Amore & Calvizie

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Tratto da salusmaster, un argomento aperto dell'ottimo castano_chiaro (che MI AUGURO, venga riabilitato, così che invece fare copia e incolla, possa scrivere LUI le sue discussioni, visto che da quanto ho capito è stato espulso solo per antipatie personali).
L'argomento comunque è interessante, ed ha dato vita a molte risposte degne di riflessione.

========================================================

non sembrerà vero ma una mia collega di lavoro alquanto superficiale mi ha confessato di aver lasciatomil ragazzo a causa della calvizie. la sua giustificazione è stata testuali parole 'l'ho lasciato perchè non mi attraeva più'. sincerità per sincerità ma diamine è una ragazza prossima ai 30 anni.....

che controsenso pensavo, se al posto di questa stronza qui ci fosse stata una di quelle che reputano gli uomini calvi piu' affascinanti!! ma guarda capitano sempre agli altri quelle così....com'è strano il mondo.

e poi le donne non badavano ad altro? non conta l'amore? l'affetto non è piu'piu' importante dei capelli?

sono stufo di sentire ste frasi preinscatolate dove se c'è l'amore tutto è possibile, ma basta. se non si è sicuri nemmeno l'amore aiuta e ve lo dice uno che al suo boom della calvizie ci ha finito una storia di quasi 3 anni.

ora forse avrei agito diversamente non so, certo ho capito che i capelli non sono tutto.....ma fondamentalmente perchè a me sono ricresciuti altrimenti non starei a vantarmi, fatto sta che la calvizie è in grado di influire notevolmente anche sulle storie d'amore.

cosa pensate? amore e calvizie vanno sempre d'accordo?

=============================================================
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
La premessa che faccio è che sarebbe molto bello, anche circa i rapporti di coppia, scrivere in un italiano più decente. Siamo pur sempre la patria dell'Alighieri e del Tasso.

Per quanto mi riguarda non mi sono mai accorto di rifiuti particolari dovuti all'assenza di una chioma folta: sono stempiato e diradato ma ho i capelli ancora.
Certo io vado solo coi maschi per cui insomma... anche gran parte di essi hanno problemi di diradamento, essendo il fenomeno connesso al testosterone. Invece ho sempre trovato molto rilevante (parlo dell'ambiente c.d. gay) avere un bel fisico, questo si', è molto discriminante. Ma i capelli proprio no. Se andate oggigiorno nelle gaydisco vedete centinaia di ragazzi (anche molto giovani) rasati a zero perchè è una moda... per cui - come dice un mio giovanissimo amico -

VAI TRA!

[:D][:D][:D]
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
questione di gusti!
ragazzi non c'è niente da fare...
a mio avviso la calvizie è tanto odiata proprio perche porta proprio a queste situazioni orribili.....
Alla ragazza credo non sia da imputare niente...
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Come ho scritto, credo abbastanza chiaramente, non sono io l'autore del messaggio, l'ho solo riportato in quanto interessante.
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Ste storie mi fanno rabbia.
Ma tanta.
Detto questo, mi sembra che il post iniziale sia estremamente semplicistico.
Forse i veri motivi della rottura sono altrove.
Ciao.
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Amici, sicuramente la ragazza in questione non può essere accusata di niente. Se la calvizia del suo ragazzo non le consentiva di stare più bene con lui e di consegienza l'ha lasciato, ha preso la giusta decisione. Il problema è un altro e molto più importante. Se si è innamorati è davvero ammissibile rinunciare a questo amore perchè il partner ha pochi capelli o nessuno? La perdita di capelli è un motivo sufficiente a far crollare l'amore che unisce due persone? Secondo me no! Poi chiaramente la gente può avere idee diverse e ritenere di fondamentale importanza una chioma fluente e abbondante...
Tuttavia, volendo essere obiettivi, in un mondo in cui la parola amore compare nel dizionario etichettata come raro o arcaico non mi sorprende per niente che una persona venga lasciata dalla sua compagna per un problema puramente estetico. Purtroppo il mondo non va come dovrebbe...
 

capellibyebye

Utente
27 Luglio 2006
112
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Geppo

Perche' la chiami stronza?
Semplicemente non si sentiva piu' attratta dal suo compagno, dopo che questi aveva perduto i capelli. Non le andava di stare con uno sfigàto (cio' che ormai era nella sua considerazione).
E allora? Cosa c'e' da rimproverarle?


A una stronza simile c'è da rimproverarle tutto. Per prima cosa, uno se non ha i capelli non è sfigàto. E poi, seconda cosa, l'attrazione quando si è innamorati non dipende assolutamente dalle caratteristiche fisiche, perchè io sto con una ragazza che mi attrae in modo impressionante, ma la prima volta che l'ho vista l'ho catalogata come cesso. Poi ci siamo conosciuti, è nato l'amore e di conseguenza anche l'attrazione (e che attrazione... mi sembra la ragazza più bella del mondo!!!). Se non sei più attratto da una persona, è perchè non la ami più. Perchè se ami una persona, non basta certamente un difetto fisico per non renderla più attraente.
Comunque, per tornare alla ragazza dell'esempio riportato sopra: per me è una strònza superficiale, alla quale se tagli la testa e la butti ad un porco non se la mangierebbe neanche lui. Una persona simile è giusto che resti sola come un cane.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
secondo me non si può farle una colpa..è soggettivo.C'e gente che se vede il compagno rasato a zero,cmq gli piace lo stesso...altre persone no.
Poi dipende molto dalla fisionomia di una persona,ecc.

