anti dht naturali: efficacia

mirror

Utente
8 Ottobre 2012
69
1
65
Scusate la domanda un po' banale, su un argomento certamente trito e ritrito su questo forum, ma sono novizio.
Qualcuno di voi ha mai inequivocabilmente sperimentato l'efficacia degli anti-dht naturali (vedi serenoa)?
In genere si tratta di prodotti abbastanza costosi, il cui uso andrebbe protratto per lunghi periodi.
Insomma, il gioco vale la candela?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Per saperlo serve avere un fratello gemello identico che non li prende...[:)]

Per me possono stabilizzare la situazione, io è da anni che sono stabile prendendo queste cose naturali (e solo queste), peraltro nell'età in cui, comunque, anche senza aga, qualcosa si perde (cioè dai 40 in su...).

Ciao

MA - r l i n

mirror

Utente
8 Ottobre 2012
69
1
65
Forse riesci a tamponare la situazione con prodotti naturali solo perchè non soffri di un'aga particolarmente aggressiva..

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265
mirror sicuramente se hai un'AGA aggressiva ti conviene provare fina ma se è blanda (ma te lo deve dire un dermatologo esperto in campo tricologico) puoi provare con i naturali

mirror

Utente
8 Ottobre 2012
69
1
65
Ho un'aga di media gravità, considerando che ho passato i 30 anni e, pur perdendo i capelli da quando ne avevo 18, presento un diratamento marcato e molto diffuso ma non ancora la testa glabra. Non ho neppure grosse stempiature, nè arretramento della linea frontale, ma un diradamento generale e un grosso punto debole nel vertex. Penso che con una cura appropriata qualche miglioramento potrei ottenerlo.
Per ora assumo solo restax (serenoa 327mg), messo da parte minox per problemi di presunti sides che sto approfondendo. Ebbene sì, sides da minox..

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265
in questo caso ti consiglio la finasteride in quanto forse saw non è abbastanza potente visto che tu hai un'aga media ma già con molti anni alle spalle...

mirror

Utente
8 Ottobre 2012
69
1
65
kenzotange ha scritto:
Sides con il minoxidil? E' possibile sapere di che tipo?

Sto verificando che si tratti di sides da minoxidil e non di effetti indesiderati dovuti ad altre cause che si sono presentate occasionalmente all'inizio della terapia. Voglio agire in modo razionale e solo dopo le opportune veriiche trarre le dovute conclusioni.
Appena ho riscontri vi aggiorno..

mirror

Utente
8 Ottobre 2012
69
1
65
AleMB81 ha scritto:
in questo caso ti consiglio la finasteride in quanto forse saw non è abbastanza potente visto che tu hai un'aga media ma già con molti anni alle spalle...

Ale, volevo provare con qualcosa di più leggero. Leggendo il sondaggio che avete fatto sui sides da finasteride verrebbe l'ansia solo a tenerla in mano quella pasticca..

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265
mirror se leggi qui troverai persone che hanno avuto side anche con l'olio di cocco! Non ti far spaventare e prova. se hai side smetti perchè se conti quelli con side permanenti sono veramenti pochi... Comunque se vuoi provare con saw credo che tu debba dargli molto tempo in quanto magari funziona magari no....ma se la situazione è media direi non meno di 12 mesi..

mirror

Utente
8 Ottobre 2012
69
1
65
AleMB81 ha scritto:
mirror se leggi qui troverai persone che hanno avuto side anche con l'olio di cocco! Non ti far spaventare e prova. se hai side smetti perchè se conti quelli con side permanenti sono veramenti pochi... Comunque se vuoi provare con saw credo che tu debba dargli molto tempo in quanto magari funziona magari no....ma se la situazione è media direi non meno di 12 mesi..

Potrebbe funzionare solo come mantenimento dello status quo. Nel senso che nella migliore delle ipotesi (ma dovrei essere davvero fortunato) fra 12 mesi potrei ritrovarmi con gli stessi capelli in testa che ho ora..

mirror

Utente
8 Ottobre 2012
69
1
65
AleMB81 ha scritto:
si...potresti anche migliorare qualcosa ma la vedo più probabile cone finasteride...

Questo è ovvio, ma con maggiore rischio sides..

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,606
50
615
jeanjacq quindi secondo te il 6% dei pazienti che ha avuto side con fina dovrebbero essere qui sul forum considerando, e ci metterei la mano sul fuoco, che tutti hanno side e non da poco sull'apparato sessuale.
se puoi uno vuole auto convincersi che i side non esistono perchè mantenere un pò di capelli liberissimo di farlo, però noi che fina la prendiamo o l'abbiamo presa dobbiamo essere un pò più sinceri col prossimo e spegare che il gioco non sempre vale la candela.

sia chiaro jeanjacq non prendertela sul personale perchè non ce l'ho con te, ma in generale.
io per primo diciamo che ho perso la testa per colpa della caduta dei capelli ed ero pronto a tutto per riaverli compresa la finasteride, ma quando vedo una bella ragazza e li sotto sembra essere sordo alla chiamata allora penso che dobbiamo tutti un pò riflettere e metterci una mano sulla coscienza e dire le cose come stanno.

ripeto, io sono davvero uscito di testa, depressione ecc... per colpa dei capelli e sono il primo a rivolerli, ma non me la sento dopo aver preso la fina e aver avuto evidenti side (che spero spariscano per sempre e che posso ritornare alla normalità) di consigliarla ad altri dicendo che i side sono psicologici o che non a tutti vengono.

sfido chiunque si ritenga un uomo d'onore a dire che non ha side da finasteride! ancor di più chi dice che dopo la sospensione è tornato al 100% (e questo in cuor mio spero sia possibile perchè se no tra i capelli e il piffero son propio messo male)

scusate lo sfogo OT