Allergia glicole/minoxidil

AnGeLo99456

Utente
6 Febbraio 2020
9
0
5
Napoli
Salve a tutti, sono un ragazzo di 22 anni con un diradamento diffuso ai capelli, soprattutto sul vertex. Ero in cura con il trefostil ma dopo 2 mesi non riesco più ad applicarlo perchè mi porta un intenso prurito dopo poche ore. Ora io dubito sia allergia al minox(anche se dovrei fare dei patch test per confutare la cosa) e penso sia più un intolleranza al glicole. Stoppando per 3 settimane il trefostil è tornato tutto normale, ieri l'ho ri-applicato e mi ha fatto lo stesso effetto, oggi sono andato dal dermatologo e mi ha detto di sospendere ed iniziare con Propecia. Io sono scettico su questa diagnosi poichè ho un alopecia che per il momento non è estremamente aggressiva quindi vorrei evitare propecia e provare a vedere se solo con minox posso tamponare la cosa. Ora quindi chiedo a voi consiglio su come comportarmi, come detto voglio evitare propecia e proseguire con minoxidil, cosa mi consigliate di fare?? Un minox senza glicole può essere la soluzione? Se si, quale usare?
Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo e per le eventuali risposte.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ma le due cose cmq non sono alternative, non è che ti prescrive un anti dht al posto del minoxidil, in teoria le due cose devono coesistere, se la situazione è buona puoi anche optare per la serenoa, ma un anti dht ti serve se hai aga
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
Passi ad un minox galenico senza glicole
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:

bengalami

Utente
8 Novembre 2017
731
255
265
Io ho preso quello con veicolo ieson e, oltre a non avere irritazioni, ho risolto pure con la forfora.
 

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
133
14
165
Qualcuno sa come fare per rendere i capelli meno unti dopo il minox? Ovviamente senza lavarli
 

bengalami

Utente
8 Novembre 2017
731
255
265
Io usandolo di sera, 2ml, non ho questo problema. Non uscirei mai di casa dopo il minox... Però volendo potresti usare shampoo secco.
 

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
133
14
165
Io usandolo di sera, 2ml, non ho questo problema. Non uscirei mai di casa dopo il minox... Però volendo potresti usare shampoo secco.
Ma infatti anche io lo metto prima di andare a letto , però vedo che circa due ore dopo averlo messo quell'effetto unto diminuisce parecchio , certo dopo due ore.
Shampoo secco? ? Provo a informarmi grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,196
7,274
2,015
Qualcuno sa come fare per rendere i capelli meno unti dopo il minox? Ovviamente senza lavarli
Devi usare un minox senza glicole come base.
Applicare con pipetta Pasteur a punta lunga goccia a goccia picchiettando
 

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
133
14
165
Ma infatti anche io lo metto prima di andare a letto , però vedo che circa due ore dopo averlo messo quell'effetto unto diminuisce parecchio , certo dopo due ore.
Shampoo secco? ? Provo a informarmi grazie
Devi usare un minox senza glicole come base.
Applicare con pipetta Pasteur a punta lunga goccia a goccia picchiettando
Devi usare un minox senza glicole come base.
Applicare con pipetta Pasteur a punta lunga goccia a goccia picchiettando
Il minoxidil me lo hanno preparato galenico in farmacia , mi hanno detto che senza glicole non lo fanno perché altrimenti non riesce a disperdersi , ma quindi è per colpa del glicole che diventano unti? Aggiungo che sono dieci giorni che lo uso e non ho nessuna irritazione
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,196
7,274
2,015
Il minoxidil me lo hanno preparato galenico in farmacia , mi hanno detto che senza glicole non lo fanno perché altrimenti non riesce a disperdersi , ma quindi è per colpa del glicole che diventano unti? Aggiungo che sono dieci giorni che lo uso e non ho nessuna irritazione
Hai letto il link che ti ho postato?

Se ti hanno detto quella cazzata sul glicole, significa che non è un laboratorio specializzato in Galenica e che quindi lo fanno seguendo il classico standard dell'industriale
Il glicole è oleoso e quindi unge il capello .
Segui il consiglio che ti ho dato
 

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
133
14
165
Hai letto il link che ti ho postato?

