Alopecia areata incognita

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Hai mai effettuato le analisi per la celiachia? Non so perché ma ho questa idea per la testa e io vorrei farle. Molte persone perdono i capelli per questo . Comunque sono 6 anni allora che soffri di caduta? Come sei messo? Io in un anno ho dimezzato la mia chioma non oso immaginare se non dovesse risolversi il problema . Di certo procedendo così da qui a 6 anni sarei calva
No sono 5 anni...da maggio 2014....
Ho la mia cartella cercala e vedrai, i capelli onestamente non mi mancano, devo dire le cose come stanno, ma la caduta mi preoccupa, perchè non sono folti come una volta...da cosa dipende non lo so e forse non lo saprò mai. ;)
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Non so bene come funziona quindi cosa dobbiamo fare? Chiudere qui la conversazione ? Non sono esperta di forum. Scusami Uma se sono uscita fuori tema , spero possiamo confrontarci quando sarai on.
Praticamente stiamo parlando dei fatti nostri su un thread non nostro. Si potrebbe offendere Uma e ci richiamano i moderatori. tutto quì ;)
 

Hope951

Utente
26 Maggio 2019
33
10
15
Augusta
Apriti una cartella tua personale e nè parleremo lì scusa eh :)
Magari domani perché non sono molto pratica sui forum e dovrei prima capire come si fa ? dovrei rispiegare la mia situazione credo e poi qualcuno potrà darmi consigli e raccontarmi un po’ delle proprie situazioni ? Comunque basta davvero non vorrei ci richiamassero . E non voglio essere irrispettosa . Se Uma vorrà confrontarsi con me ne sarò felice , questo è il suo thread .
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Magari domani perché non sono molto pratica sui forum e dovrei prima capire come si fa ? dovrei rispiegare la mia situazione credo e poi qualcuno potrà darmi consigli e raccontarmi un po’ delle proprie situazioni ? Comunque basta davvero non vorrei ci richiamassero . E non voglio essere irrispettosa . Se Uma vorrà confrontarsi con me ne sarò felice , questo è il suo thread .
Ok come vuoi. ;)
 

Uma

Utente
12 Febbraio 2019
58
3
65
Trieste
Ciao Uma.
Ma nel tuo caso come funziona il tutto...diventi calva per un periodo, poi riscrescono e poi ricade tutto?
Ciao Dragon, nel mio caso i capelli da normali sono diventati sottilissimi, come peli, su tutta la testa. Nell’arco di due anni.
Moltissimi sono miniaturizzati e non ricrescono più, neanche sottili. Nessun risultato con Minoxidil, cortisone, Prp. Nel corso dei due anni non ho mai avuto nessun miglioramento
 

Uma

Utente
12 Febbraio 2019
58
3
65
Trieste
Non so bene come funziona quindi cosa dobbiamo fare? Chiudere qui la conversazione ? Non sono esperta di forum. Scusami Uma se sono uscita fuori tema , spero possiamo confrontarci quando sarai on.
Non preoccupatevi. Mi dispiace per tutte noi. Almeno parliamone...
 

Hope951

Utente
26 Maggio 2019
33
10
15
Augusta
Non preoccupatevi. Mi dispiace per tutte noi. Almeno parliamone...
Ciao Uma .. a me il Dott. Gigli disse che in areata incognita così come in areata in generale, i capelli cadono con il bulbo nero.. magari forse siamo noi che a occhio nudo non capiamo bene il colore del bulbo? A me sembra che siano tutti bianchi i bulbi. Però penso magari vedendoli a occhio nudo non abbiamo una visione esatta. Non so più che pensare . Ma hai molta caduta tu? Io abbastanza forse anche perché adesso c’è caduta stagionale ? a me comunque cadono sempre sia capelli della mia lunghezza che piccolissimi da 1 cm in su .. tu con areata incognita hai caduta anche di ciglia o sopracciglia?
 

DavUUT

Utente
23 Giugno 2017
235
25
165
Ciao Uma .. a me il Dott. Gigli disse che in areata incognita così come in areata in generale, i capelli cadono con il bulbo nero.. magari forse siamo noi che a occhio nudo non capiamo bene il colore del bulbo? A me sembra che siano tutti bianchi i bulbi. Però penso magari vedendoli a occhio nudo non abbiamo una visione esatta. Non so più che pensare . Ma hai molta caduta tu? Io abbastanza forse anche perché adesso c’è caduta stagionale ? a me comunque cadono sempre sia capelli della mia lunghezza che piccolissimi da 1 cm in su .. tu con areata incognita hai caduta anche di ciglia o sopracciglia?
Ma infatti si riporta che in areata incognita cadono con i bulbi neri distrofici
 

Hope951

Utente
26 Maggio 2019
33
10
15
Augusta
Ma infatti si riporta che in areata incognita cadono con i bulbi neri distrofici
Se Uma ha areata incognita e dice che le cadono i capelli con il bulbo bianco non credo abbia motivo di mentire, sicuramente li vede bianchi perché magari il colore vero del bulbo lo si vede con degli appositi strumenti . Infatti spesso se ci fai caso un capello che ha chiaramente il bulbo bianco se poi lo poggi su un fondo bianco apparirà col bulbo nero ? insomma secondo me non è a occhio nudo che lo si capisce di che colore sia il bulbo altrimenti sarebbe semplice anche per noi pazienti, senza l’ausilio di un esperto in tricologia, auto diagnosticarci l’areata visto che si contraddistingue per il colore nero dei bulbi . Anche se per esempio quando ci si stacca un pelo delle sopracciglia io lo noto se è anagen perché è proprio molto nero . Ma forse non vale lo stesso per i capelli
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ciao Dragon, nel mio caso i capelli da normali sono diventati sottilissimi, come peli, su tutta la testa. Nell’arco di due anni.
Moltissimi sono miniaturizzati e non ricrescono più, neanche sottili. Nessun risultato con Minoxidil, cortisone, Prp. Nel corso dei due anni non ho mai avuto nessun miglioramento
Guarda non sapevo che nell'areata i capelli miniaturizzassero....forse è una mia mancanza.
 

DavUUT

Utente
23 Giugno 2017
235
25
165
Se Uma ha areata incognita e dice che le cadono i capelli con il bulbo bianco non credo abbia motivo di mentire, sicuramente li vede bianchi perché magari il colore vero del bulbo lo si vede con degli appositi strumenti . Infatti spesso se ci fai caso un capello che ha chiaramente il bulbo bianco se poi lo poggi su un fondo bianco apparirà col bulbo nero ? insomma secondo me non è a occhio nudo che lo si capisce di che colore sia il bulbo altrimenti sarebbe semplice anche per noi pazienti, senza l’ausilio di un esperto in tricologia, auto diagnosticarci l’areata visto che si contraddistingue per il colore nero dei bulbi . Anche se per esempio quando ci si stacca un pelo delle sopracciglia io lo noto se è anagen perché è proprio molto nero . Ma forse non vale lo stesso per i capelli
Era una sola mia curiosità ?, dato che è una forma rara forse non si sa molto.
Comunque se l'esame istologico ha confermato la diagnosi non c'è altro da pensare.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Nemmeno io lo sapevo infatti volevo chiedere a chi ne è affetto i sintomi precisi
Effettivamente ci vorrebbe qualcuno che abbia più conoscenza di noi su questa patologia autoimmune, proprio per questo però dubito che miniaturizzano capelli, da quello che sò solo nell'androgenetica c'è questo fenomeno....ma ripeto qualcosa mi sfugge.