi sembra che siano diminuiti, poi vado da barbiere, taglio, e mi sembrano aumentati!!! Io, come già detto, ho il vizio di strappare spesso i capelli bianchi. Quindi non so dire se sono aumentati, diminuiti, ripigmentati.. A volte sembra meglio, altre volte entro in depressione. Continuo cmq con l'antigrey. Perchè ci credo. Geneticamente sono portato all'incanutimento. Mio cugino ha 31 anni e i capelli completamente bianchi, per fare un esempio. Io però in questi anni ho fatto di tutto: Paba 200gr al giorno, clorofilla, RE:nu serum della Joico per piu di un'anno. Melassa nera per un paio di mesi... Qualche mese con Fo-ti (ho sho wu).... Tè verde, una tazza ogni mattina da almeno 8 anni. Sono sicuro di aver rallentato il processo, altrimenti sarei come mio cugino.
Proverò con il serum Gray Hair whit MSR della active formulas (Marlin, ne vale la pena??) senza interrompere l'antigray (almeno un'anno glielo concedo...).. Vi terrò sempre informati su eventuali cambiamenti..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Penso che quel serum con MSR possa essere il corrispettivo topico dell'Anti-Grey, nel senso che cerca di agire topicamente sugli enzimi che combattono il perossido di idrogeno, che funzioni però non lo sappiamo ancora.

Non so neppure peraltro se con capelli imbiancati da molti anni si possa ripristinare la pigmentazione. Probabilmente si può fare qualcosa su quelli imbiancati più di recente.

Ciao

MA - r l i n

ervitamina

Utente
8 Febbraio 2010
57
0
65
Be', nel mio caso non prendo B-Complex (lo prendevo prima di prendere l'Antigrey) né Paba aggiuntivo. Tutto ciò che è vitamina B arriva dall'Anti-grey. Mi comporto da ingegnere quale sono per cui provo a descrivere i fatti:

- Vitamina C, E, tè verde li prendevo anche prima dell'Anti-Grey
- Sport leggero ne facevo anche prima
- Dieta simil mediterranea ne facevo anche prima
- Non ho mai strappato i capelli prima dell'uso dell'Anti-Grey, quindi non ho potuto constatare l'eventuale ricrescita, anche se qualche capello nuovo mi sembrava nascere ogni tanto nero

Ho cominciato ad usare l'AG, ho strappato qualche peletto e capello dopo qualche settimana d'uso e di quelli ricresciuti il 90% (e forse anche di più) sono neri. Ho 38 anni e un bel ciuffo bianco sulla fronte. Strappandoli in quella zona ho dei capelli piccoli che stanno ricrescendo neri.

A titolo di cronaca, ho avuto la varicella nel giugno 2008 (sì, non scherzo, a 37 anni) e ho una foto di settembre con i capelli molto tendenti al grigio, cosa che mi ha demoralizzato non poco.
Già l'estate scorsa però, dopo qualche mese di integrazione di vitamine, tè verde e mangiando molta più frutta colorata (antiossidanti), ho notato nettissimi miglioramenti.
Questo è quanto. Può anche darsi la foto demoralizzante fosse dopo il periodo di debilitazione e successivamente siano tornati al livello normale ed ora l'antigrey sta facendo qualcosa in più.
Non lo so. L'idea che ho guardandomi è di sembrare più nero. Vi terrò aggiornati.

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Vi aggiorno su di me
Io sono circa 2 mesi che prendo AntiGray + Bmineral

Anche a me viene da dire cosa hanno detto molti,ossia non so se faccia,a volte mi sembra di averne di meno di capelli bianchi,a volte di piu'..se non fosse per una cosa che e successa ieri direi parecchio strana

Una precisazione:io non ho moolti capelli bianchi,ma quelli che lo sono sono proprio bianchi bianchi,non grigi

