Alimenti e calvizie

giuseppe 17

Utente
17 Luglio 2018
13
0
5
A chi di voi un medico, un dermatologo ha chiesto delucidazioni sulla vostra alimentazione? O vi ha dato consigli alimentari per i vostri problemi?
A me nessuno.
Forse sono stato sfortunato a non trovare medici che mettono in correlazione l'alimentazione con il nostro stato di salute. O forse perché in generale le università non li ha formati in tal senso.
Personalmente credo molto a questa seconda ipotesi.
E allora mi sono chiesto: perché le università non fa ricerca sulla correlazione malattie - alimentazione, perché non forma i medici su ciò?
Io mi sono fatto una mia idea.
Poi ho scoperto che non sono l'unico a pensarla così e che anche alcuni bravi medici, tra cui il dottor Mozzi, si danno delle risposte e nella cura dei propri pazienti mettono in primo piano l'alimentazione.
Inserisco sotto questo video che mi sembra essere, su questo argomento, abbastanza illuminante

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
1,055
35
415
40
COMO
Sono tutti accorgimenti di contorno magari per l'estetica dei capelli, ma chi ha aga se non si cura con minoxidil + anti dht come finasteride o naturali non va da nessuna parte solo con l'alimentazione, infatti pure mozzi mi sembra calvo e anche tanto

• Like
Reazioni: proxy
16 Marzo 2003
28,852
13
2,015
Vanno verificate carenze con gli esami del sangue inla dieta deve essere equilibrata,in caso di seborrea , limitare latticini, e cibi lievitati.
Salit8