Alopecia psicogena e integratore capsures

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
andrea g ha scritto:
Nessun altro?


Io penso che molti qui non facciano distinzione tra aga e psicogena ,
ripeto che per me le cure classiche con minox/fina non hanno dato miglioramenti determinanti ,

sarebbe interessante avere un riscontro dal dr campo
 

threemiles

Utente
14 Gennaio 2013
72
0
65
ciao Noel, magari fina e minox ti hanno dato solo mantenimento, il che sarebbe già un risultato. secondo voi il folligen potrebbe essere considerato un antiossidante efficace per la psicogena?
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
threemiles ha scritto:
ciao Noel, magari fina e minox ti hanno dato solo mantenimento, il che sarebbe già un risultato. secondo voi il folligen potrebbe essere considerato un antiossidante efficace per la psicogena?


certo può essere ma non lo sapremo mai[8D]
io credo comunque ci siano trattamenti piu mirati e bisognerebbe fare distinizione tra aga e psicogena ,
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
noel830 ha scritto:
threemiles ha scritto:
ciao Noel, magari fina e minox ti hanno dato solo mantenimento, il che sarebbe già un risultato. secondo voi il folligen potrebbe essere considerato un antiossidante efficace per la psicogena?


certo può essere ma non lo sapremo mai[8D]
io credo comunque ci siano trattamenti piu mirati e bisognerebbe fare distinizione tra aga e psicogena ,

Il folligen è un antiffiammatorio potrebbe essere utile alla nostra causa ,
io per questo scopo preferisco il locoidon
 

threemiles

Utente
14 Gennaio 2013
72
0
65
anche io perché gli effetti sono più immediati visto che è un medicinale! però l'uso mirato al lungo termine mi spaventa! mah [:D]
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
threemiles ha scritto:
anche io perché gli effetti sono più immediati visto che è un medicinale! però l'uso mirato al lungo termine mi spaventa! mah [:D]


Pare che si possa utilizzare con tranquillitá anche in modo continuativo,
anch io comunque ci andrei cauto,
comunque leggendo in rete eventuali miglioramenti si dovrebbero notare già dopo pochi mesi,
tu hai scalpo infiammato?
Io mi ritrovo nella psicogena tranne che per l infiammazione
 

threemiles

Utente
14 Gennaio 2013
72
0
65
come si riconosce lo scalpo infiammato?
in ogni caso non mi pare così ad occhio nudo, sono comunque un tipo stressato visto che ho pure la psoriasi [B)]
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
threemiles ha scritto:
come si riconosce lo scalpo infiammato?
in ogni caso non mi pare così ad occhio nudo, sono comunque un tipo stressato visto che ho pure la psoriasi [B)]



penso debba darti bruciore/scalpo arrossato

tanti parlano proprio di fastidio o dolore.
 

threemiles

Utente
14 Gennaio 2013
72
0
65
noel830 ha scritto:
threemiles ha scritto:
come si riconosce lo scalpo infiammato?
in ogni caso non mi pare così ad occhio nudo, sono comunque un tipo stressato visto che ho pure la psoriasi [B)]



penso debba darti bruciore/scalpo arrossato

tanti parlano proprio di fastidio o dolore.




no no, mai nulla di tutto ciò!
 

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Ho letto un pò in giro ,la cura che propone è:: lozione con minoxidil,idrocort. butir,progesterone e ciclosil. pentamero ;poi integratore con biotina melatonina ,calcio pantotenato ,Poliquaternum cuspidatum non so se queste sostanze prese separate o insieme. Ma cos'è Poliquaternum cuspidatum?
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
andrea g ha scritto:
Ho letto un pò in giro ,la cura che propone è:: lozione con minoxidil,idrocort. butir,progesterone e ciclosil. pentamero ;poi integratore con biotina melatonina ,calcio pantotenato ,Poliquaternum cuspidatum non so se queste sostanze prese separate o insieme. Ma cos'è Poliquaternum cuspidatum?



ti riferisci al dottor campo?

Visto che la mia situazione è invariata da anni sto pensando all autotrapianto ,
per tagliare la testa al toro ,
avere ricrescita per la psicogena sembra molto difficile e finasteride non voglio utilizzarla,
 

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Sì.Alla fine la pianta era il Polygonum cuspidatum(resveratrolo). Sembra che nemmeno campo utilizzi particolari prodotti.
 

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Io ho letto discussioni risalenti a parecchia anni fa' può essere che abbia cambiato approccio nel corso del tempo , non so l'articolo che hai postato a che periodo risalga.
 

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
non so se si può postare comunque http://forum.IESONmaster.com/topic/25449-alopecia-psicogena-e-minoxidil/ qui parlano della lozione , questo era l'integratore http://forum.alfemminile.com/forum/f334/__f2177_f334-Dr-campo-roma.html ; comunque se vai su google e digiti una paio di parole chiave 'campo''psicogena' potresti trovare anche altro.
 

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
visto che non ti fa aprire il primo link al posto di iesonmaster scrivi s*a*l*u*s*m*a*s*t*e*r senza asterischi
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
molto interessante questo passaggio:


'' ciao a tutte sono appena stata anche io dal dottor campo.. la diagnosi è di alopecia psicogena..in pratica io somatizzo il mio stress e questo mi causa la caduta..è senza dubbio un professionista, molto dolce e calmo! mi ha fatto la videodermoscopia e non ha trovato miniaturizzati ( anzi per la precisione me ne ha trovato uno solo), dice che per la diagnosi di alopecia androgenetica almeno il 20-30%dei capelli nelle parti critiche ( vertice e frontale) devono essere miniaturizzati..
mi ha dato delle pillole alla melatonina e antioxidanti per stare piu calma e poi una soluzione a base di minox, progesterone, idrocortisone per combattere l'effluvio ''
 

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Però alla fine sembrerebbe che utilizzi le cure classiche.La discussione che hai citato è del 2009. La melatonina serve principalmente nei casi insonnia.
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
andrea g ha scritto:
visto che non ti fa aprire il primo link al posto di iesonmaster scrivi s*a*l*u*s*m*a*s*t*e*r senza asterischi


questo l avevo letto anch io tempo fa ,
sul minoxidil in caso di psicogena ci sono pareri contrastanti,
nel mio caso ad esempio non ha portato miglioramenti significativi ,
però non l ho mai applicato in combinazione di idrocortisone chissà….

Da quel che si legge nel forum al femminile idrocortisone,integratori tipo capsures e minoxidil hanno portato risultati.