Cmq la cosa strana che e successa,e che ho notato un capello sopra la testa molto anomalo
Praticamente era lungo 4 cm come gli altri,ma i 2 cm finali era bianchissimo,i rimanenti 2 cm fino alla cute,del colore naturale.Non biondi,o rossicci,ma proprio del mio colore naturale
Non strappo mai capelli,non e un capello che ho strappato..mi e cpaitato sott'occhio per caso,era molto evidente

Dico che mi sembra una cosa anomala,perche' 2 mesi mi sembrano pochi..boh,pero' mi sembra un segnale positivo.Di tutti i rimanenti non ho notato nulla,erano bianchi e sono rimasti bianchi ...pare.
Per adesso mi sento di dire con certezza una cosa..che aumenta di molto la velocita' di crescita dei capelli a me ha fatto questo effetto.

Sui capelli bianchi ancora non mi so' pronunciare,tranne quel capello anomalo molto evidente,mezzo del colore naturale e per l'altra meta' bianchissimo

Prima di cominciare ad assumere antigray e Bmineral,mi ero tagliatoi capelli quasi rasati,7 mm

ciao

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Sono andato a controllare quando scrivevo che cminciavo ad assumere Antigray+Bmineral,perche sinceramente non ricordo manco io.

10 Gennaio 2010

Quindi confermo,sono 2 mesi e qualche giorno

ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Un capello non fa testo, ma speriamo che sia il primo su cui ha influito la cura. Quando si dice di provarla per alcuni mesi, si pensa appunto che questo sia il periodo in cui si possa vedere un effetto generale sulla capigliatura, un effetto percettibile. Ma si era pensato che si controllassero i capelli a uno a uno, o si stappassero quelli bianchi per vedere cosa ricresce.

Questo per dire che da qualche parte la ripigmentazione, se inizia, deve pure iniziare, con un primo capello, intendo....

Quanto alla crescita maggiore sì...era prevista, da quando ho inserito emblica nella formulazione....[:)] (diciamo che mi son detto: non dovesse ripigmentare - sono cauto anch'io - è comunque un integratore che ai capelli non può fare che bene...)

Ciao

MA - r l i n

ervitamina

Utente
8 Febbraio 2010
57
0
65
Marlin, allora ci mandi più spesso dal barbiere [:D]
Per quanto riguarda il capello bianco ripigmentato di sfigato, in fondo 2 mesi possono bastare se statisticamente si becca il capello che trova le nuove condizioni nei follicoli, dovute all'Anti-Grey. Lo stesso per i capelli strappati.
Nel senso che non so come funziona, ma se il fegato già dopo una-due settimane, nei casi non disperati, si rimette in sesto e comincia a riprodurre l'enzima catalasi ecco che già comincia a fare effetto ed il primo capello che si trova nelle condizioni adatte può crescere nero.
Penso che il discorso dei mesi sia per vedere effetti globali e non locali. Può filare il discorso Marlin?

Senti, un po' OT, ma non hai in mente di preparare un integratore per le rughe? [:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sì, io resto cauto su tutta questa questione anche se mi piacerebbe poter dire che l'Anti-grey funziona (sempre), a me infatti è stato chiesto di fare un integratore che potesse rispondere a questo problema e mi sono messo lì a vedere le varie sostanze che potevano essere utili e a selezionare quelle che mancavano in altri integratori, ci ho messo tutta la buona volontà, ma non ho mai pensato che il problema fosse di facile soluzione con questo o altri integratori.

Come al solito siamo davanti anche a questioni individuali (si pensi all'esempio estremo di un fumatore che prende l'Anti-Grey...) e anche su queste l'integratore si gioca la sua validità, infatti non è che chi ha i capelli bianchi non produca più catalasi in assoluto, magari ne produce meno, di certo i suoi follicoli ne hanno meno, quindi il prodotto serve per render questo enzima più disponibile, sperando che lo sia anche laddove serve per avere questo effetto di ripigmentazione.

Il discorso fila ed è simile a quello che ho scritto sopra, però va detto che prima dell'Anti-Grey, non so quanti si controllassero la crescita dei capelli mezzi bianchi e mezzi neri...

