Anti-dht naturali a 17 anni?

josh95

Utente
11 Ottobre 2012
143
0
165
Ciao a tutti :)
Ho 17 anni, a 16 mi è stata diagnosticata un'alopecia androgenetica, il dermatologo tuttavia mi ha rassicurato, dicendo che era ancora ai primissimi stadi e che avrei mantenuto i capelli ancora per molto tempo.
Da circa metà estate pratico gf recentemente ho iniziato pure a strofinare le unghie, e, nonostante ne avessi persi veramente pochi, mi sono ricresciuti un po' di capellini sulle tempie (circa un millimetro oltre l'attaccatura).
Vorrei iniziare a prendere degli anti dht naturali (la sicurezza non è mai troppa), e pensavo al provillus, che contiene, fra le altre cose, radice di ortica e saw palmetto. Posso già prenderlo a 17 anni (18 a fine maggio) o sono troppo giovane?
Grazie per aver letto tutto :)

josh95

Utente
11 Ottobre 2012
143
0
165
Allora, mi aveva consigliato di aspettare un po' dato che la situazione non era (è) molto grave, per poi prendere finasteride, tuttavia non mi andrebbe proprio visti i sides che provoca. :)

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
ad ogni modo deve sempre valutare il tuo dermatologo, tornaci appena credi sia necessario.
(Ah quindi li hai VISTI i sides che provoca? Per sentito dire, sul forum?)

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
prima di inziare cure anti-dht dovresti essere sicuro di essere maturato completamente dal punto di vista sessuale. non fare di testa e fatti seguire.

renato90

Utente
8 Luglio 2012
79
0
65
Da che età si può assumere tranquillamente un anti-dht naturale? Può dar problemi solo sul punto di vista di maturazione sessuale o anche fisica?

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Pierre83 ha scritto:
prima di inziare cure anti-dht dovresti essere sicuro di essere maturato completamente dal punto di vista sessuale. non fare di testa e fatti seguire.

Sì, ma chi gliela fa la visita? Il Dermatologo che gli deve prescrive finasteride?
Dovrebbe andare da un andrologo.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
In teoria potreesti avere quasi del tutto finito lo sviluppo e quindi il DHT non dovrebbe più essere importante a questo fine da molto tempo, però la prudenza non è mai troppa e quindi dovrebbe essere il dermatologo a prendersi la responsabilità di consigliarti qualcosa che agisca a livello ormonale.

Per esempio potresti essere di bassa statura e quindi voler provare a crescere ancora un po' e in questo caso non dovresti incentivare gli ormoni sessuali e in particolare gli estrogeni.

Ciao

MA - r l i n

josh95

Utente
11 Ottobre 2012
143
0
165
Grazie a tutti per le risposte!
Allora il dermatologo mi aveva detto che in teoria avrei già potuto iniziare con la fina, ma che se preferivo potevo aspettare ancora in quanto la situazione non era problematica. Difatti (in seguito a un consulto con i miei genitori) ho preferito non assumerla per ora.
Comunque sia non vorrei prendere finasteride in quanto ho letto qua sul forum di un sacco di gente che ha avuto problemi e, dato che ho ancora tantissimi capelli in testa, mi basterebbe mantenere.
Marlin, secondo te potrei iniziare a prendere olio di cocco e/o semi di zucca?
Ri-grazie :)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Beh, questi non te li può levare nessuno perché sono cibi e peraltro non sono da prendere in dosi elevate, ne basta davvero poco anche se con una certa frequenza...

Se il derma poi voleva addirittura darti fina dovrebbe significare che il tuo sviluppo è quasi tutto alle spalle.

Ciao

MA - r l i n

josh95

Utente
11 Ottobre 2012
143
0
165
Ok, allora stasera vado a prendere tutto, puoi consigliarmi riguardo alle quantità da assumere?
Scusa se continuo a farti il terzo grado, grazie ancora :)

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Josh, io ho 17 anni, tra 2 mesi sono 18[:D]

Già prendo anti-dht, anzi prendo di tutto, lozioni topiche e compagnia bella.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì appunto Renato, il DHT ha un ruolo nello sviluppo, ma di solito quando si è più piccoli, comunque appunto se lo sviluppo è ancora in corso si potrebbe non volerlo modificare.

Il latte di cocco una volta che hai preso due cucchiaini hai anche che triplicato il quantitativo di acidi grassi della serenoa...mentre dei semi di zucca dicevamo che ne basta un grammo che saranno forse una dozzina di semi...

Comunque sono cibi e mi pare poco consono parlare di dosaggi come se fossero farmaci o integratori, io infatti li mangio perché mi piacciono....

Ciao

MA - r l i n

josh95

Utente
11 Ottobre 2012
143
0
165
Ri-grazie a tutti e in particolare a Marlin, adesso vado a comprare l'occorrente e fra un po' di mesi vi so dire :)
Ciao :)

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
concordo al cento per cento con marlin, olio o latte di cocco puoi assumerli senza problemi, sono alimenti. in futuro valuterai sempre sotto consiglio medico, se la tua aga dovesse peggiorare, di assumere anti-dht più potenti. anche se io sono pro-naturali e potresti continuare sempre con questi.

renato90

Utente
8 Luglio 2012
79
0
65
Ma anche una capsula di serenoa potrebbe farti avere problemini di sviluppo?

Io ho 20 anni, l'altezza è ok, fisicamente sono ancora magrolino, ossatura esile.. posso andare tranquillo a 20 anni passati giusto?