Allergia minoxidil

goodbyblue

Utente
27 Settembre 2010
73
1
65
Salve a tutti, vorrei se possibile un consiglio dal dott. Gigli ma anche dagli utilizzatori di minoxidil al 5%

Lo sto usando da moltissimi anni, circa 27 i risultati erano ottimi i primi anni ma ad oggi devo ammettere ne ho persi moltissimi e li porto quasi rasati.
Il problema è che da circa tre anni ho iniziato ad avere irritazioni sulla cut, crosticine e prurito dopo averlo applicato e questo mi è successo con prodotti di varie marche dal Perfect hair al rogaine schiuma con i galenici senza glicole un po’ di meno.

Ad oggi se lo applico mi compare subito prurito forte ed il giorno dopo ho piccole crosticine ed a volte anche piccole vescicole.
Solo con il gentalyn beta riesco a risolvere.
Sono stato dal dermatologo il quale mi ha detto che dovrei provare il minoxidil in gel ma io non l’ho mai visto in vendita, esiste?

Se fossi allergico anche a questo allora dovrei smettere completamente e credo che ne perderei ancora di capelli.
Qualcuno che si è ritrovato con questo problema che soluzione ha adottato?

Vi ringrazio per i suggerimenti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Hai provato con i rame peptidi?
Minox in gel qui da noi non esiste,ma se hai avuto problemi con tutti i tipi ,credo sia allergia da mettere minox 
 

goodbyblue

Utente
27 Settembre 2010
73
1
65
No non ho provato ma ora uso anche spectral F7 che dovrebbe aiutare per le irritazioni.
Credo che se è allergia al glicole e/o minoxidil dovrò proprio smettere e non saprei quali altri orodotti usare per sostituire il minoxidil 5%

Avendo già provato con preparati senza glicole ho idea sia proprio il minoxidil a creare il problema.

Attendo un parere dal dott. Gigli o da chi si è ritrovato con la mia stessa situazione.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Faccia i pstch test allerguci con il minoxidil
se e’ allergico va tolto dalla terapua 
saluti 
 

maxlove

Utente
29 Luglio 2004
39
1
15
Dott. Gigli il patch test si effettua privatamente?

La cosa strana è che pur non usando ormai il minoxidil da più di dieci giorni il prurito e gli sfoghi cutanei continuano.
Avevo fatto preparare anche un galenico con solo minoxidil solfato al 5% e glicerolo in soluzione acquosa ma anche questo mi dava problemi con formazione di crosticine ecc.

Ripeto quello che mi insospettisce è il fatto che pur non usandolo da parecchi giorni i fastidì continuano.
Potrebbe trattarsi di una allergia ad altri composti dello shampoo però ne ho cambiati davvero molto senza risolvere.

Secondo lei data la mia età di cinquant’anni quale potrebbe essere nel caso una alternativa al minoxidil?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Deve mettere delle gocce di prodotto sul braccio (ad esempio) dove non ci sono peli e vedi se ti crea rossore
 

maxlove

Utente
29 Luglio 2004
39
1
15
Proxy questo l’ho già fatto e non mi ha creato alcun rossore, lo avevo applicato sull'avambraccio.

Da qui il fatto che forse questa reazione che ho sulla cute possa essere causata da qualcosa d’altro
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Allora di certo dipende da altro,devi fare test allergici per i cosmetici in primis