ANTI-GREY VITAMINITY

trilly

Utente
9 Aprile 2007
294
0
265
Scusa sfigato, ma assumi il Reishi, cioè il Ganoderma lucidum? E risultati sui capelli ne hai notati?
Dove lo compri, e in che forma? Ha per caso effetti collaterali, cioè ci sono casi in cui non è indicato?
Grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Larossa, la cosa può non essere sorprendente perchè questo è l'effetto di Emblica (l'Amla della medicia ayurvedica) e se vogliamo, anche del Poligonum multiflorum (il Fo ti della medicina cinese) sui capelli sani (i soli sui quali lo si possa notare visibilmente).

Certo 20 gg sono pochi, ma se cerchi dei colpevoli per questo allungamento i principali indiziati sono loro...[:)]

Ciao

MA - r l i n

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
ciao trilly

Io il reishi ho cominciato ad assumerlo,perche' sembra curi molte cose,non basterebbe un enciploperdia a elencarle tutte.In internet si trovano solo informazioni molto parzialiIl reishi tra le varie cose,e anche immunoregolatore.
Ossia,quando il sistema immunitario non riconosce sostanze dell'organismo,li tratta come corpi estranei attaccandoli

I giapponesi lo usano anche per la cure della calvizie si,ma io non ho notato nulla in merito.Nel senso che capelli non ne perdo,ma non ne perdevo manco prima a memoria

Io oltre alle pastiglie usavo la polvere,che scioglievo in acqua e utilizzavo per fare impacchi sui capelli

L'unico riscontro visibile certo,e che la pelle migliora,questo lo posso dire con certezza
Un altra cosa,e che mi sono scomparse le classiche macchie da fegato,che avevo sulle mani.
Ma questo non so se puo essere dovuto al reishi o al cloruro di magnesio
Mi sembra strano il cloruro di magnesio riesca a fare questo

Cmq le compresse e la polvere sono la stessa cosa.
Le compresse non sono altro che polvere compressa,per un piu' facile ingerimento

Non mi risulta ci siano casi in cui non e indicato
La dose normale e 1,2 pastiglie al giorno(io ne assumo 1)
Ma in casi in cui devono curare patologie gravi,ho letto che ne assumono dosaggi fino a 20 volte superiori

ciao

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
5 mese... In alcuni punti (nella parte superiore sopratutto e dietro le orecchie) ho la sensazione che qualche piccolo risultato ci sia. Non sono certo, ma i capelli bianchi sembrano un po meno. Ripeto, magari è solo una sensazione mia.... Di certo, non dovrebbero essere aumentati...

ervitamina

Utente
8 Febbraio 2010
57
0
65
Salve a tutti, in particolare a Marlin. E' un annetto che seguo il forum, capitatoci gironzolando su internet, e seguo le vostre discussioni con molto interesse, pur senza mai intervenire (anche perchè non ho le conoscenze). Ad inizio anno ho acquistato l'Anti-Grey perchè mi sembra un ottimo prodotto, soprattutto risponde alle ultime ricerche sull'enzima catalasi. Ho 37 anni e diverse ciocche bianche così come punti della barba.

Vi riporto la mia impressione dopo un mese di utilizzo. Ovviamente è troppo poco per fare una valutazione, dovendo aspettare il ciclo del capello, ma avendo letto che strappandone uno si accelerava il processo, ho provato con qualche peletto della barba, bianco, in posizione strategica facilmente riconoscibile. Ebbene, la mia impressione è che quelli che stanno ricrescendo siano neri.