Se ti hanno detto quella cazzata sul glicole, significa che non è un laboratorio specializzato in Galenica e che quindi lo fanno seguendo il classico standard dell'industriale
Il glicole è oleoso e quindi unge il capello .
Segui il consiglio che ti ho dato
Ciao sì grazie ho letto , ma quindi quale sarebbe il sostituto del glicole?
 

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
133
14
165
Ma hai letto?? :unsure:
Sì adesso ho letto meglio, si può utilizzare il transcutol o un'altro che non mi ricordo il nome, viene detto che serve in caso di allergie al glicole ma non trovo scritto niente che dice se ungono oppure no
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,196
7,274
2,015
FORMULAZIONI GALENICHE CON VEICOLAZIONE BY IESON:
Tutte le formulazione hanno un veicolo (By IESON) idroalcoolico a 70° con aggiunta di eccipienti tra cui Ethoxydiglygol (Transcutol), Glicerol, Menthyl Lactate, PPG-26 Buteth 26, PEG 40 Hydrogenated Castor Oil e Polisorbate 20.
Questo veicolo garantisce stabilita',nessuna irritazione,ottima resa estetica(IL PIU' APPREZZATO DALLA COMMUNITY)

-il Transcutol tende a seccare
 

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
133
14
165
FORMULAZIONI GALENICHE CON VEICOLAZIONE BY IESON:
Tutte le formulazione hanno un veicolo (By IESON) idroalcoolico a 70° con aggiunta di eccipienti tra cui Ethoxydiglygol (Transcutol), Glicerol, Menthyl Lactate, PPG-26 Buteth 26, PEG 40 Hydrogenated Castor Oil e Polisorbate 20.
Questo veicolo garantisce stabilita',nessuna irritazione,ottima resa estetica(IL PIU' APPREZZATO DALLA COMMUNITY)

-il Transcutol tende a seccare
Ok ho capito grazie mille.
Ho iniziato la cura con minoxidil 5%+ fina 0,1% tipico tutto in unica soluzione e sto prendendo delle pastiglie con vitamine e serenoa repens perché non avevo ancora visto questo sito con lo shop. Ne ho ancora per un mese , volevo chiederti se come anti dht è meglio la serenoa repes della vitaminity o il dht blocker e quali dei due hanno più effetti compreso quelli collaterali , calcolando che comunque già uso la fina topica allo 0,1%
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,196
7,274
2,015
Ok ho capito grazie mille.
Ho iniziato la cura con minoxidil 5%+ fina 0,1% tipico tutto in unica soluzione e sto prendendo delle pastiglie con vitamine e serenoa repens perché non avevo ancora visto questo sito con lo shop. Ne ho ancora per un mese , volevo chiederti se come anti dht è meglio la serenoa repes della vitaminity o il dht blocker e quali dei due hanno più effetti compreso quelli collaterali , calcolando che comunque già uso la fina topica allo 0,1%
Non devi partire con i presupposti degli effetti collaterali è fuorviante veramente..
Tutti questi attivi naturali, vengono dati proprio al posto dei farmaci per chi ha le fobie da sides.
Se già usi fina topica,al Massimo il solo Palmetto
 

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
133
14
165
Non devi partire con i presupposti degli effetti collaterali è fuorviante veramente..
Tutti questi attivi naturali, vengono dati proprio al posto dei farmaci per chi ha le fobie da sides.
Se già usi fina topica,al Massimo il solo Palmetto
Ok grazie mille , ti chiedo perché ho avuto problemi di depressione e non me sono ancora uscito dal tutto e ho letto che è meglio evitare la fina sistemica se si ha sofferto problemi del genere , ecco perché sono andato direttamente sulla fina topica , diciamo per non andare in cerca di rogne.
 

tony2021

Utente
16 Settembre 2021
121
7
165
una domanda: sarei interessato anche io ad un minoxidil galenico che non unga i capelli e cha asciughi subito.
come dovrebbe essere preparato e cosa dovrei chiedere alla farmacia per quanto riguarda la composizione ?

grazie