ancora sul testosterone..risposte dalla Tosti

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Il mio amico fece solo una terapia con il testsoetorne fino a 18 anni ma la sua calvizie ha iniziziato 8 anni dopo la sospensione del testosterone...

Ciao

Basilio

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
guarda ragazzi non ho mai detto che la causa della calvizie e il testo o il dht. e la predisposizione genetica quella che conta che poi come processo viene innescato dagli ormoni androgeni. poi sempre dipende da questa predisposizione per la quale un individuo e piu sensibile verso gli androgeni ed uno meno. guarda io non vi prendo l'esempio di 2 persone diverse perche ogni androgenetica ha la sua storia e non puo mai essere uguale in 2 persone. io prendo me stesso,il mio corpo non produce testosterone ok? nella mia esperienza ho visto che quando assumevo piu testosterone i peggioramenti erano piu veloci cosi come la situazione sembrava unpo piu stabile o l'alopecia era piu lenta quando assumevo meno testo. questo che vuol dire secondo voi che la quantita o i livelli di testosterone non contano? eppure qui non stiamo parlando di 2 persone diverse con due androgenetiche diverse,qua sono solo io come esempio. sono la stessa persona. quindi ragazzi quando esiste la predisposizione genetica nella stessa persona se andiamo ad aumentare o diminuire i livelli di testo quindi anche di dht l'alopecia avra un corso diverso. certamente continuira pero la velocita non credo sara sempre la stessa. poi ripeto la cosa da cui dipende tutto sono i geni per i quali magari avendo tantissimo testo nella gioventu non abbiamo nessun danno e quando abbiamo meno testo diciamo verso i 40 anni perdiamo di colpo tutti i capelli. sappiamo che sull'alopecia si sa ancora pochissimo. ci potrebbero essere anche altre cause sconosciute oltre al dht e al testo. in questo campo siamo molto indietro. cioe si usa minox da piu di 20 anni e ancora non sappiamo come agisce quindi questo vi deve dir qualcosa.

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
E' vero anche il contrario. Ci sono individui con alti tassi di testosterone nel sangue che non conoscono neppure il semplice effluvio stagionale, proprio perchè il testosterone non viene convertito in diidrotestosterone per la mancanza genetica di questa informazione a livello del cuoio capelluto.

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
emily se tu legessi con attenzione quello che ho scritto capiresti che il mio discorso era riferito soltanto agli alopecici cioe a chi è gia geneticamente predisposto. quindi capiresti anche l'altra cosa che io mi trovo d'accordissimo con la tua ultima affermazione. se non cè predisposizione genetica puoi avere tutto il testosterone che vuoi e non succede niente.

andr4

Utente
13 Dicembre 2004
150
0
165
Sicuramente aldo20 intendeva tutto il testosterone prodotto naturalmente dal tuo corpo che vuoi, non quello che si assume artificialmente per i motivi che conosciamo quello è dannoso e non solo per i capelli anzi forse quello è il male minore.

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
guarda andre il testo artificiale non sara mai uguale a quello naturale prodotto dal corpo. io non so come poteva progredire la calvizie se il mio corpo producesse testo naturale. sicuramente avrei avuto la calvizie perche quella è ereditata. in quanto al testo artificiale che prendo io puo anche essere dannoso per una persona normale che lo prende per motivi come avere dei bei muscoli etc. invece io lo prendo perche il mio corpo non lo produce. anzi dalle mie analisi il testo risulta pure basso. dico solo che l'alopecia quando ho aumentato la dose progrediva piu velocemente. tutto qui. non dico che questa è la regola generale per tutti perche non sono un medico pero riferendomi alla mia esperienza penso che la quantita di testo influisce.

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Wouw... ragazzi..ma siete dei mostriciattoli[:)]di conoscenza.
Quasi quasi mi sento un pò baccala[:p][:p] a porvi questo quesito, ma visto che mi sono Fantascentificamente PERSO in mezzo a tutti questi straordinari discorsi( in cui forse la risposta gia c'è!!)potrei sapere se in fin dei conti un'attivita fisica intensa e giornaliera può (in chi ovviamente è predisposto) accellerare l'evoluzione dell a.a.??
Vi pongo questa domanda in quanto una delle prime ( e peraltro rare!!) domande che mi ha fetto il Doc. alla mia prima vista è stata:
-fai tanta attivita fisica?
R- Abbastanza, tutti i giorni ginnastiche aerobiche e due volte la settimana pesi, perchè??
- Ehm..Ehmm....[sm][sm]

art—

Utente
18 Aprile 2005
467
0
265
Geppo..E' una risposta a me!! Ho state ancora parlando tra di voi!!![;)]
Rispondetemi in Italiano per favore [tp](visto che il Venusiano lo mastico appena)[:p][:p],tanto più che la curiosita è grande e la brama di conoscenza pure...
Quindi perchè non accontentarmi!!![sp][sp]

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
ma allora non dovremmo fare neanhce piu sesso perche questo aumenta il testo e non dovremmo neanche piu inkazzarci perke questo aumenta il testo non dovremmo fare piu sport perke questo aumento il testo, ma alla fine che caxx di vita dovremmo fare??

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
zpeppez scusa ma la tosti non ti dice mica che non devi fare nulla. lei afferma solo che queste attivita fanno aumentare il testo ma lo dice come un dato di fatto e non come un consiglio nell'indurre la gente a non fare nessuna attivita oppure per niente sesso. tu sei libero poi di fare quello che vuoi.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
si ma dire che l'aumento fisiologico indotto da attività fisica di testo sia aggravante x l'aga è una emerita cazzata...poi mi spieghi come si può sostenere che una dieta iperproteica stimoli il testo la cui sintesi essendo uno steroide avviene dal colesterolo che è un grasso?