A tal scopo Marlin, vorrei chiederti se è sbagliato fare questi tentativi, e quanto ci mette a rispuntare il pelo che ho strappato. Per avere un'idea se sto visionando il pelo giusto :)
Vi riporto anche la mia integrazione quotidiana: 3 capsule di antigrey e vit E (300 UI) a colazione, 1 g di Vit C a lento rilascio con bioflavonoidi a pranzo (anche se per quest'ultima mi stavo orientando per 2 capsule da 500 mg, una ogni 8 ore. E' meglio secondo voi?).
Ultima domanda, che ne pensate dell'acido ascorbico applicato localmente per attenuare le rughe, come ho letto da qualche parte?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sicuramente bisogna aspettare prove più concrete (sai è anche usanza strappare i primi capelli bianchi per eliminarli, quindi non vorrei che l'usanza avesse qualche fondamento, ossia che ci fosse in qualche modo riattivazione dei melanociti stappando i peli/capelli, magari con una ripartenza momentanea). Comunque speriamo bene.

Il pelo strappato di mette da poche settimane ad alcuni mesi per rispuntare.

Con la vit.C in funzione anti-grey sto avendo qualche problema per l'applicazione topica (mentre credo che quella sistemica in dosi adeguate non dovrebbe dare problemi).

In pratica anche dell'ultimo articolo del prof. Cotsarelis che ho tradotto e linkato (nella sezione Ricerca) la scorsa settimana, si evince che il MAP, ossia il magnesio ascorbyl 2-fosfato sarebbe un attivatore del versicano, ossia un proteoglicano della matrice estracellulare che scoparirebbe con l'aga.

Il MAP viene utilizzato in molti preparati come vit.C topica (è più stabile dell'acido ascorbico) anche per togliere le macchie di melanina, questo perchè inibisce la melanogenesi (quella che serve per dare pigmento anche ai capelli).

Di recente è uscito questo studio promettente (per l'aga), ma sui soliti topi e trattati per alcuni giorni (non in continuo, quindi il pelo non è cresciuto bianco):

http://www.koreascience.or.kr/article/articleresultdetail.jsp?no=49970655&searchtype=JSB&listlen=15&listno=2

Un bel dilemma vero ? Aga sconfitta, ma capelli bianchi ?[:)]

La speranza è che l'MSM agisca per la pigmentazioni e riporti la situazione in parità (ma è una speranza, non una certezza).

Ciao

MA - r l i n

ervitamina

Utente
8 Febbraio 2010
57
0
65
Grazie Marlin, sempre puntuale. Vi terrò informati (in ogni caso alle brutte ho depurato il fegato e finanziato la ricerca, quella vera [:D]. Ah, la ciocca davanti ce l'ho bianca dall'età di venti anni, dovuta al primo anno di università, quindi sarà un buon test.

E della vitamina C (intesa come acido ascorbico) locale come antirughe puoi dirmi qualcosa? Sai se funziona? O hai consigli da questo punto di vista? (magari sono off-topic)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sì per il viso non ci sono problemi è molto quotata per la produzione di collagene, se trovi prodotti con questo MAP meglio ancora perchè l'acido ascorbico si dimostra instabile nei preparati topici (però i prodotti con questo MAP in buone concentrazioni costicchiano...):

http://www.emiheater.com/go.php?&sid=b8b61254296dc926d5b58427ddb96f27&lng=ita&function=products&cid=4&rid=0000050

Ciao

MA - r l i n

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Marlin il map in italiano come si chiama?L'msm secondo te potrebbe essere utile per far assorbire anche altri principi?Io sto usando una soluzione acquosa al 15% di MSM e 10% di ossido di zinco con l'aggiunta di due capsule di b-50 proprio perchè avevo letto questo articolo qualche tempo fa. E' circa un mese che lo applico sulla pelata di mio papà in media 4 volte a sett in attesa di trovare di meglio da sperimentare!Devo dire che credo faccia qualcosa!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
In italiano sarebbe magnesio ascorbil fosfato o anche acido ascorbico 2-fosfato (del sale di magnesio) in sigla AA2P.

Qualcuno leggendo questo articolo ha fatto un esperimento simile sul forum di immortalhair, ma l'ultimo resoconto è di 3 mesi fa...(non si sa mai se gli sprimentatori manchino di costanza, oppure inizino già col piede sbalgiato formulando spesso cose analoghe, ma di testa loro...).

