Alopecia androgenetica 21 anni

Mariott

Utente
9 Agosto 2022
31
1
15
Questi intendo, penso che sia stato il minox a darmi un ricambio di quelli che avevo prima
 

Allegati

  • F2C7FF23-478E-4EAB-B747-F8A41846B073.jpeg
    F2C7FF23-478E-4EAB-B747-F8A41846B073.jpeg
    87.4 KB · Vista: 71

Mario0306

Utente
11 Maggio 2020
28
13
15
Belluno
Scusa se mi intrometto, ma a parere mio dovresti davvero tranquillizzarti. So che probabilmente saranno parole gettate al vento, ma dalle foto che hai postato sei messo molto bene. Si forse hai un leggerissimo diradamento, ma ti assicuro che se uno non sapesse del problema non penserebbe minimamente alla tua calvizia. Io di anni ne ho 22 e so benissimo, come tutti quanti qua dentro, cosa si prova e le ansie che suscita l'aga, però tu ti stai comportando in maniera ottimale per fermarla/rallentarla , e ripeto, non sei messo affatto male, quindi dovresti davvero calmarti. Continua con la terapia e staccati per un po' da questo forum, poi tra qualche mese torna e racconta dei risultati di fina.
Pensa che io sono messo molto peggio di te, e nonostante tutto la gente da fuori non nota tutta questa mancaza di capelli, e te lo dico perché se a me non si nota, figurati a te che dalle foto sembri a posto. Tranquillizzati e cerca di stare sereno che l'aga oltre che i capelli fa spesso perdere anche la testa, e non ne vale affatto la pena. Te lo dice uno che è stato davvero tanto male per questa situazione e dopo un anno di psicoterapia è arrivato a capire che meno importanza dai al problema, più stai meglio con te stesso. Ripeto: prendi minox e fina, calmati e vai avanti con serenità senza guardarti ogni minuto i capelli e farti mille foto, che oltretutto come ti hanno già detto i risultati si vedono a distanza di mesi quindi è inutile guardarsi di continuo.
 

giulioluigi95

Utente
21 Giugno 2021
122
33
165
Tranquillizzati, trovo assurde certe cose che sto leggendo.
Io ho 27 anni ora, ho un’alopecia diffusa senza stempiatura, e a 21 anni avevo la tua stessa identica densità di capelli.
Se ti facessi vedere una foto adesso, con un fermaglio come quello che hai messo tu, altro che la tua situazione!
Peraltro vivo in una zona tra le più ventose di Italia, dove se non soffia moderato non è una giornata normale.
Eppure vivo, vado in giro, la resa estetica è buona, e pazienza per quando c’è vento, mi dà fastidio certo, si notano dei diradamenti certo, e ho anche i capelli che si ingrassano dopo 24 h quindi in quei momenti è anche peggio, eppure non mi pongo i tuoi stessi problemi.
Peraltro non assumo Finasteride ma applico solo Minoxidil.

Quindi: stai partendo precocemente con un trattamento completo (io sono partito più avanti nella strada, e uso solo Min per scelta personale); le statistiche ci dicono che probabilmente potrai tenere i tuoi capelli per decenni continuando così; c’è chi sta peggio di te (io ad esempio) ma nonostante questo si va avanti.
Su, coraggio e forza. Se tu sei disperato io dovrei suicidarmi ???
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

dav

Utente
20 Gennaio 2009
460
137
265
Per me stai super bene e farei prima una visita tricologica.. Sopratutto non partirei con fina che è un farmaco ma con naturali.. Se vedi me ti metti le mani nei capelli ???
 
  • Mi Piace
Reazioni: giulioluigi95

Mariott

Utente
9 Agosto 2022
31
1
15
Ragazzi domani faccio 3 mesi di fina e sto riscontrando poche erezioni mattutine e scarsa erezione nel masturbarmi rispetto a 1 mese fa, che devo fare? Dovrei smettere? Mi sembra strano a 21 anni
@proxy
 

Mariott

Utente
9 Agosto 2022
31
1
15
Ma quando hai una donna davanti funziona??
Purtroppo ancora non ho avuto occasione, però sono sincero, non sto uscendo molto per questa situazione e questo ovviamente mi porta a pensarci di più e a guardarmi sempre i capelli, non nascondo di essere già ansioso di mio e i pensieri li ho, però quando mi masturbo non ho mai avuto problemi, adesso sto risentendo un po’ è ho una scarsa erezione che non mi dura molto
 

Mariott

Utente
9 Agosto 2022
31
1
15
Purtroppo ancora non ho avuto occasione, però sono sincero, non sto uscendo molto per questa situazione e questo ovviamente mi porta a pensarci di più e a guardarmi sempre i capelli, non nascondo di essere già ansioso di mio e i pensieri li ho, però quando mi masturbo non ho mai avuto problemi, adesso sto risentendo un po’ è ho una scarsa erezione che non mi dura molto
Ammetto che prima bastava veramente poco per farmelo ‘arrizzare’, adesso durante la giornata non mi capita quasi più
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Allora sospendi tutto per 2 settimana,se tutto torna come prima,lascia finasteride ;)
 

Mariott

Utente
9 Agosto 2022
31
1
15
Sarebbe un trauma lasciare l’unica cura funzionale per la calvizie, ma nemmeno voglio avere problemi la sotto, se diminuissi a 0,5 a die cambierebbe qualcosa?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Sospendi per due settimane e vedi come va
Se non cambia nulla e' il tuo cervello,altrimenti sei sensiible al farmaco
Quindi poi sta in te decidere se iniziare nuovamente a basso dosaggio e tentare la topica
 

Mariott

Utente
9 Agosto 2022
31
1
15
Prima di cominciare la fina orale ho fatto 4 mesi di fina topica e non ho avuto nessun problema, ma certo c’è da dire che non è la stessa cosa..
 

Mariott

Utente
9 Agosto 2022
31
1
15
Io volevo appunto arrivare ai 6 mesi di fina, e non sapendo se effettivamente sono effetti collaterali oppure paranoie mie non vorrei perdere quest’occasione
Se smettessi due settimane i capelli ne risentono?
(Sto seguendo sempre la stessa cura)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Devi decidere tu
Se non sospendi non potrai mai sapere
Non succede nulla per due settimane