alopecia areata...aiuto

llewlyn

Utente
28 Agosto 2005
250
0
265
Ciaooo grandissimo!
Io non solo non ho più neanche un pelo, ma mi stanno cadendo pure le unghie.
Adesso maremma maiala non posso manco suonare la chitarra. La cura a cui hai accennato è la PUVA terapia, è l'ultima spiaggia x le alopecie gravi e probabilmente mi ci infilerò pure io.

Alla fine cmq non va malissimo, l'unico vero problema, citando Marliani:

...si riscontrano disturbi acuti o cronici della sfera affettiva su chi soffre di alopecia aerata...

ovvero non si scopa neanche a pagarle. Ecco questo scoccia, speriamo passi... boh.. io continuo a provarci con quelle che incontro come un bischero :)
Addami su msn alessio (lewlin at inwind.it) che almeno si cazzeggia.
Bona,

Ll.
 

exel88

Utente
1 Agosto 2005
131
0
165
Oh, ma avete msn? Datemi i vostri indirizzi! Il mio è rikbar@virgilio.it!

Cmq io risultati -20. Tante speranze disilluse, e stop. Ma infatti, come dicevo in un altro topic ho deciso di radermi, e baffanc**o a tutto, almeno nn ci penso tanto (spero di non pensarci...).
 

ex-capellone

Utente
10 Luglio 2005
20
0
15
COME LE UNGHIE?
MA SCHERZI O DICI SUL SERIO? (SUONO ANKIO CMQ)
NON USO MSN, MI SPIACE!

SUL FATTO CHE NON SI SCOPA TI DO RAGIONE...
NON MIRO A QUELLO MA MI PIACEREBBE AVERE UNA FIDANZATA , SAI COM'è...PER TIRARMI SU DI MORALE... IL SESSO è L'ULTIMA COSA A CUI PENSO... QUALCUNA CHE MI FACCIA SENTIRE MESSO MENO MALE DI COME STO EFFETTIVAMENTE!
MA INVECE NULLA! NONOSTANTE TUTTE LE DONNE (E PURE I RAGAZZI) CHE MI DICONO MA SEI SCEMO? SECONDO TE UNA RAGAZZA NON USCIREBBE CON TE SOLO PER QUELLO? PERò ALLA FINE NESSUNA TI SI FILA!

TU FAI BENE PROVARCI CON TUTTE IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO...è LA FRASE MI SEMBRA AZZECCATISSIMA!

FORSE CI DOVREI PROVARE CON QUALCHE RAGAZZA CON ALOPECIA? FORSE SAREBBE LUNICA SOLUZIONE...

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI . CIAO!!!!!

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ragazzi, ho un amico con areata e lui segue essendo un grande Don Giovanni con le donne.
SU!!!Non è l'areata che v'impedisce di avere una vita normale; ma, la vostra testa che crea dei problemi dove questi non ci sono. Pensate a Collina, ha una famiglia e sembra felice. La donna piú desiderata che ho conosciuto in vita mia senza essere VIP ha perso tutti i peli del corpo, capelli inclusi. Ha lasciato il marito che l'adorava per un amante ugualmente innamorato di lei e vi dico che anche altri la corteggiavano. E questo senza avere un solo ciglio sull'occhio.
Animo!!!Il mondo è pieno di donne...E sono sicura che una vi attende in qualche angolo vicino a voi...ma, non riuscite a vederle.
Buona notte!!!
 

tracey

Utente
10 Giugno 2005
40
0
15
Bat, non illudiamoci ... il mondo dei bei ideali é diverso da quello vero!

Sappiamo bene che la bellezza é il primo aggancio. E' chiaro che c'é molto di più oltre l'aspetto fisico ma tutti noi, spesso, siamo attratti dalla bellezza in primo luogo e poi passiamo alla fase dell'affinità caratteriale.

Comunque vorrei estendere la mia solidarietà ai miei compagni di sventura e dire che un maschietto rasato é molto meglio di una donna rasata!
Avete provato a curare altre cose del vs. aspetto? una lampada ogni tanto potrebbe dare un colorito più sano. Dico questo xché noi alopeciati siamo spesso anche pallidi (credo che abbia a che fare con una minore capacità di produrre melanina.
Quindi, ahimé passi l'alopecia ma l'aspetto malaticcio proprio no!

In quanto al riferimento a Collina mi sembra più l'eccezione che conferma la regola: forse la riflessione dovrebbe vergere su i soldi (insieme al fatto che é un personaggio pubblico) ha sono un deterrente o meno nel nostro mondo di apparenza?