Ciao

MA - r l i n

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Diaciamo che io ho fatto un incrocio tra la crema all'ossido di zinco di Waseda e quello affermato da questo articolo![:)]Visto che sull'area che delimita un norwood 6 mio papà avrà si e no un 150 capelli li ho rasati così posso sperimentare meglio! Allora gli bagno lo scalpo con dell'acqua poi gli applico la lozione e continuo a massaggiare per un 20 minuti con il bastoncino del contagocce (che termina con una sfera e sembra fatto per questo!) perchè non si asciughi l'ossido di zinco e magari per sperare anche in una penetrazione maggiore. Poi pulisco tutto con uno scottex. Devo dirti che secondo ha delle possibilità di funzionare!Ora provo a cercare anche il magnesio ascorbil fosfato e lo metto dentro![:)]Papà permettendo però! Quando gli ho detto che voglio aggiungere agli esperimenti anche l'olio d'emu e la lozione all'opc mi ha guardato male![:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Beh è molto paziente, per 20 min sta lì a farsi massaggiare ogni giorno ? Comunque sai il massaggio potrebbe influire sui risultati soprattutto se è così prolungato. Se poi aggiungi il MAP a tutto questo non sapremo mai cosa funziona in realtà. In compenso se gli crescono i capelli bianchi sapremo che è stato il MAP[:)]

Ciao

MA - r l i n

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Paziente? Non vede l'ora ogni volta![:D]Si sdraia sul divano con la testa poggiata sul bracciolo in modo che venga leggermente fuori (altrimentti mia mamma mi ammazza se sporco il divano!) e guarda la tv mentre io poverino stò lì a fargli il massaggio![:)] Suggerimenti su dove posso trovarlo il MAP?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Pensavo lo potesse avere la solita Argania, ma non l'ho trovato. Devi probabilmente rivolgerti oltreoceano:

http://www.bulkactives.com/map.htm

Ciao

MA -r l i n

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Ho cercato anch'io subito lì ma niente da fare..Provo a chiamarli e vediamo cosa mi dicono, magari me lo procurano. Male che vada ci faccio un salto domani tanto è a 20Km da casa mia![:D]

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,451
84
415
marlin ma il prodotto da te lincato si deve utilizzare come antirughe?sbaglio o è di manifattura cinese?

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Marlin ed ErVitamina... Se non ho capito male, c'è la possibilità che strappando i capelli bianchi, possono ricrescere pigmentati o si accelera questo processo?? Se è cosi sono sulla buona strada perchè è da anni che mi spenno come una gallina... [:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
E' quello che ho trovato in rete...so che è un sito utilizzato da alcuni utenti dei forum USA amanti del fai da te, magari cercando bene si trova più vicino...(il mio non era un consiglio solo un piacere per ervin, che so che va matto per le cose a costo vincino allo zero...magari tralasciando la qualità...[:)]).

SupaDopa, a me fa piacere che il mio Anti-Grey funzioni, ma mi spiacerebbe se poi si rivelasse deludente, per questo invito alla prudenza e la pratico appigliandomi anche alle cose più improbabili...[:)]

Ciao

MA - r l i n

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Spero non ci sia stata un incomprensione Marlin..io intendevo che ho provato a guardare anch'io subito nel catalogo argania. Son tra padova e venezia, a circa 20 Km da dove sta l'argania. La mia non era ironia in riferimento al sito americano..[:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Figurati Ervin, l'Argania qui la conosciamo bene, anche se non ce l'abbiamo così vicina...[:)] Sul sito americano non mi pare che tu abbia fatto alcuna ironia, lupo ha fatto notare che è roba cinese e io gli ho fatto notare che lo segnalavo, ma non è che lo consigliavo (ma neppure lo sconsigliavo...).

L'importante è che tutti abbiano ben presente che questo MAP inibisce la melanogenesi quindi con questo topic non è che non c'entri, ma potrebbe fare il contrario di quanto si auspica che faccia l'Anti-Grey.

Ciao

MA - r l i n