alimenti neri

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
936
169
265
No ok ma anche per gli alimenti potrebbero essere utili ma come prevenzione diciamo,
per la ripigmentazione ovviamente no

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
936
169
265
Sarebbe interessante prendere un pó di asiatici alla nascita e alimentarli in modo occidentale
(niente semi,soia,the verdi) e vedere cosa succede[:D]

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
i semi di sesamo neri per esperienza personale li consiglio più per le esposizioni al sole estive che per la canizie.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
quest'anno ho deciso di sperimentare con più costanza l'alimento principe per quanto riguarda la melanina, quello che ne contiene di più: il nero di seppia (segnalato già da julien). abbinandolo alle carote nere e msm.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Cioè cosa ci fai col nero di seppia ? Spaghettate continue ? [:)] (davvero non ricordo cosa fosse stato proposto per assumerlo...)

Ciao

MA - r l i n

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
marlin direi che ogni tanto ci sta qualche spaghettata... [:D] però io intendevo assumere qualcosa del genere, insomma qualche integratore... http://www.benessere360.com/sepia-omeopatia.html
che ne dici? potrebbe essere un idea? ne conosci qualcun altro?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Se è omeopatico, nel vero senso della parola, non c'è nulla dentro...

Ciao

MA - r l i n

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
marlin che ne dici di questo?

http://www.tibiona.it/nero-di-seppia-40g

come lo si potrebbe assumere? voglio sperimentarlo perchè potrebbe essere importante anche per il discorso canizie.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Interessante, se hai i capelli neri lo puoi usare anche come concealer...[:)]

Piuttosto c'è da chiedersi che ne è della melanina ingerita, ossia se può davvero contribuire alla melanogenesi o meno. Del resto con i semi di sesamo nero si tratta della stessa sostanza e mi dicevi che a te hanno fatto forse effetto sull'abbronzatura, ma non sui capelli...questo perché hai continuato a progredire con i capelli grigi ?

Ciao

MA - r l i n

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
no marlin perchè io non ho proprio capelli grigi, quindi non potrò mai sapere se i semi mi abbiano portato qualche beneficio.... sul corpo penso l'anno scorso di avere intensificato l'abbronzatura, ma sono molto bruno quindi il confine è labile...
per il prodotto sopra penso che non si possa fare altro uso che con la pasta purtroppo... a questo punto forse megli i semi di ssesamo neri magari ridotti in polvere...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Ma allora sopra perché hai detto che per i capelli non fanno molto i semi di sesamo nero ? E' un'impressione ? Io credo che se fanno qualcosa per la pelle, possano fare qualcosa anche per i capelli.

Comunque penso che si possa assumere quella polvere di nero di seppia anche senza pasta, ossia tipo integratore (io farei così).

Ciao

MA - r l i n

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
Si è un impressione, i semi dovrebbe sperimentarli con costanza chi ha i capelli grigi.... però posso dire che almeno per quanto mi riguarda sul corpo hanno intensificato l'abbronzatura, bisogna assumerli con costanza però. Il nero di seppia dovrebbe contenere ancora più melanina del sesamo, per questo sarei curioso di vedere che effetto potrebbe dare quest'estate...
Marlin quindi intendi di far incapsulare la polvere... in che quantità?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
No, non intendo procedere in questa maniera, tra poco esce la lozione anti-canizie e spero possa essere efficace.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
E' un topico, non conterrà melanina (c'è il precursore tirosina però), il pezzo forte sarà il Melitane che è un analogo dell'ormone MSH-alpha quello che sta alla base della produzione di melanina (vedi la questione Melanotan...).

Ciao

MA - r l i n

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
si ma sarà un topico... e quindi da applicare sullo scalpo... a me non interessa il problema canizie ma aumentare la melanina in generale nel corpo... da dove deriva questo melitane? la tirosina è contenuta in molti integratori estivi di betacarotene.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Il Melitane è solo per uso topico, ci sono degli acceleratori dell'abbronzatura che lo contengono, ad es. un prodotto PizBuin.

Comunque è una sostanza che sta andando per la maggiore:

http://lucasmeyercosmetics.com/en/products/product.php?id=45&from=cat

Ciao

MA - r l i n

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
bravo marlin, ho dato un occhio al sito della pizbuin.... ottimi prodotti, da sperimentare assolutamente considerando il melitane. io usavo i prosotti dell'erbolario. comunque rimane il problema del nero di seppia, insomma un qualcosa di sistemico.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Il nero di seppia l'ho trovato liquido, ma sarebbe appunto da trovare in polvere. Per me non vanno comunque scartati i semi di sesamo nero anche perché c'è sempre più evidenza che i vegetali neri sono comunque molto sani:

http://www.health.com/health/gallery/0,,20471231,00.html

Ciao

MA - r l i n