ciao a tutti
saluto EXEL88
sono della prov di alessandria, vicino tortona.... e tu, da quale parte del piemonte? anke tu alopecia areata?
vedo ke hai 16 anni...già è un età difficile di x se...figuriamoci con problemi di capelli....
se vuoi un consiglio amichevole: fregatene, pensa ad altro e scherzaci su (io ho già pronte una serie di battute sulla mia alopecia per quando ritornerò al lavoro, se vuoi te ne scrivo un paio)....a quanto pare una delle terapie e cure migliori ce la possiamo prescrivere solo noi stessi...poi è estate, cerca di svagarti e di riposarti....
Fra le ultime cose positive che ho notato sono le ciglia, non solo sono spuntati peli biondi ovunque...ma addirittura ci sono già 7/8 peli neri!!!!! (che saranno pochi...ma meglio che zero come qualche giorno fa!) e sono i primi peli neri che mi sono spuntati nelle zone in cui li avevo persi!
devo dire che da quando ho iniziato a prendere il sole molto spesso ho iniziato a veder dei miglioramenti...mi sembra che capelli non mi cadano più di tanto (sono lunghi giusto 2/3 millimetri e posso solo guardarmi le mani dopo ke ho passato la lozione e contarli e quindi non so quanto sia affidabile questa conta)
le altre ciglia, che avevo iniziato a perdere in un punto, sono rimaste stabili
in più sono in mutua da ormai un mesetto (ed ancora x 8 giorni)...quindi spero un pò di relax dia una spinta alla guarigione totale....
Unica pecca della cura di cortisone è che mi sono spuntati migliaia di bolle e brufoli ovunque (è ho sofferto parecchio i primi giorni di nausea e violenti mal di testa) ... già le chiazze fra barba e capelli non mi rendevano di certo irresistibile....ora pure i brufoli!!!!
ma quando mai la troverò una ragazza???
Stavo abbozzando l'idea di comprare (in un fututo prossimo, appena i peli biondi saranno aumentati) qualche tintura... pensavo di ripiegare ovviamente su qualche prodotto naturale e non prodotti chimici che rischiano di stroncarmeli sul nascere.
sapevo ad esempio che esiste una tintura a base di hennè ...
voi (specialmente le donne) ke mi consigliate?
buone ferie a tutti e ringrazio tracey x il saluto e gli auguri