Un saluto speciale a Li, Exel e Ex-Cap. non vi arrendete!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro ex capellone,
sulla cipolla ho trovato pochino...
Citazione:Another study evaluated twice-daily topical application of crude onion juice compared to tap water for treatment of patchy alopecia (Sharquie et al. J Dermatol. 2002; 29:343-346). After six weeks, hair regrowth was seen in 20 (86.9 percent) of the 23 patients in the active treatment group. By contrast, only two (13 percent) of the 15 patients in the control group showed hair regrowth after eight weeks. The authors concluded that topical application of crude onion juice could be effective for treatment of patchy alopecia.
E' uno studio del 2002 comunque...
Piuttosto avete visto le foto delle cure del Dr. Pastore?
impressionante...
http://www.pastoreandrea.it/alopareata.html
Vi segnalo anche questo:
http://www.ieson.com/topic.asp?topic_ID=15317
Vi ammiro per il vostro coraggio...
baci
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Tracey, so che in genere si guarda anche all'aspetto fisico; ma, non va detto che un uomo rasato sia brutto. E anche se cosí fosse, vediamo sempre coppie fatte da partner bellissimi? Sono tutti Jolie e Pitt? Nella pratica, non è cosi. So che teoricamente uno si sente dimezzato,e darwinianamente inferiore se non si crede perfetto. Ma, ci sono altri valori oltre alla bellezza e non va detto che il fatto di avere una patologia del genere renda uno incapace di essere amato. Per carità, ho una cugina che si è sposata con un sordo muto. Non ho nulla contro i sordo muti;ma, pensa cosa sia convivere con una persona che non si puó comunicare al 100%. Eppure, lei l'ha sposato. Cosa sono i peli che mancano paragonati all'incapacità di parlare ed udire? Immagino che debba essere difficile per voi, intanto ho seguito un dramma personale di una ragazza che ha perso tutti i peli del suo corpo con meno di 30 anni. Ma, quello che voglio dire è che racchiudersi in casa oppure credersi mostruosi, qdo non lo siete, vi renderà ancora più giù ed isolati. Ma, se volete ancora sentirvi brutti, vi ricordo che ho conosciuto delle persone brutte con le quali resterei tutto un giorno a parlare perché erano eccezionali e belli esseri umani; mentre, ho conosciuto persone fisicamente, bellissime con cui non riuscirei a stare più di 10 minuti. L'apparenza può essere il punto di partenza; ma,quel resta alla fine, è l'essenza.
Forza, ragazzi!!! Credete a voi stessi, non siete dei poveretti; ma, uomini e donne bravi!!!
Andate ad Ovidio come consigliato. Lui è esperto in areata e molto intelligente!!!
 

tracey

Utente
10 Giugno 2005
40
0
15
Vedi Bat, hai centrato perfettamente la questione paragonando la nostra menomazione ad un handicap (il tuo amico sordomuto)... perché é questo che siamo quasi degli handicappati nel senso che perdere i capelli equivale ad una amputazione di noi. E' qualcosa che va ben al di la del fatto di essere bravi, buoni, brutti o cattivi. Ci manca quella parte che fi fa come gli altri; é come andare in inverno senza un bel cappotto che ci protegge dal freddo... é esattamente come andare nudi, esposti allo sguardo, alla compassione, alla paura di coloro che non osano chiedere che malattia abbiamo. E poi c'é da aggiungere che siamo (e credo di poter parlare a nome dei miei compagni di sventura[;)]) STUFI!!! Stufi xché le cure non sempre funzionano, stufi xché ci vuole tanto tempo per guarire ... se si guarisce..., stufi di domandarsi cosa c'é che non va (perché pur di migliorare l'alopecia ci mettiamo talmente in discussione che tutto si stravolge). Non é facile vivere con l'alopecia in un modo di gente che non fa altro che dire non ci pensare e vedrai che andrà meglio... perché ogni volta che incontri un idiota che si sofferma sulla tua testa o sulla mancanza di ciglia ecc. vorresti sprofondare. Capisco che sul forum abbiamo tutti il dovere di tirarci su il morale (e l'ho fatto anch'io tante volte) dicendoci che l'apparenza non é tutto ma di fatto sappiamo anche che per noi non é sempre così... quindi ci sono dei giorni che ci diciamo che siamo persone speciali perché ricchi di sentimenti e di emozioni anche da donare, altri che veramente non sopportiamo la superficialità con la quale si dice é solo apparenza.

Li, non uso msn. mandami una mail a tracey_it@yahoo.it

Comunque vorrei chiudere in positivo ... vado a Londra per il week end e spero che anche voi passiate un w/e fantastico. Baci a tutti
 

io

Utente
30 Gennaio 2005
28
0
15
Citazione:Messaggio inserito da ex-capellone
ciao,
sono alessio (nuovo iscritto) e da 4 mesi circa sono stato colpito da alopecia areata che ha messo KO gran parte di barba, capelli, ciglia, sopracciglia e peli nel petto
al momento le cure che sto facendo non hanno dato risultati e continuano a cadermi capelli e peli in maniera spaventosa!

Inutile dire che il mio umore si è abbassato notevolmente e che inizio a sentirmi conpletamente a disagio davanti agli altri...

vorrei avere qualche consiglio da voi che avete il mio stesso problema, su cure positive che avete fatto, possibili cause che portano a questo problema, consigli e rimedi di ogni genere...

grazie
ciao
alessio, ex capellone
scusate la mia assenza ma il lavoro mi esaurisce il tempo a disposizione.
soffro di Alopecia Aerata da ben 7 anni, più volte ho risolto ma più volte mi è tornata, purtroppo!
da circa 2 mesi sto usando il difenciprone, che qualche risultato al momento l'ha dato.
un consiglio a tutti, non esitate a radervi completamente la testa perchè vi aiuterà a pensarci meno, credetemi da quando mi sono raso completamente ho meno fisse e mi sento come se avessi i capelli.

ciao.
 

io

Utente
30 Gennaio 2005
28
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Ragazzi, e pensare che oggi in giorno l'areata colpisce un numero altissimo di persone in tutto il mondo. Forse, perché lo stress è ormai una realtà quotidiana. Nessuno di voi si è curato dal dottore Ovidio? Lo domando come curiosità visto che lui appare nella magioranza degli articoli su areata.
Buona domenica ed animo!!!Non mollate!!![X]
parlare di stess è alquanto superficiale.
credo sia molto più complessa la cosa, circa 1 mese fa un gruppo di ricercatori statunitensi parlava di un gene che si indebolisce.
 

tracey

Utente
10 Giugno 2005
40
0
15
Io, sono d'accordo con te che lo stress é ben poca cosa rispetto ad una predisposizione genetica.
Mi interessa sapere la fonte di quello che hai scritto circa 1 mese fa un gruppo di ricercatori statunitensi parlava di un gene che si indebolisce. Potresti darmi delle informazioni più precise, vorrei documentarmi.

Grazie

Tracey