Alpicort F -

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Ho provato pure io a ricominciare due volte a settimana, vediamo se i sides saranno più sopportabili.
Spalmo 1 g di crema pura senza mescolarla a nulla come facevo prima.
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Salve ragazzi, negli ultimi giorni sto notando una caduta di molti vellus... Spero sia dovuto al beta... Qualcuno di più esperto può darmi una delucidazione ?!? Non intendo solo chi lo ha utilizzato,ma naturalmente anche chi ci capisce sul meccanismo d'azione ??
Ps.sono leggermente peggiorato in densità sulla hairline,ma non penso sia dovuto al beta che utilizzo da appena 3 settimane..almeno spero. Ciao
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
La teoria vuole che se una cura funziona i capelli più deboli lasciano il posto a un capello migliore,quindi solitamente una caduta in prevalenza di vellus/displasici è di buon auspicio....
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Kiske, speriamo tu abbia ragione... Sarei felice anche di conoscere un opinione di Marlin...comunque grazie !!!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
Posso solo ricordare che 3 settimane è appunto il tempo in cui il minox inizia a dare caduta indotta (di solito quando funziona), devi vedere cosa spunta al posto dei vellus che cadono.

Ciao

MA - r l i n
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Grazie della risp Marlin... Il mio dubbio era proprio sul meccanismo d'azione del beta estradiolo... Nel senso se anche quest'ultimo causa caduta indotta ? Un capello per migliorare deve per forza di cose cadere per fare posto ad uno più spesso ed in salute? O magari può migliorare la qualità man mano che esso si allunga ? Scusate tutte queste domande, ma vorrei solo capire se il beta mi stia facendo recuperare o non mi stia facendo un c...o ! Grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
I capelli umani non sono sincronizzati, vanno incontro al ciclo in modo indipendente, ma dei vellus che hanno un ciclo breve possono forse essere più sincornizzati tra loro che dei capelli terminali. Per me le cadute indotte si hanno proprio quando la sostanza attiva trova molti capelli nella stessa fase del ciclo, forse il catagen, il telogen o anche l'anagen finale, quindi probabilmente non è una questione di sostanza utilizzata, ma di situazione individuale al momento della cura, anche se la sostanza per fare questo effetto deve essere piuttosto attiva.

Ciao

MA - r l i n
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Quindi comunque li avrei perso a breve ?! Marlin pensi sia un fatto positivo ? Grazie !!!
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Pensavo che il beta agiva in maniera differente... Pensavo che irrobustiva i capelli esistenti... Ma ci capisco poco lo ammetto !!
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Nessun problema a livello di sides... Assumo proscar diviso in tre ! L'altro ieri mi sono sentito con il dott del CTT, spiegandogli che secondo me sono peggiorato leggermente in densità in prima linea...lui mi ha consigliato di applicare mezza pipetta tutti i giorni x 20 giorni e poi di richiamarlo... Ho domandato anche se il beta causasse caduta indotta e lui mi ha risposto di no...forse però mi sono spiegato male,nel senso che nn gli ho detto che perdevo solo vellus...speriamo bene
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
Quello che ho cercato di dire sopra è che l'attivo può dare effetti diversi a seconda di che fase del ciclo incontra, magari i capelli terminali li ispessisce senza farli cadere nella maggior parte dei casi, ma tu non lo puoi ancora notare.

Per me a breve li avresti persi per forza di cose (hanno ciclo breve), ma non tutti nello stesso momento.

Ciao

MA - r l i n
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Secondo voi, potrebbe causarmi problemi utilizzare il beta in concomitanza alla fina ??
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Eh teoricamente e´ possibile che alla lunga, la sinergia dei due principi attivi amplifichi gli eventuali side.
Io fossi in te, dato che utilizzia una lozione potente, sospenderei la fina, per precauzione.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
News ste?

Io usando il gel puro due volte a settimana non sto avendo i problemi passati, però ancora nessun segno positivo sui capelli.