ALTERNATIVA VALIDA A FARMACIA SANT'ANTONIO DI TORINO (che spedisca e riceva ordini on-line)?

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Ciao,
chi mi consigliate come farmacia che faccia preparati galenici in alternativa alla famosa farmacia Sant'Antonio di Torino (che spedisca e riceva ordini on-line)?

Grazie.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,208
2,015
L'ordine online per preparazioni galeniche non puo' esistere per legge
Bene o male tutte le farmacie si stanno allineando a quella che e' la normativa,quindi la necessita' di avere la ricetta originale
Immagino che il problema principale,sia quello giusto?
 
  • Mi Piace
Reazioni: evolux

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
L'ordine online per preparazioni galeniche non puo' esistere per legge
Bene o male tutte le farmacie si stanno allineando a quella che e' la normativa,quindi la necessita' di avere la ricetta originale
Immagino che il problema principale,sia quello giusto?


No, non è un problema la ricetta e per me non lo è mai stato.
Allego ricetta (oscurando i dati sensibili).
So che ha validità 6 mesi, ma ho chi me la può fare anche oggi pomeriggio volendo, la farmacia Sant'Antonio ha questa ricetta, l'ultima volta ho acquistato prodotti da loro con questa ricetta.
La mia domanda è precisa: QUALI SONO LE ALTERNATIVE ALLA FARMACIA SANT'ANTONIO DI TORINO (che spedisca e riceva ordini on-line)?

Grazie.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    110.2 KB · Vista: 40

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
L'ordine online per preparazioni galeniche non puo' esistere per legge


Quindi bisogna essere "tipo" di Torino (nel caso della farmacia Sant'Antonio ad esempio) o vicino alla farmacia fisica ed andare da loro fisicamente?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,208
2,015
No no
Il discorso e' un altro,le farmacie richiedono le ricette originale e tutte si stanno pian piano organizzando(prima non era cosi,tutto qui)
Tipo le procedura ufficiale e' quella descritta qui:

che la nostra farmacia di riferimento segue alla lettera
 
  • Mi Piace
Reazioni: evolux

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
No no
Il discorso e' un altro,le farmacie richiedono le ricette originale e tutte si stanno pian piano organizzando(prima non era cosi,tutto qui)
Tipo le procedura ufficiale e' quella descritta qui:

che la nostra farmacia di riferimento segue alla lettera

Ok, allora nella tua prima risposta sarebbe stato più corretto scrivere "L'ordine online -senza ricetta- per preparazioni galeniche non puo' esistere per legge".
Giusto?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,208
2,015
"L'ordine online per preparazioni galeniche non puo' esistere per legge
Bene o male tutte le farmacie si stanno allineando a quella che e' la normativa,quindi la necessita' di avere la ricetta originale"

Mi sembrava chiaro,comunque si,serve la ricetta orginale
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Ok, ma avevo chiesto una farmacia alternativa alla San't Antonio. Comunque l'ho poi trovata. Grazie comunque.
 

Allegati

  • Screenshot_20200107_125154.jpg
    Screenshot_20200107_125154.jpg
    307 KB · Vista: 45

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,208
2,015
Veramente te l'ho data anch'io,quella nostra di riferimento se hai letto quel link
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: evolux

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Faccio fare le nuove ricette e poi
No no
Il discorso e' un altro,le farmacie richiedono le ricette originale e tutte si stanno pian piano organizzando(prima non era cosi,tutto qui)
Tipo le procedura ufficiale e' quella descritta qui:

che la nostra farmacia di riferimento segue alla lettera


Ciao Proxy,
faccio preparare le nuove ricette del 2020 e poi le spedisco alla Farmacia Gualtieri (BG) quindi.
Una cosa, ho letto che viene applicato un vostro veicolo "by ieson",
come potrei quindi modificare questa lozione con la quale mi sono sempre trovato bene ma che ha invece il transcutol?

"Minoxidil base 5%
progesterone 1%
17 alfa estradiolo 0,025%
triamcinolone acetonide 10mg
transcutol 5%
alcool 80° (q.b. a 100 ml)"

...devo chiedere a loro prima in privato di farmi fare la ricetta?

Sono rapidi che tu sappia poi a spedire il materiale con corriere?
Come qualità delle lozioni/creme qua come si stanno trovando gli utenti che tu sappia?
Io è da un pò che non scrivo qua eh.. :)
Grazie.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,208
2,015
Semplicemente richiedi il veicolo IESON e fanno tutto loro(ovviamente tolgono transcutol)
Mandi la richiesta,ti fai fare il preventivo.
Poi ti spiegano tutto loro cosa fare,ovviamente la procedura,tra inviare la ricetta ecc e' piu' lunga
Qui trovi feedback

 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37

Chiedo a proxy e ad altri ormai è un po di tempo che mi avvalgo della farmacia san antonio e ho notato tutte le volte che la boccetta contiene meno liquido e in grammi è stimato a si e no un ottantina (pesato con la bilancia elettronica) quindi non sono mai 100 ml secondo voi è normale?? hanno ricevuto una recensione su google identica a quello che ho rilevato pure io quindi in 3 flaconi ne inviano 240grammi di certo non sono 300 ml.. mi pare siano comunque a buon prezzo quindi penso, e mi pare di ricordare, che in altre farmacie spendevo anche di piu.. comuqnue questo ho notato cosa sapete dirmi in proposito?

ma andare con la ricetta di gigli in una farmacia è così grave? ricordo che gigli me lo sconsiglio' per via del lavoro grossolano che potrei avere.. loro la fanno fare a una macchina.. ma secondo me sgarrano le quantità..
 
  • Mi Piace
Reazioni: evolux

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
"Loro la fanno fare a una macchina"..scusa, chi loro? La Sant'Antonio?
si mi dissero qualcosa del genere.. fra 30 min devo chiamare il titolare perchè ho ordinato 300 ml e me ne sono arrivati 240grammi penso che la perdita di 80 grammi sia un errore totale.

analizzare le lozioni non credo sembrano funzionare non si capisce perchè manchi sempre 20grammi..
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
anzi no verso la fine del terzo flacone inizia ad ingiallirsi.. non si capisce come mai..


Questo anche a me, però la farmacia stessa ha detto di riferirglielo se per caso diventano gialli i flaconi.
Comunque chiedere è lecito, fai bene.
Poi facci sapere, se ti va.
Saluti.
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
ok ho parlato col titolare che sembra persona seria e corretta niente dice che è colpa dell'alcool che pesa di meno rispetto ai grammi ma continua a sostenere che quelli siano comunque 100ml.. ecco qui non saprei cosa dire voi che idea vi siete fatti? PROXY?? stiamo palando di una cosa importantissima.. forse la piu importante.. le lozioni..

come potrei misurare 100ml in modo da stare certo??

comunque sia sono particolarmente scontate.. alla fine non è una grossa perdita o sbaglio? no direi che rimaniamo sotto ugualmente.. ovvero spendi meno e hai piu ml di prodotto io non insisterei con le telefonate o mail.. e comunque vuoi mettere la seccatura di andarle a ritirare??? prima facevo 30km... un vero incubo..

mo cosa si fa si continua ad ordinare alla farmacia san antonio? io direi di si..

ah il discorso INGIALLIMENTO è un processo naturale del nonmiricordocosa che tende ad ossidarsi.. meglio ordinare solo 200 ml alla volta.. comunque pare che da adesso in avanti sia stata rivista e corretta la cosa e non dovrebbe piu ripresentarsi ma meglio sempre solo 200ml..

no io penso che continuero' con la suddetta farmacia..