Anche a voi magari una ragazza con un determinato taglio di capelli piace di piu,mentre con un'altro proprio non vi piace.Può capitare....

Che poi ci sia la superficialità su ste cose,ok.
Ma gran parte delle persone che popolano questa terra nell'era dell'immagine lo sono.
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Innanzitutto sottolineo la simpatia del Castano, che forse manca a più di qualcuno.
Per chi è abituato a guardare la vita un pò oltre la visuale della propria finestra ben sà che problemi come questi sono quantomeno non insoliti.
Dò per assodato che tutti siate convinti che l'attrazione fisica (il piacersi) giochi un ruolo importante e non marginale come qualcuno sostiene , a mio avviso il piacere fisicamente conta nel più dei casi più rispetto all'affetto e all'amore stesso.
Dubito che una partner che ama follemente il suo ragazzo(uomo) perchè è dolce , simpatico e sopratutto carino e con un bel fisico....sia ugualmente presa dal suo partner se questi decidesse improvvisamente di trascurarsi del tutto.
Allo stesso modo quanti di voi...riuscirebbero a provare lo stesso coinvolgimento di fronte alla propria ragazza se questa ingrassasse di 20 kg in pochi mesi!
La ragazza è stata soltanto leale con se stessa e con i suoi gusti che ovviamente prescindono dalla calvizie.
 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Francamente, sembra anche a me abbastanza strano che questa ragazza abbia lasciato il ragazzo perchè perdeva i capelli..credo che semplicemente nn avesse voglia di parlare con altri (o anche di ammettere con se stessa) i veri motivi che l'hanno portata a fare questa scelta: è possibile che sia finita l'attrazione fisica, ma questo è un altro tipo di problema...che si sviluppa lentamente e che sorge, prima o poi, in quasi tutte le coppie.
In questo caso, quando l'attrazione finisce, si vede l'amore: perchè se ciò che si prova per una persona è profondo, nn finisce o si attenua proporzionalmente all'attrazione.

Se invece una relazione è basata quasi solo sull'attrazione fisica (come forse in questo caso. Ce ne sono, e nn c'è nulla di male: basta che entrambi i partner ne siano consapevoli!) allora quando questa finisce, finisce il rapporto, chiaro..ma io penso che la perdita dei capelli sia stata una conseguenza e nn una causa...ossia, finita quella che probabilmente era semplice infatuazione e conseguentemente la complessiva idealizzazione fisica del partner, la ragazza ha avuto davanti tutti i difetti di lui, difetti che ognuno di noi ha, e si è resa conto che nn andava più. Punto.

Ma un rapporto impostato su altre basi, e nn solo sull'attrazione, un rapporto più profondo e maturo, via, nn finisce certo perchè uno dei due partner perde un poco i capelli!!
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da cloud
ma santo cielo
voi state ancora a credere che una donna lasci un uomo con cui magari sta da anni perchè questo perde i capelli? ma dove vivete? su calvilandia? i motivi delle rotture sono certamente altri,probabilmente sono l'assenza di sentimenti,le incomprensioni, le incompatibiiltà. altrimenti cosa ci si sta a fare con una perosna per anni fosse anche un anno solo,se non ci sono interessi più importanti di una testa capelluta? ma ragionate un attimo per cortesia..il mondo non gira intorno al numero di capelli che si hanno per fortuna..mi sembra che molti si sentano perseguitati e comodi nel inclpare di tutto i capelli,perfino la fine delle storie sentimentali..signore...non avete 15 anni..


A me pare una storia abbastanza fantascientifica; mai sentito nulla di simile; anche perchè la calvizie è lentamente PROGRESSIVA, per cui lei sarebbe stata col tipo fino a un certo punto e poi più? Che si lasci il partner perchè ha pochi capelli... forse in un romanzo di Asimov. [?] Ma nemmeno.
 

capellibyebye

Utente
27 Luglio 2006
112
0
165
Io personalmente mi sono fatto una domanda: se domani la mia ragazza mi si presenta calva perchè una malattia le ha fatto perdere tutti i capelli, la lascio??? Io no, non ci penso neanche. Non posso dire che in un primo momento rimarrei indifferente, ma di certo l'amore che provo nei suoi confronti non diminiuirebbe a causa di questo... anzi, credo che la amerei ancora di più, per darle tutto l'amore possibile ed aiutarla ad affrontare meglio il suo problema.
Questi sono atteggiamenti da persone per bene. E chi non si comporta in questo modo, per me rimane uno strònzo e basta. Insomma, una persona che lascia il suo partner a causa dei capelli è una persona che fa schifo, perchè i capelli non possono essere più importanti dell'amore. Mi rifiuto di crederlo. E se per caso fosse vero che i capelli contano più dell'amore, e io sono l'unico idiota che si comporterebbe in modo diverso (come ho spiegato sopra), allora preferisco restare solo tutta vita. E senza nessun rimpianto.
 

