Alopecia areata incognita

Hope951

Utente
26 Maggio 2019
33
10
15
Augusta
Ciao Uma so che sono trascorsi alcuni mesi dal tuo ultimo messaggio . Però se ci sei volevo chiederti come va con la caduta si è arrestata? Potresti descrivermi i sintomi che presentavi? Caduta di capelli solo lunghi o anche piccoli (1cm o meno) . Sono molto abbattuta anche io da un anno perdo i capelli ma dalle mie analisi non esce nulla e inizio a temere di avere AA incognita
 

Uma

Utente
12 Febbraio 2019
58
3
65
Trieste
Ciao Hope, nel mio caso il peggioramento è costante nonostante tutte le cure.il problema è l’assottigliamento costante dei capelli su tutto il cuoio capelluto. Perdo anche tanti capelli di tutte le lunghezze
 

Uma

Utente
12 Febbraio 2019
58
3
65
Trieste
Purtroppo la diagnosi non è stata determinante per un miglioramento ma solo per constatare la situazione. Le cure nel mio caso non sono servite
 

Uma

Utente
12 Febbraio 2019
58
3
65
Trieste
Spero non sia lo stesso per te. Cosa ti hanno detto esattamente? In che situazione ti trovi? Non sono disposta a mostrare mie foto
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ciao Uma.
Ma nel tuo caso come funziona il tutto...diventi calva per un periodo, poi riscrescono e poi ricade tutto?
 

Hope951

Utente
26 Maggio 2019
33
10
15
Augusta
Ciao Uma grazie per la tua risposta . Io perdo molti capelli piccoli da 1 cm su fino ad arrivare alla mia lunghezza (porto i capelli lunghi) . Noto caduta di tutte le lunghezze insomma . Quello che mi scoraggia sono maggiormente i capelli che io credo stiano ricrescendo perché stanno all’insù e sono corti ma poi li ritrovo sul lavandino quando mi pettino o ancor di più dopo l’asciugatura.
 

Hope951

Utente
26 Maggio 2019
33
10
15
Augusta
Il dott. Gigli mi ha diagnosticato un effluvium cronico ma mi curo da poco tempo quasi 2 mesi. Io temevo tanto un areata incognita perchè so che molte persone che ne sono affette purtroppo nemmeno sotto cura trovano giovamento (ma non tutte perchè buona parte ha ricrescita da come ho potuto leggere qua e là). La cosa che mi portava a sospettare l’incognita era anche una caduta di ciglia e sopracciglia.. perché se provo a tirarli si staccano un bel po. Ma la videodermatoscopia ha permesso al dottore di escluderla. Ha escluso anche un androgenetica . Ancora mi curo da troppo poco per ottenere risultati ma sono molto scoraggiata anzi sono disperata . In un anno ho perso metà dei miei capelli (e non ero una che avesse una gran massa già prima del problema) .
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Il dott. Gigli mi ha diagnosticato un effluvium cronico ma mi curo da poco tempo quasi 2 mesi. Io temevo tanto un areata incognita perchè so che molte persone che ne sono affette purtroppo nemmeno sotto cura trovano giovamento (ma non tutte perchè buona parte ha ricrescita da come ho potuto leggere qua e là). La cosa che mi portava a sospettare l’incognita era anche una caduta di ciglia e sopracciglia.. perché se provo a tirarli si staccano un bel po. Ma la videodermatoscopia ha permesso al dottore di escluderla. Ha escluso anche un androgenetica . Ancora mi curo da troppo poco per ottenere risultati ma sono molto scoraggiata anzi sono disperata . In un anno ho perso metà dei miei capelli (e non ero una che avesse una gran massa già prima del problema) .
E questo effluvio da cosa è scatenato? La causa intendo.....
 

Hope951

Utente
26 Maggio 2019
33
10
15
Augusta
E questo effluvio da cosa è scatenato? La causa intendo.....
Dallo stress .. perché le mie analisi sono tutte ok , eccetto la ferritina che è leggermente bassa cioè a 16 . Ma si pensa la causa sia lo stress perchè un anno fa ho attraversato un periodo molto più che stressante e i capelli hanno iniziato a cadere poco dopo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Dallo stress .. perché le mie analisi sono tutte ok , eccetto la ferritina che è leggermente bassa cioè a 16 . Ma si pensa la causa sia lo stress perchè un anno fa ho attraversato un periodo molto più che stressante e i capelli hanno iniziato a cadere poco dopo.
Quando noti questa caduta....quando ti fai lo shampoo per esempio?
 

Hope951

Utente
26 Maggio 2019
33
10
15
Augusta
Purtroppo non solo allo shampoo . La noto quanto mi pettino che perdo moltissimi capelli, prima solo lunghi, col tempo anche molto piccoli (da 1 cm in su) . La noto quando asciugo i capelli . Insomma forse la vera domanda era quando non la noti? Mai perché c’è sempre . Tu di che problema soffri?