mah... secondo me questa discussione si basa sul niente. per me, al mondo esistono persone superficiali e sono quelle che interagiscono con il prossimo solo basandosi su metri materialistici (estetica, soldi, potere, status sociale, etc). Esistono ragazze superficiali che ti lasciano perchè guidi una punto invece di una jaguar, perchè c'hai la panza della birra invece di avere un fisico scolpito, perchè hai i capelli grassi invece della chioma da rivista patinata, perchè hai i peli sul petto invece di essere glabro, etc. Allo stesso modo esistono ragazzi superficiali che ti mollano perchè porti la 48 invece della 38, perchè porti una prima invece di una quarta, perchè fai la commessa dell'ipermercato invece che la pr, perchè hai i baffetti e le basette invece di essere priva di peluria, perchè porti i capelli corti invece di lunghi, perchè hai gli occhi marroni invece di verdi, perchè usi se scarpe da ginnastica invece del tacco vertiginoso, etc... e allora? fa schifo, e allora? basta non frequentare questa gente.
io con uno che vedeva in me solo difetti (sei bassa devi dimagrire alopecia? ahahah come collina! hai i brufoli tagliati i capelli che sono brutti ti vesti male etc) ci sono stata quasi un anno perchè nonostante tutto lui mi piaceva parecchio (tanto per la cronaca aveva pochi capelli, lui diceva di avere i capelli come bruce willis...). bhe? questo non era uno str***o? o solo le donne superficiali lo sono? l'ho lasciato perchè era senza capelli???
Poi, se vogliamo fare una colpa a chi ha gusti estetici contrari alla nostra condizione, al ragazzo che ha detto a una mia amica che non era il suo tipo suscitando in lei un complesso tale da portarla al ricovero per anoressia, che gli vogliamo fare? lo uccidiamo? lui ha veramente colpe? secondo me no.
Se ci si lamenta che le persone badano solo al nostro aspetto estetico, basta non frequentare queste persone. però se tutto si riduce a valutare la propria vita basandosi sulla frequenza dei rapporti sessuali allora significa che è proprio chi si lamenta ad essere una persona che fonda tutto sull'estetica, secondo me.
Io ho risolto gran parte dei miei problemi escludendo dalla mia vita tutte quelle persone che erano più interessate a come mi vestivo che al motivo per cui mi vestivo in un certo modo. ovvero più interessate all'immagine che alla personalità.
un giorno mi sono presentata al mio attuale ragazzo in versione yeti (cioè senza ceretta fatta
) chiedendogli che ne pensava e lui mi ha risposto che me ne frega? tu sei sempre tu. potresti essere un uomo e ti amerei lo stesso. Lo stesso dicasi per me: il mio ragazzo porta i capelli come caparezza, ne ha tantissimi e riccissimi, se domani dovessero cadergli tutti insieme e si presentasse da me calvo, cosa potrei fare di diverso dall'abbracciarlo e dargli un baciotto sulla pelata?[|)] sì forse aggiungerei il commento meglio così, almeno non dovrò passare l'aspirapolvere ogni due ore per raccogliere i tuoi resti ghghgh [
]
poi mi chiedo ma se perdere i capelli è sfigurante, perdere un arto cosa è? un'ustione sul viso cosa è? perdere un occhio? va bene lo sconforto, ma diamo il giusto peso alle cose.