vassili84

Utente
3 Dicembre 2006
62
0
65
teoreticamente il discorso non fa una piega.ma purtroppo come ho avuto l onore di capire nella mia pur giovane vita che non e prorpio cosi.....cioe si e vero,sono tutte cose vere,l amore,di qua e di la,ma per farti capire a che punto si arrivaQUANDO VAI A SPOSARTI GIA TI TIEDONO SE VUOI FARE IL CONTRATTO,E TI CHIEDONO SE SAI CHE UNA VOLTA SPOSATO IN CHIESA NON PUOI PIU SPOSARTI DI NUOVO IN CHIESAma dico perche mai dicono questo?perche il mondo e cambiato,non e piu coem una volta,ti sposavi ed eri a posto,ora no,non e piu cosi,le donne si sono emancipate sanno che possono avere sempre il meglio...e si l amore,l amore e bello finche dura,recitava una canzone,e cosa credi,che le donne non abbiano gli occhi?le donne poi soprattutto ho costatato che cambiano con l avanzare dell eta...arrivano sui 35/40 e vogliono di piu...non e quando sono giovani sui 20/25 anni,li sono ancora pure,quando iniziano a capire come gira il mondo,quando magari si realizzano nel lavoro,allora e li che non si accontentano piu...e ti dicono ....scusa non ti amo piu,o magari vanno a trombare qua e la con qualche animatore,oppure scusa la passione e finita,ma non e per i tuoi capelli,e per colpa mai...ecc ecc ecc.....non sapete quante cose ho visto facendo l animatore 3 anni,e quante cose ho imparato...moooltttiiiissimo sulle donne...cose che prima neanche immaginavo...
s si fa un ragionamento a breve termine,ok,la ragazza vi ama anche se perdete i capelli,ma se fate un ragionamento piu a lungo termine...be...qui diventa un terno al lotto....
perche il perdere i capelli e diverso dall essere brutti..capite..perche se tu seu brutto lo sarai sempre,ma se la tua donna si e innamora di te che eri figo e poi tu diventi un cessoe probabile che l amore passi.....perche non dite stronzate a l attrazione fisica e molto importante,in una coppia,poi percarita ci sono donne che mai confessano al proprio uomo cosa provano realmente per lui....ma questa e falsita...
coem la stronzata.....il sesso non e importante in una coppia......bella cagata...poi quando voi portate le vostre mogli nei villeggi,loro vanno a farsi trombare dall animatore mentre voi giocate a tennis...capito com e la vita?
si puoi trovare la donna che ti ama anche se sei senza capelli,ma nn e cosi facile come dite voi.....

 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Esatto vassili, eccola l'UTILITA' del post, che peraltro ribadisco ha la paternità di castano chiaro, non mia.
 

capellibyebye

Utente
27 Luglio 2006
112
0
165
Citazione:Messaggio inserito da VASSILI84
si puoi trovare la donna che ti ama anche se sei senza capelli,ma nn e cosi facile come dite voi.....

Certo, perchè per prima cosa perderesti il 30-40% delle donne perchè ti scarta a priori perchè sei pelato. Poi avresti molte difficoltà con un altro 30-40% delle donne che non ti scarta a priori perchè sei pelato, ma parti cmq con un grosso handicap. Però con il 20% di donne che se ne strafregano dei capelli avresti le stesse possibilità di prima. Ed io, sinceramente, ambisco solo ed esclusivamente a quel 20%.
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da CapelliByeBye
Citazione:Messaggio inserito da VASSILI84
si puoi trovare la donna che ti ama anche se sei senza capelli,ma nn e cosi facile come dite voi.....

Certo, perchè per prima cosa perderesti il 30-40% delle donne perchè ti scarta a priori perchè sei pelato. Poi avresti molte difficoltà con un altro 30-40% delle donne che non ti scarta a priori perchè sei pelato, ma parti cmq con un grosso handicap. Però con il 20% di donne che se ne strafregano dei capelli avresti le stesse possibilità di prima. Ed io, sinceramente, ambisco solo ed esclusivamente a quel 20%.

Beh, allora dai ragione a chi afferma che da calvi sia più difficile avere rapporti con l'altro sesso.
Io sinceramente vorrei ambire, alla pari di chi ha i capelli, a tutte le donne che mi interessano, partendo con le stesse possibilità di quelli che i capelli ce li hanno.
Questo è il discorso che andrebbe portato avanti.
Tagliarsi da soli una larga fetta di possibilità, non mi sembra molto assennato.
Piuttosto, cerchiamo di pensare anche di nn avere handicap, e vediamo che succede.
Ciao![ov]
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Bravo clifford, hai centrato l'obiettivo, ma è anche tutto quello che noi, da parte nostra, possiamo fare.