Per le rughe su richiesta analoga a quella dell'Anti-Grey, ma precedente, ho fatto l'Anti-Age. Ovviamente le rughe si preferisce prenderle a livello topico, ma un antinvecchiamento sistemico non rema certa nella direzione opposta alla loro attenuazione[:)]

Ciao

MA - r l i n

ervitamina

Utente
8 Febbraio 2010
57
0
65
Marlin, è normale che tu sia cauto essendone l'ideatore hai tutto l'interesse a non passare per venditore di fumo. Ma per me, e immagino per gli altri, che sono capitati per caso su questo forum gironzolando su internet alla ricerca di una soluzione, tu ed altri date l'impressione di sapere ciò di cui parlate, pur tenendo conto che si è in un argomento di frontiera, dove tutto è nuovo e dove le ricerche un giorno chiariscono, un altro offuscano.

Detto questo, io i capelli li controllavo anche prima di prendere l'Anti-Grey, perchè, sempre grazie a questo forum, avevo appreso che il Paba e la vitamina B in generale potevano essere efficaci e qualcosina forse hanno fatto.

OK Marlin, tu vai cauto, l'eventuale entusiasmo lascialo a noi canuti [:)]

ps. E di topico per le rughe pensi di fare qualcosa?

curta1

Utente
14 Settembre 2009
49
0
15
ciao Marlin,
tempo fa avevo comprato il nuovo antigrey ma aihmè pecco in costanza ed ho smesso di assumerlo.
Leggendo le impressioni di altri utenti vedo che ci sono impressioni positive, speriamo bene!!
Adesso voglio reiniziare con più volontà e volevo chiederti se la dose di tre capsule va bene o se bastano anche due e se posso integrare AG con il magnesio supremo che io uso quasi!! regolarmente!
Intanto, per coprire i capelli bianchi, come ti dicevo tramite email, uso una sorta di tinta ossia Grey Away la quale dopo una quindicina di giorni che la sto utilizzando dà dei buoni risultati ed a differenza delle altre tinte non usa i derivati del piombo o simili, ed è molto facile da applicare difatti basta spruzzare la soluzione non macchia,non puzza, diciamo che tende solo a lasciare solo i capelli un po grassi!!
ciao grazie!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
ErVit, di solito in rete vedo tante promesse roboanti per prodotti analoghi, credo che i concorrenti se le possano permettere perchè si rivolgono a un vasto pubblico dove i clienti delusi sono sempre sostituiti da quelli nuovi e speranzosi.

Qui questa politica non ce la possiamo permettere, siamo come il negozio di fiducia di un quartiere o di una piccola città, solo ottenendo constantemente la fiducia dei clienti-conoscenti possiamo tirare avanti. Per far questo non dobbiamo illudere nessuno, il patto non scritto è che noi ci mettiamo tutta la buona volontà e diligenza nel fare un prodotto il più possibile buono per risolvere un problema, ma non garantiamo risultati (onestamete, non lo possiamo fare), chi lo compra e lo prova dovrebbe accettare questo scambio in cui la fiducia è fondamentele, perchè garantisce, questo sì, tutto l'impegno che ci mettiamo per trovare soluzioni a problemi che quasi sempre sono anche nostri e quindi ci stanno a cuore (del pattto non scritto fa parte anche la sincerità nel descrivere i risultati che si ottengono provando i prodtti su se stessi).

Nel caso specifico io non sono canuto[:)], ma sono comunque 47enne pertanto ti dirò cosa faccio attualmente per le rughe e cosa ho intenzione di fare a breve.

La mattina rubo la nuova crema per il viso a mia moglie[:)] in realtà si tratta di un'abitudine che ho preso da anni di usare almeno un idratante prima di uscire ad affrontare lo smog. La sera uso la tretinoina (Airol lozione) a giorni alterni e alternandoli a capocchia tre sieri fatti da un erborsiteria di fiducia contenenti rispettivamente collagene, elastina e acido ialuronico (alle volte la Connettivina per lenire l'effetto di Airol). Risultato: mia moglie dice che la sua crema su di me funziona, io dico che il merito è dell'Airol che davvero ti spella vivo[:)]

Quello che invece farò dal prossimo mese è: fare le stesse cose usando anche lo Skin Roller (mai insieme alla tretinoina, alternandoli....).

Curta1, ottime news, penso che l'Anti-Grey topico, quando uscirà, assomiglierà molto al prodotto che stai usando[:)]

Ciao

MA - r l i n

ziomarzio

Utente
22 Marzo 2010
13
0
5
oggi ho fatto una visita all'idi,(l'ennesima) e a detta della dottoressa le cose stanno migliorando: avevo una dermatite seborroica e un pò di acne che sta lentamente andando via. Per i capelli che a detta della dermatologa hanno solo un leggero diradamento su tempie e un generale assottigliamento mi ha prescritto 3 mesi di sametrix, ora volevo sapere se posso usarlo con l'anti grey o potrebbero esserci problemi.

grazie:D

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
No nessun problema, del resto il sametrix è analogo ad altri integratori anti-dht con cui l'Anti-Grey si sposa senza problemi (anche perchè calvizie e canizie sono collegate solo da fatto di riguardare entrambe i capelli).

Ciao

MA - r l i n

timriggins

Utente
12 Gennaio 2010
25
0
15
Domanda I: possono esserci effetti di rebound per quanto riguarda AG e BMIN?
Domanda II: Ha senso integrare ulteriormente a questi due prodotti il lievito di birra?
Domanda III: In che quantità? come? Quandoi semi di sesamo?
Domanda IV: come domanda III ma per il Tè verde?
Domanda V: Effetti della respirazione (iperossigenazione?) sulla chioma e il mantenimento del colore originale?
Spero di non essere stato troppo OFF topic!!!
Grazie!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Non credo ad effetti rebound, ossia che dopo aver smesso l'utilizzo ci possa essere un'accelerazione del incanutimento, diciamo che l'incanutimento riprende il suo corso normale.

A mio avviso il lievito di birra è sollevato nel compito dal gruppo B e dai minerali del B-Mineral, ma prenderlo in non fa male.

La posologia per i semi di sesamo relativa ai capelli bianchi non è mai stata fatta, si dice che facciano qualcosa, ma non si sa perchè forse per la metionina, ma ci sono molte altre sostanze che la contengono....

Per il the verde a mio avviso è effcace quello degli integratori.

Se iniziamo a farci menate sulla respirazione siamo fritti, non possiamo vivere in apena per paura dei capelli bianchi, non avrebbe senso e comunque non c'è evidenza che chi fa sport imbianchi prima.

Ciao

MA - r l i n

timriggins

Utente
12 Gennaio 2010
25
0
15
Ops! qualcuno qui forse può spiegarmi. Da un paio dii settimane ho notato una cosa alquanto curiosa: sotto la narice ho una zona (al max di diametro mezzo centimetro) dove non cresce più la barba. Stessa cosa sotto il mento, ma li ci sono 4-5 zone dello stesso diametro dove non cresce. Ovvaimente ho guardato delle foto di un paio di anni fa e queste zone erano assolutamente di peli coperte. Ora, mi viene un pò da ridere. voi domanderete il perchè.... Domanda: partendo dal presupposto che ho 33 anni, chioma folta che tocca le spalle, nessun tipo di calvizie (solo una leggera stempiatura tipica della mia famiglia)...non è che ci sono i presupposti per un alopecia????
Domanda II: ho notato questa cosa da quando prendo AG e BMIN(probabilmente l' ho notato adesso perchè stò più attento ad eventuali cambiamenti ora che sto integrando). Qualche effetto collaterale?
Potrebbe essere che ho usato la lametta sulla barba in maniera poco delicata e per un pò in quelle zone non mi cresceranno peli?
Grazie per l'Attenzione e saluti!